Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Kentucky Derby, la triste favola di Eight Belles:

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Kentucky Derby, la triste favola di Eight Belles:

    arriva seconda ma si frattura gli anteriori, abbattuta
    ROMA (4 maggio) - Eutanasia in pista, davanti gli sguardi sbalorditi degli spettatori (e di milioni di telespettatori). Una siringa in mano al veterinario Larry Bramlage, Eight Belles a terra e la morte. Dramma al Kentucky Derby di Louisville, la corsa più famosa degli Stati Uniti, vinta da Big Brown montato da Kent Desormeaux. Eight Belles, l'unica femmina in pista, ha cercato di raggiungere Big Brown, si è portata alle sue spalle, ma subito dopo il traguardo è crollata a terra con due zampe spezzate. Secondo il New York Times la morte di Belles «getta un'ombra sulla vittoria di Big Brown» che partito dalla 20esima posizione ha accelerato all'entrata dell'ultimo rettilineo staccando gli inseguitori di quasi cinque lunghezze.

    Eight Belles figurava tra i favoriti, tanto che Hillary Clinton aveva invitato i suoi sostenitori a scommettere sulla puledra, proprio perché unica giumenta in gara al Kentucky Derby. «Non c'era niente da fare» ha detto il veterinario Larry Bramlage sottolineando che la puledra non poteva essere salvata. «Come si fa a non essere
    orgogliosi per lo sforzo che ha fatto - ha detto il trainer di Eight Belles, Larry Jones
    in lacrime - ha fatto la gara della sua vita ed ha chiuso da campionessa». Quando Bramlage, ha fatto l'iniezione letale a Eight Belles Larry Jones, ha chiuso gli occhi, Rick Dutrow, il trainer di Big Brown, è ammutolito. Aveva detto che «non c'era altra femmina capace di battere i maschi».



    ciao piccolina...
    ancora una vittima innocente[:150][:150][:150]
    tutto gira sempre intorno al denaro...questa giovane cavalla ha fatto riempire le tasche e tanto, non potevano operarla???
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    però...

    GiovanniLunedì, 05 Maggio 2008
    Cavalla soppressa in america
    Salve,
    ho letto un articolo sulla cavalla Eight Belles che in america durante una gara si è rotta entrambe le zampe anteriori e per questa ragione è stata soppressa in diretta TV davanti milioni di spettatori. La soppressione è obbligatoria in queste circostanze, l'animale nn può continuare a vivere, logicamente senza poter più gareggiare? In fondo è la rottura di una zampa non poteva essere operata?
    Grazie mille


    Anna Negro Lunedì, 05 Maggio 2008
    Buongiorno, purtroppo in questi casi entrano in gioco interessi che nulla hanno a che vedere con il rispetto dell'animale. Almeno fino a poco tempo fa ( l'ippiatria non è di mia competenza) le assicurazioni rifondevano l'intero valore del cavallo solo se veniva soppresso "in pista". Non commento.
    http://forum.corriere.it/il_veterinario_risponde/05-05-2008/cavalla_soppressa_in_america-1060934.html


    allora si capisce tutto......
    [:6][:6][:6][:49]
    che schifo
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io non dico niente..vorrei soltanto che non esistessero piu' queste corse e questi soldi che girano grazie ai cavalli.


    [}][}]
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente sandy.. anche se il mio cavallo si rompesse tutti e due gli anteriori lo sopprimerei.. a parte che non è come noi.. un gesso, 30 giorni e via!
    qualche persona ha provato a operare e riabilitare cavalli con arti spezzati.. ma i risultati non sono eclatanti..ci sono un sacco di complicazioni.. e i costi sono STRATOSFERICI!.. sinceramente prenderei la stessa decisione..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    liberissima....io invece non condivido, tra l'altro stiamo parlando in questo caso di un cavallo che di problemi economici non dovrebbe averne.....probabilmente è proprio il fatto che non sia + fonte di reddito ma di spesa a far prendere questa decisione....per me è abberrante!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh sinceramente l'abbattimento lo farei per il mio cavallo non per me... i costi sarebbero forse l'ultimo problema.. e sinceramente..- io ho imparato a diffidare di ciò che dicono giornalisti e altri.. per il semplice motivo che la maggior parte delle volte o le cose non sono vere o i fatti sono stati stravolti.. magari è come dici tu.. e sarei d'accordo con te.. però non bisogna prendere tutto per oro colato..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho visto cavalli recuperati da fratture, certo non saltano se non qualche croce ma sono ancora validi amici cn cui passare il tempo.
    se è vero quello detto nel link... è uno schifo... ma questo si sapeva...

    speriamo che lalli non si rompa le gambe altrimenti...
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    era inteso che non lo farei per risparmiarmi soldi o altro, ma per il cavallo..
    se sono fratture gravi la riabilitazione è veramente difficile..e spesso dolorosa..
    è che spesso la gente per egoismo tende a non prendere le decisioni giuste al momento giusto, io l'ho fatto con il mio vecchio (che ho fatto abbattere a settembre) e me ne sono pentita,..ha sofferto inutilmente..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono pienamente daccordo con lalli, prima di tutto c'e' il benessere dell'animale,non credo sia etico far soffrire un cavallo solo x volerlo vivo ...c'e' da stabilire il confine da dove finisce l'amore e nasce l'agoismo
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    in questa storia leggo solo egoismo umano....a discapito della cavalla
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io & MYA... la nostra favola
    Di _SiLViA_ nel forum BARBONE
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 05:48 PM
  2. LANCIATO CONIGLIO IN DERBY
    Di sandy nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:24 AM
  3. Si è conclusa la triste storia di Pippottino
    Di matteo74 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 08:59 PM
  4. sono triste molto triste per il mio gioiello...
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 12:02 PM
  5. Via di favola
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •