Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223

Discussione: e così....è arrivato Milo!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io sono contro il pellet. Ci sono un sacco di cose inutili ma utili a far ingrassare il proprio coniglio in misura direttamente proporzionale alle tasche del negoziante. Le marche più consigliate sono quelle che hai detto tu se in nessun negozio lo trovi allora prendi la marca che abbia la percentuale di fibra più alta possibile e con meno schifezze possibili!
    Il mangime ti serve solo adesso per abituarlo a mangiare anche altro quindi lo togli piano piano in favore ad un inserimento di frutta (poca) e verdura.

    ps. tieni sempre conto che il 95% dei negozianti è schiattato in testa da mo'!Non ti fidare troppo!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAo Charlyneee!!!!!
    Ma che bella novitààà!!! é uno splendore!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!
    oggi ci siamo accorti che milo non gradisce il pellet vegetale che ho comprato ieri....è una peste! appena messo, per due volte, ha rivoltato la vaschettina!!!! cosi', per non lasciarlo digiuno, ho messo quello misto che mi hanno dato al negozio,ma in dosi molto ridotte.
    ho anche cominciato a dare un pò di verduta fresca,sedano e carota per l'esattezza....e devo dire che ha gradito molto.io direi che ,in attesa di cambiare radicalmente la sua alimentazione da secco a fresco,devo fare così....voi che mi dite?
    per quanto riguarda il fieno.....fortunatamente ne va ghiotto!!!

    stamattina quando gli ho pulito la gabbietta,l'ho fatto stare libero in cucina e ho messo un foglio di giornale.....la pipì l'ha fatta lì...e anche ieri, è un caso,o ci va di proposito?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ....grazie curry,per i complimenti....tu oltre a mirò,hai anche un coniglietto?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè, finchè non passi completamente al vegetale puoi continuare a dargli il mangime. Prova a fargli assaggiare anche il finocchio, poi introduci le insalate. è ottimo che mangi il fieno!
    Per il fatto di sporcare i conigli sono molto puliti e di solito fanno i loro bisogni sempre nello stesso punto, dunque se metti il giornale sempre al solito posto lui sporcherà sempre lì! PEr la gabbia puoi scegliere se mettergli una lettiera angolare, ma si può anche farne a meno.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    .....grazie stellaste!!!!
    in questo momento il guerriero dorme beato....dopo la caciara che ha fatto stanotte
    mi ha svegliato due volte[B)][B)]
    domattina vedrò di reperire un pò di finocchio,nel frattempo gli ho dato in pezzetto di zucchina lavata e asciugata....lascerò che ne assaggi un pò e poi la tolgo.....fino a domani,poi, solo mangime!
    ....eccolo !!!si è svegliato(forse il profumo della zucchina
    che disgraziato che è.....appena lo accarezzo stà lì a leccarsi 10 minuti...proprio come fanno i miei figli....se qualcuno li bacia loro, molto elegantemente, si puliscono

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    ....grazie curry,per i complimenti....tu oltre a mirò,hai anche un coniglietto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Charly... bè .. per il momento non ne ho coniglietti, ma ne ho avuto sempre uno con me!! L'ultima, è morta dopo poco che avevo preso Mirò! GIusto il tempo di conoscersi!
    La mia Schizzo, stava fuori in terrazza, con la gabbietta sempre aperta, per pipì e popò andava sempre dentro!Quindi direi che non è un caso!! Altri conigli che ho avuto preferivano altri posti, uno adorava la soglia della terrazza, e che vuoi farci... basta metterci un giornale, e finita lì!! Sicuramente meglio di stare a pulire di continuo, roba sparsa!!
    Il negoziante forse ti consigliava il NO per verdura e frutta, solo perchè se cambi in modo repentino alimentazione gli fa male il pancino e diarrea!! Sono molto MOLTO delicati in questo! E attenta a cavi elettrici.. qualunque cosa di rosicchiabile, è pericolosa! [|)]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah... anche il mio non piaceva il pellet... faceva un sacco di storie, e mi rovesciava sempre la ciotolina stizzatissimo!! Poi piano piano, magari via via che cresce gradirà anche quello!!
    Mi raccomando le verdure, o qualunque altra cosa, MAI FREDDA DI FRIGO! sempre a temperatura ambiente... correggetemi se sbaglio!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che meraviglia [:0] auguroni

    Anch'io tanto tempo fà avevo trovato un conigliatto bianco piccolo e carino..... solo che lui non era nano anzi..... Era fantastico quando fischiavo veniva di corsa per farsi coccolare, molto intelligente lo avevamo chiamato Taison (come il pugile) per il suo modo di fare
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ....scusate un'altra domanda,perchè non va bene la lettiere per gatti? è tossica? se la mangia[xx(][xx(]????

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Yughy & Milo Crescono
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-10, 04:28 PM
  2. Forse così......
    Di trottola nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 11:46 AM
  3. Yughy & Milo
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 01:23 PM
  4. Benvenuto MILO
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •