Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Micia killer

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Micia killer

    La mia adorabile gatta,ha ben conservato l'istinto da cacciatrice... e me lo dimostra spesso portandomi in casa lucertole vive,uccellini (il più delle volte morti purtroppo..)e qualche topolino.Il peggio però comincia in questo periodo,ovvero quando i ghiri che vivono nel parco difronte casa escono dal letargo. Giusto stasera mi ha portato il primo della stagione,il quale fortunatamente è riuscito a scamparla grazie al mio pronto intervento.
    Visto che al suo cibo ci penso io,vorrei evitare che continuasse a cacciare questi animaletti... Avete qualche consiglio da darmi su come fare?

    Vi dico già che non riuscirei a tenerla in casa perchè ormai è abituata ad uscire e a rientrare quando vuole. Tra l'altro abito in una zona dal rischio automobili quasi nullo e quindi mi sembrerebbe una tortura se la tenessi segregata in casa tutto il giorno...
    Avevo pensato anche al collarino con campanellino,così gli animaletti potrebbero sentirla quando si avvicina...ma non so se la cosa possa funzionare. Voi che ne dite?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bell'idea!!!! tentar non nuoce.[}]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me vale la pena di tentare.

    il campanello mette in allerta le possibili prede.

    solo una raccomandazione prendi un collarino con l'elastico vicino alla fibbia. è per evitare che rimanga impigliata e si faccia male o peggio. sono antistrangolo e l'elastico le permette di liberarsi.

    un grattino alla killer.
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daisy_tango ha scritto:

    secondo me vale la pena di tentare.

    il campanello mette in allerta le possibili prede.

    solo una raccomandazione prendi un collarino con l'elastico vicino alla fibbia. è per evitare che rimanga impigliata e si faccia male o peggio. sono antistrangolo e l'elastico le permette di liberarsi.

    un grattino alla killer.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono contraria al collarino, ma se decidi di prenderlo che sia come quello che ti ha spiegato daisy.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto. Il collarino rischia di rovinare il pelo del collo. E' molto difficile dissuare un gatto dal cacciare
    Deisy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei stanno entrambi in casa ma se dovessero uscire io il collarino lo metterei. anche per segnalare che il gatto è di qualcuno.

    tanti gatti vengono raccolti pensandoli randagi e invece magari hanno una famiglia a casa che li aspetta.
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi chiedevo,visto che i gatti hanno un'udito molto fine (sentono gli ultrasuoni..) il campanello può creare dei danni al loro apparato uditivo o comunque,può dare seri fastidi all'animale?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non so risponderti con esattezza ma posso dirti che i miei giocano volentieri con le cose rumorose e tra questi anche sonagli e campanellini. non credo che li infastidisca. ma non so se a lungo andare possa danneggiarli
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Le cotroindicazioni dell'uso del collare con campanello non riguardano il pelo del collo (le mie gatte usano tutte il collare e il pelo è perfetto, probabilmente ti riferisci ai collari antipulci e quelli sì che fanno danno al pelo e non solo...).
    Il collare è rischioso soprattutto perchè un gatto potrebbe rimanere incastrato da qualche parte (purtroppo è successo anche che restassero impiccati su un ramo di un albero), oppure slogarsi una zampa nel tentativo di toglierselo (e questo è successo ad una delle mie perchè lo avevo lasciato troppo largo).
    L'altro aspetto riguarda l'udito, i suono del campanello è certamente fastidioso e confonde il gatto,va usato perciò con parsimonia.
    Non sono contraria all'uso dei collarini con campanelli, infatti tutte le mie gatte lo portano per qualche ora al giorno quando scendono in giardino, purchè il micio possa recarsi in uno spazio ristretto e sia facilmente sorvegliabile a brevi intervalli.
    Ah! Dimenticavo! I risultati sulla caccia sono ottimi, io ho ridotto del 90% le catture!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Rume,la mia gatta,adorava cacciare gli uccellini, (faceva strage di cardellini,passeri e una volta ha ucciso una tortora,di quelle grandi,intendo,non quelle nane da voliera)ma dopo un po' ha smesso da sola.Spero accada lo stesso con la tua e che non abbia problemi con il collare a campanellini.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lumache killer e neritina
    Di eligalli nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 06:09 PM
  2. lumaca killer
    Di rosanna grimaldi nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 02:29 PM
  3. algen killer
    Di stefano3388 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:18 AM
  4. Killer.. help me!! Distrugge tutto!!
    Di lally81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 01:22 PM
  5. Sorelle killer
    Di Budgies19 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 03:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •