Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Gravidanza isterica

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gravidanza isterica

    Kira da 18 gg. nn mangia se non imboccata. Ha perso 3 kg e disdegna qualunque cosa provi a farle mangiare. Sett. scorsa le è stata diagnosticata una gravidanza isterica, ma dopo 5 gg di Galastop, la vet mi ha detto di smettere di imboccarla e di nn cercare in tutti i modi di farla mangiare. Se dopo 2 giorni di regime alimentare severo (lasciarle il cibo solo x 15 min e poi toglierlo)dovrà essere sottoposta ad esami clinici. Per ora è cmq vispa, gioca e salta.....ma sono veramente preoccupata.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    gli esami clinici è giusto farli, per escludere ogni possibile causa fisiologica, ma posso dire che un'esperienza del genere l'ho vissuta direttamente, e il problema si è risolto semplicemente cercando di ridurre lo stress nel cane.
    cerca di capire cosa eventualmente stressa kira...(l'addestramento? la solitudine? la relazione con altri cani?) e prova ad evitarglielo per un po', in modo da vedere se il problema si risolve.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eta sinceramente non vedo una relazione tra lo scompenso ormonale e lo stress del cane , spiegati meglio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi riferivo all'inappetenza.
    e comunque se i sintomi fisiologici della gravidanza isterica scaturiscono da uno scompenso ormonale, la causa scatenante è solitamente di natura etologica.
    la gravidanza isterica è prima di tutto un disturbo (non una patologia) di origine psicosomatica.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma va....di fame non muore! non forzarla. e stop
    5 gg di galastop senza gastroprotettori...le fanno venire il mal di stomaco e non le fanno andare via il latte!
    kira è un peliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino problematica [)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Kirina

    Kira [u]da 18 gg. nn mangia se non imboccata</u>. Ha perso 3 kg e disdegna qualunque cosa provi a farle mangiare. [u]Sett. scorsa le è stata diagnosticata una gravidanza isterica</u>,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anch'io ho pensato agli effetti collaterali del galastop (nausee, ecc) ma se leggo bene, comunque, l'inappetenza è ben precedente la somministrazione del farmaco, e della stessa diagnosi di gravidanza isterica...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Anche io ho due cagnoline che in gravidanza isterica mangiano una volta si e due no, ma io se non mangiano tolgo la ciotola e al psato dopo o a quello dopo ancora mangiano.

    Poi passata la gravidanza isterica tutto torna tranquillo...vedrai che le passerà, ma non la imboccare...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione Eta...il fatto è che il galastop le è stato dato dopo che nn mangiava già da 12 gg. Ieri al controllo mi hanno prescritto il betotal e ancora 2 gg di galastop.
    Questa mattina non l'ho imboccata e non ha mangiato. In compenso ieri sera le ho fatto le polpette e qualcosina ha mangiato da sola.Razionalmente non posso dire che è abbatuta...tutt'altro ma il fatto che un cane famelico e vorace mangi pochissimo mi fa specie.
    Poi che Kira sia un fiiiiiilino problematica..beh...[)][)][8D]verissimo!!!!
    Per quanto riguarda lo stress...ultimamente non è stata molto da sola e onestamente non ha fatto nemmeno danni in casa. L'unica cosa che ho notato è che nei confronti del mio compagno, da quando sono comparsi i sintomi della gravidanza isterica, manifesta una paura quasi fobica. Appena lui arriva a casa lei si mette nella cuccia a tremare; se lui la saluta, lei scodinzola ma non gli va incontro; se lui gli tira la pallina, lei non si muove dalla cuccia e trema. Mah. Eppure prima quando lui arrivava a casa gli faceva delle feste inimmaginabili, facendo dei salti assurdi per dargli i bacini.
    [V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se mi intrometto...perchè non sterilizzarla? Eviteresti tutti i problemi di gravidanze isteriche future!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea ti rispondo subito: perchè con il mio stipendio da impiegata, pago un affitto che è pari a + di un terzo del mio stipendio e mantengo me e mio figlio (che vive con suo padre) e perchè sto acquistando casa....per cui sai...[V]. Per sterilizzarla mi hano chiesto 270 euro + iva. A giugno se non mi capitano altre catastrofi economiche, troverò i soldi x sterilizzarla. E aggiungo che questa è la parcella meno costosa. Mi sono arrivati a chiedere 530 euro + iva. Certo qualcuno potrebbe dire che se si hanno problemi economici non si dovrebbero prendere cani.....ma che ci vuoi fare!![}]
    Sono stata esaustiva?
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravidanza isterica
    Di Giorgia.e.coco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:35 PM
  2. Gravidanza Isterica
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 12:21 PM
  3. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 07:55 PM
  4. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 08:08 PM
  5. Gravidanza isterica
    Di ElenaZoe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •