Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: A proposito di allevatori

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    [:204] no daiii!!! su ragazze non litigate[)] non ce n'è motivo!!! ognuno di voi sta esprimendo il proprio pensiero....e devo dire che i vostri interventi(precedenti) sono entrambi molto interessanti!!! io credo che Renè non sia un tipo che porti rancore[8D] nè tantomeno Apricot una presuntuosa
    quindi...daiii...riprendiamo la discussione senza spararci a pallettoni[:199][:42][:8][:8]

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Secondo me la verità è come sempre nel mezzo.
    Se è sconsigliato far accoppiare cagne troppo giovani ed è sconsigliato far accoppiare cagne con un età avanzata...all'incirca una cucciolata all'anno è la norma.
    Questo perchè se a circa 2 anni è nel pieno della maturità e a circa 7 anni comincia ad essere un soggetto non più giovane e sono consigliate al max 5 cucciolate nella vita....
    tutto torna!

    Ci sono però delle femmine che non sono forti fisicamente come altre e quindi credo che poi sia tutto nelle mani dell'allevatore e nel "buon senso" di quest'ultimo....e qui mi sembrano tutti altamente dotati di questa preziosa risorsa interiore!

    Preciso che non allevo quindi concretamente non so di cosa si parli in realtà...ma se avessi ad esempio un buon esemplare in perfetta salute e non conoscendo cosa mi riserva il futuro bhè non ci penserei due volte a farle fare due cucciolate in un anno per avere i suoi frutti migliori e in tempi "ristretti". Poi però la lascerei in stand by per 20 mesi.

    Ma non mi piacerebbe essere bollata come una persona di cui diffidare, solo perchè la mia femmina ha partorito due volte in un anno!!! Non sarebbe giusto.
    Sarebbe più opinabile se lo facessi per ogni anno perchè comunque l'organismo, anche se è programmato dalla natura in teoria ad avere una cucciolata ad ogni calore...., si deteriora.

    Il fine della natura è la riproduzione in fin dei conti lo sappiamo tutti...ma condito con il nostro buon senso questo fine può comunque avere un limite per salvaguardare il fisico del nostro esemplare senza farlo sformare da molte gravidanze e allattamenti.

    O

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    Girando per internet ed anche per il forum, mi accorgo sempre più che ci sono allevatori di qualsiasi razza, ahimè, neanche pochi, che fanno partorire le loro cagnette ogni anno [V][V], mi sembra più per una sorta di guadagno che per amore nei confronti della razza che dicono di allevare. Io personalmente diffiderei anche di questi, non fosse altro per non incentivare questo sfruttamento di poveri animeletti! ......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto
    ....Sarebbe più opinabile se lo facessi per ogni anno perchè comunque l'organismo, anche se è programmato dalla natura in teoria ad avere una cucciolata ad ogni calore...., si deteriora.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non mi sembra così differente, o sbaglio?
    Evidentemente mi devo esser spiegata male.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora... vi avviso... se qualcuno si permette di ficcare il naso ancora negli affari privati degli altri cercando di creare polemiche verrà BANNATO.

    Linda68.. chiederò il tuo BAN.
    Proprio tu ti permetti di ficcare il naso quando non fai altro che accoppiare cani!!
    IL BUE DICE CORNUTO ALL'ASINO?
    Come mai non rompi più le scatole ad Adamo?
    finalmente quella povera creatura è andata in calore e puoi fare qualche soldo?? [xx(][xx(]

    Invece di andare a cercare gli annunci degli altri per screditarli... vi invito ad andare a lavorare, così passate il tempo.. non vi annoiate.. e avrete uno scopo nella vostra vuotissima e insignificante esistenza.


  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    sia tutto nelle mani dell'allevatore e nel "buon senso" di quest'ultimo....e qui mi sembrano tutti altamente dotati di questa preziosa risorsa interiore!


    Ma non mi piacerebbe essere bollata come una persona di cui diffidare, solo perchè la mia femmina ha partorito due volte in un anno!!! Non sarebbe giusto.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Koa, parole sante... la dimostrazione che anche chi non alleva queste cose ci arriva a capirle.
    ti dico solo che ha appena partorito la mamma del mio bellissimo Juan, un anno esatto dopo l'ultima gravidanza.
    Lui è un signore.. un allevatore con i controfiocchi, esemplari pregiatissimi, le migliori linee di sangue europee, cani testati da generazioni per le malattie genetiche, e rispetta la salute dei suoi cani che ama.
    Queste sono le cose da guardare quando si cerca un ottimo allevamento! Questo allevatore è uno dei top del mondo, eppure accoppia ogni anno... quindi questa inutile polemica non ha ragione di esistere, spero solo che le persone di buon senso ci ragionino su.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. a proposito di pedigree
    Di rosanna grimaldi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 09:20 AM
  2. A proposito di roselle...
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 09:27 PM
  3. a proposito di pipì....
    Di april nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 11:49 AM
  4. A proposito di cibo...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 11:41 AM
  5. A proposito di giochi...
    Di Marron Glace nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •