Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio pesci!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio pesci!

    Buona domenica a tutti! Vorrei un consiglio da voi esperti. Vi spiego al mia situazione.
    Ho un acquario da 3 anni circa e tanti pesci sono passati. Quello che è rimasto è un Black Moor che ora è enorme. Insieme a lui in questo momento ci sono un neon e due guppy. I guppy figliano, ne restano in vita due/tre e poi dopo un po' muoiono anche perchè se li mangia il Black Moor. A questo punto ho pensato di tenere solo lui e comprare un altro pesce rosso o una carpa koi. Possono stare questi due con lui come specie? Non ne prendo tanti perchè la vasca è di 80/100 litri e il Black Moor è già grande. La temperatura va bene a 27? Oppure devo abbassarla?
    Aspetto una vostra risposta e intanto vi faccio vedere il mio mostriciattolo.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente i piccoli di guppy ti resisteranno poco con il tuo gigante [}]
    cmq io ti consiglio di riportare indietro i guppy e il neon(che da solo non sta bene)e casomai prendigli un compagno della stessa specie piu che una carpa koi anche perche diventano grandine
    la temperatura sarebbe ok a 26-27 in quanto essendo un black moor richiede le stesse esigenze di un pesce tropicale d'acqua dolce e penso che se cresciuto con queste condizioni non ti conviene stravorgergli l'habitat. ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta. Ma io vorrei qualcosa di colorato... è tutto così nero!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglierei piuttosto di dar via il "bestione" che comunque sta cominciando a diventare inadatto in un acquario (un laghetto o una peschiera sarebbero l'ideale) e rinfoltire le truppe dei "piccoletti". Specie per i neon, pesci altamente gregari, tenerne uno solo non é il massimo, né per lui né per l'estetica del tuo acquario.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... anch'io non vedo alternativa [8D]... altrimenti rimani cosi'?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... anch'io non vedo alternativa [8D]... altrimenti rimani cosi'?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Consiglio su che pesci inserire
    Di Dark Ronin nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 10:07 PM
  2. consiglio pesci
    Di blupegasus31 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 06:08 PM
  3. Pesci d'acqua fredda e pesci d'acqua calda
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 04:03 PM
  4. pesci acqua fredda- pesci tropicali
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 02:02 PM
  5. UN CONSIGLIO X PESCI ROSSI
    Di papiciullo69 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •