Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 223

Discussione: e così....è arrivato Milo!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    e così....è arrivato Milo!!!

    ciao a tutti amici e amiche del forum....
    da oggi a casa nostra c'è anche il piccolo milo, coniglietto nano bianco!!!!
    a parte il fatto che ne siamo già tutti follemente innamorati,non sappiamo nulla di lui!!!!
    colui che me l'ha venduto mi ha dato un mangime fatto credo di pellet e altre cosine che non so descrivere a parte il fatto che sono gialle!!!
    ha aggiunto che assolutamente niente frutta e verdura nè tantomeno carote, solo mele!!!!(qui mi è parso strano perchè sul forum ho letto diversamente.....e se devo essere sincera, mi fido di più di voi!!!)

    allego le foto del piccolo milo.....e confido in tanti ma tanti consigli.....




    Immagine:

    155,85*KB




    Immagine:

    173*KB



    Immagine:

    119,05*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta che ti piaccia!!!!
    dimmi un pò, cosa devo mettere sul fondo della gabbietta?ho visto le foto del tuo(stupendo ) e mi sembra di aver visto che il fondo è vuoto!!!per ora c'è un pò di fieno.....ma non so nulla......cosa devo comprare per prima cosa?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora intanto compragli una lettiera..pellet di stufa di abete o faggio vanno bene, ma anche tutolo di mais non aromatizzato oppure la segatura...tanto fieno da mangiare..
    e poi leva quel pelletato misto che ti hanno dato...devono mangiare solo verdure e fieno, quindi al massimo un pellettato che sia composto soltanto da erbe pressate tipo bunny o oxbow..
    poi pian piano lo abitui alle verdure(da un pochino a diventare il cibo principale)..radicchio, insalata, finocchi, cetrioli, bietole ecc....

    cercando il sito di casafreccia (ora non so il link giusto) troverai tante informazioni!

    è davvero piccolo..quindi direi che una visitina dal vet non guasta..

    le feci come sono, mangia e beve normalmente?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    .....grazi smeary come vedi dall'orario del mio messaggio, ero in ansia di sapere qualcosa di più!!!!
    sono contenta che la segatura per il fondo vada bene (c'è la falegnameria di un amico vicino casa mia,posso averla pulita tutti i giorni)....le feci da quello che ho visto sembrano ok...non ho trovato diarrea,insomma.....per quanto riguarda l'appetito.....più che un coniglio direi che è un lupacchiotto!!!ahahah!!! ora sta rosicchiando un gambetto di sedano(qui sul forum ho letto che va bene)....mi appunto tutto quello che mi hai detto su un foglio di carta e stamattina....shopping!!!!
    vi tengo aggiornati!!!!

    DITEMI LA VERITA'.....NON E' UN AMORE????[:X][:X][:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    DIMENTICAVO....il veterinario che devo consultare, deve essere specializzato in esotici?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Il veterinario rigorosamente per esotici. Devi chiederglielo se no se ne trovi uno poco onesto te lo cura lo stesso e male.
    Per esperienza ho notato che la segatura non è il massimo...più che altro perchè fa "pattone" sul sedere e non va via. In più si attacca ai piedi anche quando è secca e te la porta a spasso per la casa! Meglio il pellet per stufe ma non quello di conifera perchè tossico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora,stamattina sono stata in un negozio di mangimi e mi hanno proposto lo stesso di ieri(insomma quello misto) ho detto che volevo solo pellet.....mi hanno allora dato quello che solitamente danno a chi alleva conigli(quelli normali non nani per intenderci) va bene? non ho trovato quello bunny o oxbon! glielo posso dare? sul sacchetto c'è scritto: vegetale con omega3 di semi di lino!.....scusate se vi assillo ma è la mia prima esperienza con coniglietti,e non vorrei fare errori!!!!
    vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io personalmente prefersico un'alimentazione più naturale, solo a base di verdura, fieno e erba. Il mangime che usano negli allevamenti, di solito, non è di qualità molto alta perchè quello che interessa agli allevatori è di far ingrassare i conigli il più velocemente possibile, a scapito delle altre funzionalità.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    .....ok! però mi ha detto il tizio che me l'ha venduto: assolutamente no frutta e verdura! semmai un pò di mela e il torsolo del cavolfiore! perchè altrimenti,parole sue, si schatta in corpo[xx(][xx(][xx(]

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Yughy & Milo Crescono
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-10, 04:28 PM
  2. Forse così......
    Di trottola nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 11:46 AM
  3. Yughy & Milo
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 01:23 PM
  4. Benvenuto MILO
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •