Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pulcino di piccione con zampa gonfia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pulcino di piccione con zampa gonfia

    e comunque vorrei liberarlo, se dovesse sopravvivere.

    Grazie a tutti
    ale

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate, mi sono perso tutta la prima parte del messaggio, che ora riscrivo:
    settimana scorsa mia moglie ed io abbiamo trovato un pulcino di piccione minuscolo che era praticamente morto (freddissimo e con serie difficolta' a respirare).
    Inizialmente lo abbiamo nutrito ad acqua e zucchero (non degluttiva e non apriva il becco). Poi siamo passati a uovo, omogeneizzato, fette biscottate nel latte, pate' di carne per gatto e frutta.
    Ora chiede il cibo con decisione appena ci avviciniamo e cerca di alzarsi sulle zampe. Una di queste pero' e' molto gonfia e lo inastidisce... la becca nervosamente.
    Potrebbe semrare una puntura di insetto... puo' essere? Cosa altro potrebe avere? infezioni (esistono antibiotici da dargli?) o malattie da alimentazione (il pate' aveva la vitamina D3).

    Chiunque ha consigli da darmi di qualsiasi tipo (come curarlo, come nutrirlo eccetera) si faccia avanti...

    grazie mille a tutti

    ciao
    ale

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    prima di tutto togli il latte e lo zucchero e il pate per i gatti poi se riesci procurati un pastone per granivori poi dipende quanto è piccolo

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando lo abbiamo trovato era deciamente piccolo... ora non ha ancora messo le piume, ha sempre solo una bionda peluria.

    Le cuase della zampa gonfia? quali potrebbero essere?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    della zampa gonfia nn ti so dire però per dargli da mangiare servirebbe il pastone per granivori in polvere da diluire con dell'acqua e in aggiunta delle granaglie per pulcini tritate molto finemente poi ti conviene mettere dei guantoni o robe simili per proteggere le mani perchè di solito i piccioni hanno parassiti controlla magari. riesci a postare qualche foto? magari anche della zampa

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Si si, il pastone provo a procurarmelo.
    Per le foto veo, se stasera resco a farle le invio volentieri...
    I guanti? adirittura? anche se sta in casa?
    comunque ok, mi fido e lo faccio...
    grazie mille per la tua disponibilita'

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    figurati comunque dei guanti ti consiglio perchè solitamente i piccioni hanno dei parassiti, ma nn è detto che ce li abbia sicuramente però per sicurezza , cmq magari controlla appena puoi se vedi qualche insettino sul suo corpo molto spesso i piccioni caduti dal nido che trovavo io avevano dei parassiti dalla forma allungata, scuri e piatti

    ps se vedi quest insetti sono rimovibili con il neo foractil spray trovabile nei negozi di animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la zampa gonfia c'é poco da fare, bisogna farlo vedere da un veterinario.
    Potrebbe essere qualsiasi cosa e non é certo in rete che si puo' capire a cosa sia dovuto il suo malessere.
    Un veterinario é la soluzione migliore, nonché l'unica realmente valida.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la zampa gonfia c'é poco da fare, bisogna farlo vedere da un veterinario.
    Potrebbe essere qualsiasi cosa e non é certo in rete che si puo' capire a cosa sia dovuto il suo malessere.
    Un veterinario é la soluzione migliore, nonché l'unica realmente valida.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    come sta il piccolino?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pulcino di piccione
    Di Quetzalcoatl nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 11:38 AM
  2. pulcino di piccione
    Di Sorda nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 11:55 AM
  3. Tritone dal ventre di fuoco con gola gonfia
    Di mirkoshima nel forum ANFIBI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 01:02 PM
  4. canarino zampa gonfia
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 07:27 PM
  5. pulcino di piccione. Aiuto x alimentazione
    Di alex19662 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •