Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Mettendolo al prato non si ammalerà?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cucciolo è cresciuto all'aria aperta ed ha passato i primi 20 mesi di vita sotto al gelo, ai temporali, alle grandinate e d'estate a 40° nascosto sotto gli alberelli....
    Non ha mai avuto una capannina e semplicemente toglieva il pelo in estate e si impelosiva antissimo in inverno.....ma correva felice insieme ai suoi amichetti, giocavano come matti e si divertiva a brucare l'erbetta fresca...
    Quando andavo a trovarlo correva alla rete e mi veniva a salutare ed a mangiare le mele/ carote dalle mie mani....scacciando chiunque cercasse di avvicinarsi alla "sua mamma"!!!!
    Quando l'ho portato in box è dimagrito e si è un pò spento all'inizio....ti posso garantire che la vita da selvaggio per loro non ha prezzo, non esiste copertina o caramella che tenga.....siamo noi che li vogliamo iper protetti, ma loro vivrebbero volentieri allo stato brado!!!
    Lo dovrai sferrare se deciderai di non montarlo mai più o molto raramente ma semplicemente perchè stando al pascolo con gli altri potrebbero farsi male giocando se avessero i ferri!!!
    Credo che anche tutti gli altri cavalli con cui andrà a stare siano sferrati....informati!!!!!!
    vedrai che te ne sarà super grato!!!
    Ciao
    Gioietta

    Il vento del Paradiso è quello che soffia fra le orecchie di un cavallo..

    Ti vedrò volare in alto nel cielo e ti sentirò cinguettare nel profondo del mio cuore...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cucciolo è cresciuto all'aria aperta ed ha passato i primi 20 mesi di vita sotto al gelo, ai temporali, alle grandinate e d'estate a 40° nascosto sotto gli alberelli....
    Non ha mai avuto una capannina e semplicemente toglieva il pelo in estate e si impelosiva antissimo in inverno.....ma correva felice insieme ai suoi amichetti, giocavano come matti e si divertiva a brucare l'erbetta fresca...
    Quando andavo a trovarlo correva alla rete e mi veniva a salutare ed a mangiare le mele/ carote dalle mie mani....scacciando chiunque cercasse di avvicinarsi alla "sua mamma"!!!!
    Quando l'ho portato in box è dimagrito e si è un pò spento all'inizio....ti posso garantire che la vita da selvaggio per loro non ha prezzo, non esiste copertina o caramella che tenga.....siamo noi che li vogliamo iper protetti, ma loro vivrebbero volentieri allo stato brado!!!
    Lo dovrai sferrare se deciderai di non montarlo mai più o molto raramente ma semplicemente perchè stando al pascolo con gli altri potrebbero farsi male giocando se avessero i ferri!!!
    Credo che anche tutti gli altri cavalli con cui andrà a stare siano sferrati....informati!!!!!!
    vedrai che te ne sarà super grato!!!
    Ciao
    Gioietta

    Il vento del Paradiso è quello che soffia fra le orecchie di un cavallo..

    Ti vedrò volare in alto nel cielo e ti sentirò cinguettare nel profondo del mio cuore...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io sono daccordo "la vita selvaggia per loro non ha prezzo" siamo noi che tendiamo ad umanizzarli, temiamo che si ammalino, che abbiano freddo, caldo,ecc... invece se disponiamo di un paddock con acqua, ombra e cibo a disposizione e ovviamente libero da potenziali pericoli...non abbiamo nulla da temere e loro si godono l'aria, l'erba e la semiliberta'
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io sono daccordo "la vita selvaggia per loro non ha prezzo" siamo noi che tendiamo ad umanizzarli, temiamo che si ammalino, che abbiano freddo, caldo,ecc... invece se disponiamo di un paddock con acqua, ombra e cibo a disposizione e ovviamente libero da potenziali pericoli...non abbiamo nulla da temere e loro si godono l'aria, l'erba e la semiliberta'
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    E' anche vero che però esistono razze molto difficili da tenere brade, razze poco rustiche alle quali al massimo si può concedere un bel paddock durante il giorno. Non per questo sono meno felici di stare all'aria aperta. Anche da un punto di vista fisico si irrobustiscono molto e il prato è l'ideale per togliere i famigerati vizi da box, dimostrazione che un cavallo tutto il giorno in 2metri x 2 tanto bene non ci sta

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    E' anche vero che però esistono razze molto difficili da tenere brade, razze poco rustiche alle quali al massimo si può concedere un bel paddock durante il giorno. Non per questo sono meno felici di stare all'aria aperta. Anche da un punto di vista fisico si irrobustiscono molto e il prato è l'ideale per togliere i famigerati vizi da box, dimostrazione che un cavallo tutto il giorno in 2metri x 2 tanto bene non ci sta

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono molto d'accordo..secondo te quali sarebbero queste razze?!
    a mio parere dipende da quanto un cavallo ha vissuto in box.. è chiaro che non puoi metterlo da un giorno all'altro al pascolo 24 h su 24! bisogna RIABITUARLI piano piano..

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con LALLI , qualsiasi cavallo puo' essere abituato a vivere al paddock, a patto che il prato che disponiamo sia libero da pericoli. Un cavallo piu' calmo probabilmente si adattera' prima, uno piu' nevrile ci mettera' piu' tempo...
    Il mio ex cavallo che ha 22 anni , un purosangue irlandese, ha vissuto da puledro al prato, poi 17 lunghi anni della sua vita chiuso in box ed era difficile immaginarselo fuori ma sono 3 anni che divide il paddock con un altro castrone...niente e' impossibile !
    Ovviamente c'e' voluto tempo x abituarlo , all'inizio lo hanno messo fuori x qualche ora al giorno durante la primavera , poi tutta la giornata e la notte la passava in box , poi l'hanno lasciato fuori in estate e si e' abituato, sono animali da pascolo, e' nella loro natura vivere fuori .
    Un mio amico ha un cavallo molto difficile sia caratterialmente che da montare eppure anche lui ora vive al prato, ovviamente in un paddock da solo dove non puo' farsi male e devo dire che e' piu' tranquillo di quando viveva in box.
    La mia SHAMILA invece ci ha sorpresi tutti, abituata com'era alla vita in box credevo ci volesse piu' tempo affinche' si abituasse fuori invece le e' bastato un pomeriggio al prato x non volerne piu' sapere del box. Essendo la prima volta non me la sono sentita di farla lasciare fuori e ho chiesto che fosse messa in box durante la notte, x sicurezza, e lei ha nitrito tutta la notte esasperando il mio istruttore che la mattina dopo esausto x la notte insonne povero...l'ha rimessa fuori e sono 6 giorni che lei se ne sta' felice in paddock !
    Ora e' piu' serena , nelle 2 settimane che l'ho tenuta in box l'ho vista stressata e nervosa da terra, scattava ad ogni minimo rumore mentre adesso si sta' abituando ai rumori delle auto, alla vista delle persone e socializza con i cavalli . Lei ha sette anni, credo sia giusto che cresca facendo nuove esperienze che saranno utili anche quando usciremo in passeggiata
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare..Salvador starà benissimo..
    La mia Zara è abituata a stare nel paddok con la stalla aperta e quando vuole...sta benissimo e ti posso garantire molto meglio di quando si lascia chiusa per i temporali!!!In fondo potrai guardarla e coccolarla ugualmente quando vuoi

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare..Salvador starà benissimo..
    La mia Zara è abituata a stare nel paddok con la stalla aperta e quando vuole...sta benissimo e ti posso garantire molto meglio di quando si lascia chiusa per i temporali!!!In fondo potrai guardarla e coccolarla ugualmente quando vuoi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immagini al posto della firma?come si fanno?
    Di Stroppoletta nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 05:13 PM
  2. come si comportano al rientro a casa??
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 05:33 PM
  3. come si fa a sapere se è allergica al pollo?
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 07:43 PM
  4. Addestrare al guinzaglio come si fa?
    Di valegio nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 10:59 AM
  5. Perchè al prato mangia sassi??
    Di Moni nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 04:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •