Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: IN VACANZA CON IL CANE

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Marti!
    Allora, ti dico subito, evita la Sardegna, a malincuore le spiagge non hanno accesso ai cani praticamente da nessuna parte.
    Sul sito dogwelcome hai guardato? Li ci sono belle idee.
    Circa invece i traghetti, io ti darei un consiglio così, proprio da amica: tanto che la Olivietta è piccola, mettetevela in borsa e portatela in cabina senza chiedere nulla a nessuno. Se qualcuno vi ferma dite che state andando a poggiare i bagagli e sistemare i bimbi, poi una volta li vi chiudete in cabina e tanti saluti. Noi abbiamo fatto così con la Nike, quando avevamo solo lei, ovviamente è stata buonissima tutto il tempo, hanno fatto più chiasso i nostri vicini di cabina...
    Se invece vuoi essere proprio rispettosa delle regole, mi pare che Grandi Navi Veloci preveda delle cabine dove poter far entrare in regola gli animali, e forse dico forse anche Grimaldi. Ti conviene chiedere per sicurezza in agenzia di viaggio oppure aspettare qualche utente che ci abbia viaggiato
    In alternativa guarda qui
    http://www.dogwelcome.it/index.php?p...ne&idSezione=2

    E' giusto che Olivietta venga con voi!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika! e io che speravo di poter venire in Sardegna e magari incontrarti!... mi sa che facciamo prima a darci appuntamento a metà strada milano rovereto.

    grazie dei tuoi consigli, sono sempre preziosi.

    ciao stella!
    M.




  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono stata tantissimi anni in Sardegna, nei mesi di giugno e luglio però, e i cani (a quei tempi ne avevo due) venivano sempre in spiaggia.. è cambiato qualcosa?

    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  4. #94
    Junior Member

    User Info Menu

    Quest'estate andrò in vacanza per la prima volta con i miei cani!!!!! Sono emozionantissima!
    <font color=\"orange\"><center><b>THOR</b> - Dogo Argentino
    <b>KENYA</b> - Bastardina
    <b>BRADY</b> - Gatto nero
    </center></font id=\"orange\">
    <div align=\"right\"><font color=\"brown\"><b><font size=\"3\">R.I.P.
    </font id=\"size3\">[:158] SCOTT - Siberian Husky [:158]</b></font id=\"brown\"></div id=\"right\">

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    alexis, in Sardegna in tutte le spiagge c'è il cartello con il divieto di far entrare i cani: ovviamente in quelle libere puoi provare a portarli, e sinceramente molti lo fanno, ma basta UNA persona che rompe le scatole (e ci sono a bizzeffe), che può arrivare la multa.
    Se si trova una spiaggia poco frequentata, con molto spazio tra un'ombrellone e l'altro, si può anche provare. Io ho due cani particolari, nel senso che Nike odia la spiaggia e Malù la ama fin troppo, si agita e corre avanti e indietro e legarla per due o tre ore sotto l'ombrellone è una cattiveria, quindi l'estate scorsa noi andavamo e loro stavano a casa con i miei genitori.

    Martina, non penso di andare in Sardegna quest'estate! Se andiamo sarà in settembre, come l'anno scorso...secondo me facciamo prima ad organizzare una giornata al lago qui al nord Italia! [8)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sto!

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    abbiamo deciso!!!
    partiremo il 9 giugno alla volta dell'isola d'elba, dove soggiorneremo alla "tenuta delle ripalte".

    e forse... torneremo in corsica ad agosto... fortunelli!!!

    qualcuno di voi è stato alla tenuta sull'isola d'elba?

    Noi abbiamo parlato con i proprietari e ci sono sembrati davvero cortesi... non vediamo l'ora di partire!!!

    ciao
    M.
    [:253]

  8. #98
    Member

    User Info Menu

    Ho il mio meticcio da ben quasi 18 anni, che ho salvato dalla strada, ed ho sempre patito il fatto di non poter andare in tanti luoghi di villeggiatura che mi sarebbero tanto piaciuti, perchè è un cane grande, non taglia nana, e ci siamo dovuto arrangiare dove ci davano sempre alloggi in affitto degradati e sporchi, tanto pensavano i proprietari: "Più rovinato di così non me lo possono fare!"
    Chi diceva che aveva il parquet in montagna, chi i mobili importanti, chi detesta i cani e dice che puzzano, insomma signori miei una croce, tanto è vero che negli ultimi anni ci siamo scocciati proprio, non andiamo più fuori nè per le festività, nè per le ferie!
    Eppure il mio adorato cane, vive in condominio e non ha mai dato alcun fastidio, non ama abbaiare nè sporca nelle scale, la fa solo e soltanto nei giardini, manco sul cemento delle strade, non gli piace proprio.
    L'Amore che abbiamo per lui è stato molto più grande e forte di qualsiasi altra attrattiva, è come fosse un Figlio, perchè se devo pagare ed anche profumatamente, un alloggio in fitto, che deve fare pure schifo, soltanto perchè ho il cane, sinceramente me ne resto a casa mia in santa pace, non trovate?

  9. #99
    Junior Member

    User Info Menu

    Viaggiamo in treno. Mentre il cane era bala non c'era un piccolo divario, ma man mano che cresceva i conduttori si indignavano, anche se secondo le regole va tutto bene. Stiamo comprando tutti gli scompartimenti, il cane ha la museruola...

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Discussioni Simili

  1. Vacanza a mare con il cane
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 05:44 PM
  2. In vacanza con il cane in Italia...
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 05:09 PM
  3. Portare o non il mio cane in vacanza con me?
    Di Martyna nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 05:18 PM
  4. informazioni per vacanza con cane
    Di airali nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 01:53 PM
  5. CON IL FURETTO IN VACANZA!
    Di vivy nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •