Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vorrei un furetto ma...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Vorrei un furetto ma...

    Ciao a tutti,
    sono nuova in questo forum. Ho uno shiba di un anno e mezzo di nome Aki e adoro gli animali...vorrei uno zoo, ma la mia casetta non me lo permette .
    Sto pensando di pendere un furetto...pensando per ora...perchè sto valutando bene, dove tenerlo, come fare quando viaggio.
    Vorrei sapere da chi ha un furetto...perchè un furetto? Com' è la vostra vita con lui? avete cani o altri animali? quando siete in viaggio viene con voi? io lo porterei con me, ma dove lo tenete? Io vado a trovare i genitori del mio ragazzo una volta ogni due mese e lo porterei con me, ma non essendo la casa a prova di furetto dovrei tenerlo in braccio, al guinzaglio o in gabbia quando dorme. Dite che si possono tenere in quelle borse da cagnolini?
    Li tenete in casa? com'è l'odore molto forte?
    Io potrei tenerlo su un terrazzo chiuso con muri alti durante la mia assenza, ma poi credete che si sentirebbe solo? o sarebbe meglio tenerlo in casa col cane, ma in gabbia? si sentirebbe meno solo?
    Ho tante domande da farvi! raccontatemi tutto di voi e del vostro furetto...se volete

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Faith, io di furetti ne ho 6 e un po' di esperienza in questi anni posso dire di averla maturata con queste bestiacce con tutti quelli che mi son passati per casa [^] Quante domande! [8)]
    Comincio col rispondere a una, perchè un furetto? perche sono degli animali unici! hanno alcuni modi di fare del gatto ma non sono così indipendenti, hanno altre caratteristiche del cane ma non sono così dipendenti e ubbidienti, perchè sono animali curiosi che amano uscire ed esplorare posti nuovi, non sono paurosi e verrebbero con te in ogni luogo, perchè i loro gesti di affetto te li devi conquistare ma quando ci riesci un loro bacio ti scioglie [:I]...
    ma sopratutto ti fanno morire dal ridere! non c'è momento buio che la vista di loro che dormono e le pose assurde che assumono non ti ispiri tenerezza e ti strappi un sorriso, per non parlare di quando giocano che diventano delle pallette di pelo pazze che rimbalzano per casa
    sono degli eterni cuccioli, questa secondo me è la caratteristica più bella

    Certo poi hanno anche alcuni lati negativi nella gestione, come ogni animale, ed è bene esserne consapevoli prima di portarli a casa x cui fai benissimo a porti certe domande
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    [ciao anchio sono nuova..
    il furetto è un animale simpatico giocherellone e tanto effettuoso, ma anche molto dispettoso a volte.
    la vita con lui è molto movimentata sempre a giocare o portarlo a spasso non gli deve mancare la tua presenza.
    io ho 4 cani ma pultroppo loro non andrebbero mai d'acordo con mila(è il nome della furettina) sono cani da caccia e la ammazzerebbero subito.
    io la porto spesso in macchina si puo dire tutti i giorni casa lavoro e lavoro casa è piccola adesso ha solo un mese emmezzo e voglio abituarla a tutto.io uso un comune trasportino da gatto e poi al lavoro ho una gabbia fissa e la faccio uscire e giocare. non la tengo in casa mia madre è allergica purtroppo ho costruito una gabbia per le sue esigenze per la notte intendo su tre piani con tutto cio che le serve
    ora che è picola la mia presenza le piace molto ma quando vado via la osservo di nascosto e lei si circondi di giochi la pallina il pupazzetto il tubo e gioca a piu non posso.
    ti consiglio di non comprare il furetto in negozio oppure quelli americani..ma piuttosto vai da un allevatore prima di tutto costano meno... e poi sono in salute e soprattuto sei sicura che non abbiano subito operazioni alle ghiandole e sterilizzazione prematuramente.
    la sterilizzazzione potrai farla tu in secondo momento.
    sempre se non vuoi farle fare dei cuccioli.




    deborina

Discussioni Simili

  1. VORREI UN FURETTO MA...
    Di hoyoyoyo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 11:37 AM
  2. vorrei un furetto...
    Di umbe_yo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:24 AM
  3. Ragazzi ma un furetto party a Roma???
    Di ClaGnoma nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 10:50 PM
  4. VORREI SPOSARMI MA........CONSIGLI?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 11:49 AM
  5. vorrei cominciare,ma come?
    Di Noober nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •