Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    canarini

    salve a tutti
    vorrein sapere per cortesia se accopiando una canarina bianca con un cardellino ho la possibilita' di avere un ibrido con molto bianco
    minatore

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse, dipende se è bianco recessivo, o bianco dominante, comunque verranno chiari, e pezzati.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    pero' i figli di questa coppia risulteranno sterili quindi ti conviene poi vendere tutti i figli

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Minatore, se il bianco è recessivo, i figli saranno tutti "gialli", molti dei quali, pezzati di scuro.
    Sarebbe più adatta una F. gialla intensa, se li fai solo xchè ti piacciono.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giulio G. ha scritto:

    Ciao Minatore, se il bianco è recessivo, i figli saranno tutti "gialli", molti dei quali, pezzati di scuro.
    Sarebbe più adatta una F. gialla intensa, se li fai solo xchè ti piacciono.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Giulio scusami non ne so molto dei bianchi, se volessi prendere una coppia, devo accoppiare un bianco recessivo x bianco dominate?
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok,allevo canarini da poco e mi piacciono molto i bianchi ne ho due coppie oltre ad avere malinois e giallo mosaico.I miei dovrebbero essere bianco dominante perche sono completamente bianchi e anche i loro figli sono tutti bianchi senza macchie nere.
    minatore

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate per l'errore ma i miei sono bianco recessivo.ho visto l'errore solo ora
    minatore

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi spiego le differenze:
    Il B. dominante dovrebbe presentare l'ultima remigante gialla ogni ala, ha la pelle color carnicino, ma se viene accoppiato con un giallo avorio, la colorazione dell'ala sparisce.
    Accoppiato ad un giallo (o rosso)la prole sarà metà gialla e metà bianca, i figli gialli saranno solo gialli.
    Se si accoppiano due B. dominanti tra loro, il 50% sarà B. dom. il 25% giallo e il 25% morirà in embrione, xchè è un gene letale.
    Il B. dominante si accoppia con un giallo.
    Il B. recessivo è tutto bianco, ha la pelle violacea, se viene accoppiato ad un giallo (o rosso) i figli saranno tutti gialli portatori di bianco rec.
    Si possono accoppiare due B. rec. tra loro, i figli saranno tutti bianchi. Si accoppiano con i gialli portatori di B. rec.
    E' l'unico canarino ad avere la pelle violacea.
    L'accoppiamento dei due tipi di bianco con i rossi, è da evitare, xchè rovina il colore dei figli non bianchi e nel caso dei B. domin. NON possono essere esposti in mostra.
    Personalmente sconsiglio di accoppiare questi due tipi di bianco tra loro, non si migliora niente e si fà solo confusione.
    Sembrerà strano, ma i figli dei bianchi possono nascere macchiati, se accoppiati ad un soggetto macchiato o portatore di macchie.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Discussioni Simili

  1. CANARINI
    Di maurizioerre nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 11:31 AM
  2. canarini
    Di ra nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 07:02 PM
  3. canarini
    Di giuseppe12 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 02:45 PM
  4. canarini
    Di gianluca75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 10:27 PM
  5. canarini
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •