Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio prima expo.

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Consiglio prima expo.

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un po di consigli per quanto riguarda la nostra prima esperienza in expo (mia e di alba), alba è un labrador, ha 8 mesi, parteciperà quindi in classe juniores.
    So che i labrador vanno piazzati in free, devo dire che alba si piazza benino, volevo sapere per quanto tempo devono restare piazzati, altra cosa il guinzaglio come deve essere? alba è miele io qui ho trovato guinzagli da expo solo neri, di che colore è gradito dai giudici? Accetto ogni tipo di consiglio, sono troppo teso ed emozionato ed ho paura di fare una figuraccia l'expo a cui parteciperò si tiene giorno 27 ad enna ed un'internazionale.
    Attendo vostri consigli.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito il colore è in base al manto dei cani, non dovrebbe "staccare" quindi per un labrador nero il nero è ok, per un labrador giallo meno adatto, sarebbe meglio un guinzaglio sul beige

    Tipo così
    la prima foto che vedi, non sono riuscita a metterla perché viene la x rossa, ma se clicchi qui la vedi.
    http://labrador-sicilia.blogspot.com...di-modica.html

    Ti direi vedi se trovi il guinzaglio in expo, ma ad Enna non so se ci riesci.

    Per piazzare il cane, per il labrador si può fare sia in "free" che manualmente...non c'è un tempo minimo, dipende dal giudice (il tempo che sta a valutarlo) e se ci sono altri concorrenti nella tua classe e quindi deve decidere a chi assegnare il primo posto.

    Allora buona prima esposizione, anch'io sarò ad Enna il 27. Stai tranquillo. Sei nel mio stesso ring.


    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie delle dritte Sylvia, tu parteciperai con i coker? So che la giudice si chiama Maria Ceccarelli dovrebbe essere esperta in coker se non ho capito male, tu la conosci? Comunque spero vivamente di non fare brutta figura come conduttore, Alba è bella ma esuberante, vediamo un po cosa ci esce. Grazie ancora

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    si io con cocker inglesi. Si la giudice è un'allevatrice di Cocker Spaniel Inglesi con l'affisso "Pulcinella", tra l'altro è vice-presidente del Club Italiano Spaniel, fa parte del comitato espositivo dell'ENCI ed è presidente del gruppo cinofilo partenopeo. Non l'ho mai avuta nel ring personalmente.

    No dai tranquillo, hai un grande vantaggio e cioé che conduci in juniores e tante cose di solito sono più "giustificate" che nelle classi successive.Oltre a piazzarla, se non lo fai già, abituala a farsi controllare la bocca e i denti.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Discussioni Simili

  1. Mia prima expò
    Di Sunset nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 08:38 AM
  2. Consiglio prima expo.
    Di flat84 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 09:43 AM
  3. La sua prima "sfilata" ... e qualche consiglio
    Di paciugo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 04:46 PM
  4. Consiglio prima esperienza...
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 10:39 AM
  5. LA PRIMA EXPO!!
    Di Micianera nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •