Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Micia killer

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vedo perchè un gatto non possa esercitare la sua "natura" sulla natura.
    Per loro la caccia è un "piacevole" antistress che mette in moto una serie di sostanze benefiche: si sentono appagati.
    Richiede lunghi appostamenti, attenzione e si passano il "tempo".
    E' proprio necessario appendere un pericoloso e fastidioso collarino al collo di un gatto solo perchè non accettiamo il fatto che abbiamo un piccolo felino in casa e non un peluche?
    Scusate la franchezza.
    O

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Per quanto ne so io,a differenza dagli uomini (loro si che usano la caccia come antistress...) gli animali cacciano per sfamarsi o per addestrare i cuccioli alla caccia. Considerato che la mia gatta non lo fa certo per fame e nemmeno per i cuccioli che non ha,penso che tentare di preservare animali selvatici il cui istinto ha ancora un senso per la loro sopravivenza,non sia poi così contronatura.
    Il gatto è un pò come vogliamo noi e un pò come vuole lui...ed è per questo che lo classifichiamo tra gli animali "domestici". Se non fosse così,si chiamerebbe gatto selvatico e in questo caso avrebbe tutto il diritto di fare tutte le stragi che vuole perchè sicuramente non sarebbero fine a se stesse.
    Quindi,alla fine bisognerebbe fare una scelta: o accettiamo di avere un gatto domestico con annessi compromessi,o ci accontentiamo di guardare gli animali selvatici da lontano.

    Alvinem pensiero

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Cacciano anche per "allenarsi" fisicamente e per tenere occupata la mente: non a caso una parte di gatti totalmente casalinghi sono spesso grassi e apatici.
    E tutti i gatti che escono vanno a caccia chi più chi meno.
    Il tuo gatto ha la possibilità di uscire e il cacciare giacchè è un istinto va sopportato perchè lo soddisfa e lo rende felice (anche se ha da mangiare tutti i giorni).
    Mettergli un campanello al collo oltre che pericoloso può essere anche molto fastidioso (se non sono abituati da piccoli) e può anche innervosirlo parecchio.

    La domesticità, per come la intendo io, non significa tentare di cambiare totalmente i comportamenti del proprio animale ma conviverci serenamente. E non deve essere come vuoi tu perchè sei tu che lo hai voluto accogliere: lui non ti ha chiesto nulla.
    Non a caso la vita "ideale" per molti gatti e stare a spasso tutto il giorno e venire a casa solo per pappare e dormire.

    Koapensiero
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il collarino con campanello lo metto sempre alle mie mice e pure al mio cane "visto che ha l'abitudine di scappare quando lo porto al maneggio"!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Non vedo perchè un gatto non possa esercitare la sua "natura" sulla natura.
    Per loro la caccia è un "piacevole" antistress che mette in moto una serie di sostanze benefiche: si sentono appagati.
    Richiede lunghi appostamenti, attenzione e si passano il "tempo".
    E' proprio necessario appendere un pericoloso e fastidioso collarino al collo di un gatto solo perchè non accettiamo il fatto che abbiamo un piccolo felino in casa e non un peluche?
    Scusate la franchezza.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Cacciano anche per "allenarsi" fisicamente e per tenere occupata la mente: non a caso una parte di gatti totalmente casalinghi sono spesso grassi e apatici.
    E tutti i gatti che escono vanno a caccia chi più chi meno.
    Il tuo gatto ha la possibilità di uscire e il cacciare giacchè è un istinto va sopportato perchè lo soddisfa e lo rende felice (anche se ha da mangiare tutti i giorni).
    Mettergli un campanello al collo oltre che pericoloso può essere anche molto fastidioso (se non sono abituati da piccoli) e può anche innervosirlo parecchio.

    La domesticità, per come la intendo io, non significa tentare di cambiare totalmente i comportamenti del proprio animale ma conviverci serenamente. E non deve essere come vuoi tu perchè sei tu che lo hai voluto accogliere: lui non ti ha chiesto nulla.
    Non a caso la vita "ideale" per molti gatti e stare a spasso tutto il giorno e venire a casa solo per pappare e dormire.

    Koapensiero

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    riquoto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Io il collarino con campanello lo metto sempre alle mie mice e pure al mio cane "visto che ha l'abitudine di scappare quando lo porto al maneggio"!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    al cane secondo me basterebbe un collare con la medaglietta e numero di tel ... il campanello che serve??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il campanello lo metto perchè così sento che è nei paraggi.
    Funziona...il pirlone scappa sempre e va a caccia di galline e di cagnette!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho risolto facendo mettere il microcip al gatto. Il fatto che il tuo gatto ti porta la sua cacciagione nel pensiero felino è un segno di grande affetto stima e gratitudine. E' il regalo più bello che ti possa aver fatto. In qualche modo anche lui vuole contribuire al tuo sostentamento. Non essere arrabbiato con lui, lo so dispiace soprattutto a chi ama gli animali, ma non si può reprimere a un gatto cio che natura ha dotato: l'istinto della caccia. Per quanto riguarda il collare... potrebbe essere un idea ma può essere pericoloso, perchè può impigliarsi in qualche ramo, e anche in fase di combattimento con altri gatti non è l'ideale per la fuga.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    In merito a campanellini e simili so che sia al cane che al gatto possono a lungo andare creare seri problemi all'apparato uditivo.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. lumache killer e neritina
    Di eligalli nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 06:09 PM
  2. lumaca killer
    Di rosanna grimaldi nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 02:29 PM
  3. algen killer
    Di stefano3388 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:18 AM
  4. Killer.. help me!! Distrugge tutto!!
    Di lally81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 01:22 PM
  5. Sorelle killer
    Di Budgies19 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 03:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •