Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: IN VACANZA CON IL CANE

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kikka_9921 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maty78 ha scritto:

    Se qualcuno abita in veneto mi sa dire se a Rosolina si può portare il cane? Magari in spiaggia libera.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Rosolina Mare
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A Rosolina mare solo al Bagno Tamerici. Non siamo ancora andati però, la mia Duna è in calore...

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Riporto notizia letta sul quotidiano Bresciaoggi

    La Riviera a quattro zampe: spiagge e parchi aperti a Fido


    Se in passato i Comuni del Garda bresciano emettevano soprattutto ordinanze contro i cani, sanzionando i comportamenti scorretti dei loro padroni, ora si registra un cambio di rotta: non più solo divieti e multe, ma anche aperture e spazi dedicati.
    Succede a Salò e a Toscolano. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, Salò ha deciso di attrezzare due aree per i cani, destinate alla corsa e allo svago.
    Una è situata nella zona a verde pubblico di 2.500 metri quadri in via Anime del Purgatorio, alla periferia; l'altra di 500 metri quadri è sul lago, alla spiaggia in località Tavine.
    Adesso registriamo l'intervento della giunta di Toscolano Maderno, che ha preso un'identica decisione, consentendo l'accesso nelle adiacenze della spiaggia Riva Granda.
    «Abbiamo ritenuto opportuno rispondere in maniera positiva alle numerose richieste da parte dei residenti e dei turisti - spiega il sindaco Roberto Righettini -. In via sperimentale, fino al 30 settembre, i cani potranno accedere dall'alba al tramonto nel tratto a sinistra del pennello in sassi frangiflutti, e per tutto l'arenile in direzione del porticciolo di Toscolano. Collocheremo una particolare recinzione amovibile in qualsiasi momento. La manutenzione quotidiana dell'area sarà garantita da un privato, previa convenzione».
    Ci sono delle condizioni da rispettare e delle regole, come è ovvio. I cani dovranno essere iscritti all'anagrafe, e tenuti al guinzaglio. Potranno fare il bagno dalle 19 alle 8. Necessario inoltre che restino ad almeno otto passi di distanza da un loro simile, per evitare baruffe. Proibito anche scrollare sabbia o acqua addosso ai bagnanti. I proprietari avranno l'obbligo di portare con sè una ciotola.
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  3. #83
    Member

    User Info Menu

    Com'è andata la vacanza in Corsica?
    Ad agosto ci andrò anch'io col mio cagnolone (Labrador di un anno).....
    I cani sono ben accetti ovunque?
    Noi abbiamo preso una casa in affitto con un giardino grande, almeno in ogni caso ha un po' di spazio dove stare bene anche lui!

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    la vacanza è stata bellissima!... devo proprio farmi aiutare da mio marito a postare qualche foto così che possiate vedere...

    Olivia è stata sempre con noi, dappertutto e sempre. Inutile dire, che i corsi hanno tutto un'altro spirito di accoglienza verso i nostri amici.

    Non ha influito il fatto che Olivia sia una canina di tg piccola... anzi, ti devo dire che la maggior parte dei cani che ho visto era di tg medio-grossa e un'altissima percentuale di golden e labrador... è stato bellissimo vederli nuotare!

    Noi avevamo scelto un tratto di spiaggia molto poco frequentato, ma anche quando abbiamo visitato tutta la costa est da bastia a bonifacio, e ci siamo fermati anche nelle spiagge estremamente affollate, Olivia non ha mai suscitato il disappunto di nessuno e non era nemmeno l'unico cane!

    è stato bellissimo! vedrai come vi divertirete!

    facci sapere e io mi impegno a mettere la foto!

    M.

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche le nostre vacanze a Vieste sono andate benissimo!! Duna ha sopportato le 8 ore e mezza di viaggio molto meglio di noi :-)
    Agli autogrill trovava sempra il suo ciuffo d'erba per fare la pipì. In spiaggia stava brava legata all'ombrellone e facevamo tante passeggiate e trovavamo sempre altri cani con i loro padroni..una bella occasione per scambiare due chiacchiere e pareri sui cani.
    Per chi va a Vieste consiglio vivamente il lido 3 stelle, i titolari sono gentilissimi e lasciano tenere il cane anche al tavolo del ristorante..cucina ottima!!
    Unico neo: il randagismo..spiaggia e lungomare pullulano di randagi che scorrazzano in bande, abbiamo visto anche una brutta zuffa...
    Al ritorno ci siamo fermati sul Conero a Camerano in un agriturismo delizioso che ho trovato sul Booking. Duna ha potuto correre felice sul parco!!
    Ha superato ogni più rosea aspettativa, davvero un cane esemplare. Ha ricevuto coccole e complimenti da tutti. L'addestramento devo dire che è servito parecchio.

  6. #86
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille delle info!
    Noi andiamo sotto Porto Vecchio.... speriamo bene, le prime esperienze con lui nelle spiagge dei cani non sono delle più positive ( per noi) perchè se fosse per lui vagherebbe libero a conoscere tutti!!
    In compenso adora l'acqua, e nuotare insieme a noi..
    Magari lo porterò al mare la mattina, per poi lasciarlo un po' a casa.... anche perchè se fa molto caldo non lo vorrei sacrificare troppo!

    Aspetto le foto!
    Grazie ancora

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao! le foto le ho postate nella sezione degli zwerg...

    anche io avevo le tue stesse perplessità prima di partire e invece olivia è stata un angioletto... non è male l'idea di farlo divertire la mattina e lasciarlo tranquillo qualche ora il pom.... unica perplessità: non hai paura che, non riconoscendo l'ambiente, non riesca a stare proprio tranquillissimo da solo?

    solo per fare in po' l'avvocato del diavolo...[}]

    baci
    M.

    ps: che bella porto vecchio!

  8. #88
    Member

    User Info Menu

    In effetti l'osservazione non è sbagliata.... Se non fosse che il bestio si adatta perfettamente a tutti gli ambienti... È un tipo indipendente, cosa che paghiamo molto ( con le suddette scenette in spiaggia...:-)) in cocciutaggine, ma che ha i suoi risvolti positivi, tipo che non soffre i cambiamenti.
    A giugno siamo andati via 4 giorni, non lo potevamo portare, quindi l'ho lasciato a mia mamma, ma con una certa preoccupazione (avevo sentito parlare di cani che addirittura smettono di mangiare..) lui invece è stato bravissimo, e quando co ha rivisti ci ha salutato com se fossero passati 5 minuti...

    Cmq, a parte tutto, l'idea è di farlo correre, nuotare, giocare, per poi farlo dormire felice per qualche ora...poi vediamo come va!
    Ah, belle le foto!! Non vedo l'ora di partire!

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, vai tranquilla! e buon divertimento!
    M.

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    Cari Amici... si ripropone l'annosa questione... dove andiamo?

    perchè l'olivietta vorrei che venisse anche quest'anno, anzi, mi sembra anche illogico lasciarla a casa...

    ma dove si va? qual'è il posto per noi? intendo... quel posto, in Italia e all'estero, dove il mare sia bello, il paesaggio attorno interessante e curioso e l'olivia possa avere accesso alle spiagge?

    Avete ragione... ci sono diversi siti che potrei consultare, ma io preferirei attingere alle vostre esperienze.

    L'estate scorsa siamo stati in Corsica ed è stato bellissimo... potremmo anche tornarci, visto che ne abbiamo visto solo la metà... ma, volendo cambiare?

    mi aiutate?

    e poi... visto che sento pareri discordanti... ma c'è una compagnia di traghetti che lasci tenere i cani in cabina? perchè un'eventuale altra attraversata diurna, mi spaventa un pochino.

    grazie a tutti voi e fatemi avere vostre notizie!

    ciao
    M.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vacanza a mare con il cane
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 04:44 PM
  2. In vacanza con il cane in Italia...
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 04:09 PM
  3. Portare o non il mio cane in vacanza con me?
    Di Martyna nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 04:18 PM
  4. informazioni per vacanza con cane
    Di airali nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 12:53 PM
  5. CON IL FURETTO IN VACANZA!
    Di vivy nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •