Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il mio collie sta morendo...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio collie sta morendo...

    [xx(]Nome willie, ma il suo nome ufficiale da pedigri è Laioner, ha tredici anni e mi sa tanto che è arrivato al capolinea, è sdraiato sotto il portico, incapace di muoversi e con il respiro superficiale e affannoso, domani mattina arriva il veterinario.
    Da tempo faticava a reggersi sulle zampe posteriori, non riusciva più a fare le scale e a volte cadeva, e andato progressivamente peggiorano, finquando questa mattina lo abbiamo trovato i fondo al prato disteso immobile. Mio padre lo ha creduto morto, tanto che si aprestava a sepellirlo, quando ad un tratto si è alzato barcollando, la situzione attuale è pessima, non sono un veterinario ma ha vomitato, qualcosa di color ruggine, e non si regge in piedi.
    Ho letto che il cane più vecchio del mondo è un collie di 27 anni, nutrito a lenticchie e riso e verdura dalla sua padrona, stento a credere che abbia veramente questa età dato che il mio a tredici anni è ormai a pezzi...ormai quasi completamente cieco
    Ciao vecchio caro amico mio, salutami il mio primo collie Alex di 11 anni che riposa sotto i pini, i mie non ne vogliono sapere più di cani, ma do tempo al tempo in casa mia ci sarà sempre un Collie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusa, il tuo cane è malato, non è semplicemente vecchio! Tredici anni non sono poi un'enormità!
    Il vet cosa dice? Lo ha visto ultimamente?
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa mi puzza di tumore!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Spero che il vet almeno lo visiti e gli faccia delle analisi prima di fargli l'eutanasia!
    Comunque io ho un collie di 14 anni e mezzo, ha i suoi piccoli acciacchi agli occhi e alle gambe posteriori, e succede, ed è perfettamente normale, che dorma più "profondamente" degli altri due.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sta proprio per morire..
    Ricordate!! Il vet prima di fargli la puntura per addormentarlo deve fargli l'anestesia! è importantissimo, altrimenti potete anche denunciarlo per maltrattamento! La puntura contiene un forte acido che fa sentire un dolore fortissimo all'animale, quindi mi raccomando.
    Al mio primo cagnetto, fu fatta la puntura senza anestesia, ma noi non sapevamo nulla, lo abbiamo scoperto dopo, non sai quanto male ci stiamo adesso.
    http://www.petbook.it/foto/2849/joyamanti9ig.jpg

    \"Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia\". (E. CANETTI)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">William Wallace ha scritto:

    Spero che il vet almeno lo visiti e gli faccia delle analisi prima di fargli l'eutanasia!
    Comunque io ho un collie di 14 anni e mezzo, ha i suoi piccoli acciacchi agli occhi e alle gambe posteriori, e succede, ed è perfettamente normale, che dorma più "profondamente" degli altri due.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    l'ha visitato e gli ha fatto la puntura, non era più in grado di muoversi, le zampe posteriori non lo reggevano più, ormai quasi completamente cieco, ogni tanto si lamentava alzando la testa con dei guaiti. Le sue condizioni son peggiorate improvvisamente quando lo abbiamo trovato immobile in fondo al prato, lo abbiamo portato nel cortile, ma barcollava come se fosse ubriaco, il fatto strano che da tempo non abbaiava più e neanche scodinzolava come al solito, come se avesse avuto un ictus o qualcosa del genere. Ha fatto un crollo improvviso, come era successo al precedente collie

    Io ho cercato di convincere il veterinario a non procedere all'eutanasia, e lui mi ha detto "vuoi fagli fare una morte atroce?", l'ho strinto a me gli ho dato un bacio, e se ne è andato.

    Ho fatto un ricerca sull'enci, ho trovato i suoi fratelli, e i suoi nipoti

    Dati aggiornati al 13/05/2008
    Nome soggetto ROI/RSR/ES Data nascita
    ZORRO LO98157115 12/04/1998
    DINGO LO98157116 12/04/1998
    TOBIA LO98157117 12/04/1998
    ARAMIS LO98157119 12/04/1998
    LILLY LO98157122 12/04/1998
    TEO LO98157124 12/04/1998
    LEDY LO98157125 12/04/1998
    LADDY LO98157126 12/04/1998
    LIZZY LO98157127 12/04/1998

    Ma putroppo non hanno discendenti anche se molti di loro dovrebbero essere ancora in vita, o almeno non sono iscritti all'enci ho speranza con un suo trisnonno, GS 011742 PIPHONEY KNIGHT ERRANT, di cui c'è una discendenza in questo allevamento http://www.colliesinshow.com/pegasoc...y.pedigree.htm



  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    La cosa mi puzza di tumore!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    purtoppo mi sa anche me... ha sempre mangiato fino all'ultimo quando giovedi non ha finito il pasto

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace molto per il tuo Willie, speravo molto che fosse qualcosa di risolvibile, e anche per te perchè so quanto si sta male!
    Se stai cercando di trovare delle informazioni sui discendenti suoi o dei suoi parenti, puoi inviare una e-mail a quell'allevamento che hai segnato:li conosco di persona e sono delle persone eccezionali, molto gentili e disponibili e con una profonda conoscenza del mondo dei collies.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace moltissimo!!

    Non è forte colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.


    (Borsellino)
    http://img90.imageshack.us/img90/6343/88374004vl4.png

    Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo ed il cane.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [:11][:19][:146] coraggio ed in bocca al lupo per la tua ricerca
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio cane sta morendo...non so cosa fare!
    Di Lalla3 nel forum I CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 04:38 PM
  2. il mio westy sta morendo
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 08:54 AM
  3. ..sta morendo
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 11:54 AM
  4. IL MIO BETTA STà MORENDO!!!
    Di marck nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 12:39 PM
  5. Il mio border collie consiglio
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-04, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •