Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 115

Discussione: un cocker a pelo corto ????

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno vuole avere un tono "professorale", nessuno qui sta salendo in cattedra...non so se ho inteso male l'ultimo post di malottina...ma nessuno sta giudicando né il padrone né Nebbia.
    Nessuno le ha risposto male o tantomeno fatto paternali, quindi dove sta il problema?

    La prima replica l'ho data io
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non sono solita dare giudizi sui cani degli altri e non li darò neanche qui...però una cosa te la posso dire, non aspettarti che metta su pelo, si è vero che il pelo non cresce tutto e subito, ma nel tempo, però se vedi la piccolina non ha neanche un accenno di frange e del pelo dove dovrebbe. Per l'altezza l'unica è misurarla con un cinometro (le femmina da 38-39cm...un maschio non oltre i 41cm) e farti già un'idea, anche a livello di colore però non va, ha delle macchie bianche dove non dovrebbe (zampine e musino)...e altre cose che dovrebbero essere differenti.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cockerbracc ha riportato lo standard e non ha detto altro...

    Ci siamo trovati questa risposta
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non m'interessano per niente gli standards..
    Nebbia non la cambierei con nessun standardizzato....; è favolosa.
    Con lei non avevo intenzione di andare a mostre o, per me, stupadaggini varie...
    La lettura degli standards va solo fatta da esperti a chi fa gare....

    ...
    Con lei abbiamo altri proggeti un po' costruttivi...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    e si lamenta anche

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">L'unica cosa vedo che, a volte, bisognerebbe anche avere un po' di tatto per rispondere... ; qui mi è sembrato di vedermi un fucile puntato adosso....

    Non dico che non ho preso in considerazione le risposte, sennò non scrivevo.... ma c'è modo e modo di scrivere... o sbaglio ancora ???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ma quale fucile? ma quale attacco ha ricevuto? Vorrei davvero saperlo.

    Noi ci siamo beccati una risposta nel quale ha detto che chi fa expo fa stupidaggini e che lo standard è solo per chi fa le gare...sai da queste due semplici affermazioni si sarebbero potute scrivere pagine e pagine di smentita.

    ma sulla considerazione che lo standard è solo per chi fa le gare (che sono stupidaggini) e non per chi vuol fare qualcosa di costruttivo (ah tanto per far un esempio sul forum c'è Martino un cane con un pedigree di tutto rispetto che fa pet therapy e anche la mia in passato ha avuto un'esperienza in tal settore)...riassumo semplicemente dicendo cocker spaniel inglese = standard del cocker...per qualsiasi scopo. Vuoi un cane solo per far qualcosa di costruttivo allora si prende un cane in qualche rescue o al canile e si fa ciò che si vuole. Questo a grandi linee perché la storia di Nebbia è diversa e non inerente è il concetto espresso che porta a questa riflessione ed è diverso.

    Chiudendo questa parentesi...

    ...tornando al discorso del pelo, non so come sia l'evoluzione del cavalier king charles spaniel...quello che posso dire è che un cocker fulvo, ben selezionato, a 6 mesi ha pelo da vendere, è proprio un orsetto...poi c'è chi ne ha più, c'è chi ne ha meno. Però l'idea delle frange già c'è. Frange che tra l'altro scendono anche dal corpo, quindi anche sul dorso il pelo non dovrebbe essere lungo ma più morbido.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Magari a Nebbia verranno delle frange lunghissime: bisogna aspettare che cresca!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo proprio.
    A 6 mesi di solito nel cocker si inizia a far la prima toelettatura. Si vede anche dalla testa, è rasa, non immaginatevi i "capelli biondi" come in molti cocker che si vedono in giro, ma già i primi peli da togliere ci dovrebbero essere. Le frange nelle orecchie, etc. etc.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sylvia ha scritto:

    Nessuno vuole avere un tono "professorale", nessuno qui sta salendo in cattedra...non so se ho inteso male l'ultimo post di malottina...ma nessuno sta giudicando né il padrone né Nebbia.
    Nessuno le ha risposto male o tantomeno fatto paternali, quindi dove sta il problema?

    La prima replica l'ho data io
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non sono solita dare giudizi sui cani degli altri e non li darò neanche qui...però una cosa te la posso dire, non aspettarti che metta su pelo, si è vero che il pelo non cresce tutto e subito, ma nel tempo, però se vedi la piccolina non ha neanche un accenno di frange e del pelo dove dovrebbe. Per l'altezza l'unica è misurarla con un cinometro (le femmina da 38-39cm...un maschio non oltre i 41cm) e farti già un'idea, anche a livello di colore però non va, ha delle macchie bianche dove non dovrebbe (zampine e musino)...e altre cose che dovrebbero essere differenti.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cockerbracc ha riportato lo standard e non ha detto altro...

    Ci siamo trovati questa risposta
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non m'interessano per niente gli standards..
    Nebbia non la cambierei con nessun standardizzato....; è favolosa.
    Con lei non avevo intenzione di andare a mostre o, per me, stupadaggini varie...
    La lettura degli standards va solo fatta da esperti a chi fa gare....

    ...
    Con lei abbiamo altri proggeti un po' costruttivi...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    e si lamenta anche

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">L'unica cosa vedo che, a volte, bisognerebbe anche avere un po' di tatto per rispondere... ; qui mi è sembrato di vedermi un fucile puntato adosso....

    Non dico che non ho preso in considerazione le risposte, sennò non scrivevo.... ma c'è modo e modo di scrivere... o sbaglio ancora ???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ma quale fucile? ma quale attacco ha ricevuto? Vorrei davvero saperlo.

    Noi ci siamo beccati una risposta nel quale ha detto che chi fa expo fa stupidaggini e che lo standard è solo per chi fa le gare...sai da queste due semplici affermazioni si sarebbero potute scrivere pagine e pagine di smentita.

    ma sulla considerazione che lo standard è solo per chi fa le gare (che sono stupidaggini) e non per chi vuol fare qualcosa di costruttivo (ah tanto per far un esempio sul forum c'è Martino un cane con un pedigree di tutto rispetto che fa pet therapy e anche la mia in passato ha avuto un'esperienza in tal settore)...riassumo semplicemente dicendo cocker spaniel inglese = standard del cocker...per qualsiasi scopo. Vuoi un cane solo per far qualcosa di costruttivo allora si prende un cane in qualche rescue o al canile e si fa ciò che si vuole. Questo a grandi linee perché la storia di Nebbia è diversa e non inerente è il concetto espresso che porta a questa riflessione ed è diverso.

    Chiudendo questa parentesi...

    ...tornando al discorso del pelo, non so come sia l'evoluzione del cavalier king charles spaniel...quello che posso dire è che un cocker fulvo, ben selezionato, a 6 mesi ha pelo da vendere, è proprio un orsetto...poi c'è chi ne ha più, c'è chi ne ha meno. Però l'idea delle frange già c'è. Frange che tra l'altro scendono anche dal corpo, quindi anche sul dorso il pelo non dovrebbe essere lungo ma più morbido.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Magari a Nebbia verranno delle frange lunghissime: bisogna aspettare che cresca!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo proprio.
    A 6 mesi di solito nel cocker si inizia a far la prima toelettatura. Si vede anche dalla testa, è rasa, non immaginatevi i "capelli biondi" come in molti cocker che si vedono in giro, ma già i primi peli da togliere ci dovrebbero essere. Le frange nelle orecchie, etc. etc.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quoto in toto

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che giustamente si possano fare paragoni, come ho fatto anche io, con altri cocker....
    Nebbia però è probabilmente un incrocio cocker:
    cocker o non cocker quando sarà adulta si vedrà il mantello completo....che potrà anche non essere come quello di un cocker ma comunque magari, gli si avvicinerà (oppure per nulla)..e chissà potrebbe avere le frange (magari non lunghissime, io l'ho detto per dire) e altro.
    Non si può dire proprio perchè è un incorcio.

    Quindi suggerisco a Nebbia di aspettare ancora un pò di tempo per vedere come si evolverà il tutto.
    O

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    nebbia capisco il tuo disappunto per la quasi fregatura, ma non ti puoi scangliare contro sylvia per averti detto le cose come stanno, riappacificate gli animi e ricominciamo

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cockerbracc ha scritto:

    nebbia capisco il tuo disappunto per la quasi fregatura, ma non ti puoi scangliare contro sylvia per averti detto le cose come stanno, riappacificate gli animi e ricominciamo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    esatto!
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #46
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti...

    Bravo cockerbracc.... STOP E SI RIPARTE...

    non cerco scuse, ma non essendo di madre-lingua italiana, a volte interpreto male....

    CHIEDO SCUSA APERTAMENTE A TUTTI...

    Dopo aver parlato con il mio veterinario, con il tizio dell'allevamento e le frasi di Malottina....

    chiedo a voi esperti, sperando di non scrivere CAVOLATE....

    Il mio veterinario mi dice : Io vedo solo un cocker... non mi viene in mente un'altra razza.. anche se le macchie sulle zampe... poco pelo..
    ma non mi viene in mente altro, solo il fatto che uno abbia preso soldi....

    il tizio mi dice di andare a vedere il padre, che ha orecchie molto lunghe, fulvo che ha il pelo corto... , che lui durante questi anni ha "riselezionato" i suoi cocker...

    Non è che Nebbia sia davvero un cocker, ma "rifatto" fuori degli STANDARDS UFFICIALI ??? Che questo tizio non ha tenuto le regole di voi allevatori VERI ???

    Ditemi cosa ne pensate...

    Spero non aver sparato str..... umilmente scusa se lo avessi fatto...

    Questo non perchè voglia diffendere Nebbia, ma sperare che questi tizio non sia DISONESTO....

    pOI ASPETTIAMO IL SUO PRIMO COMPLEANNO A QUESTA CUCCIOLOTTA!!!

    Freccia è fulvo, bello, si trova al canile di Bolzano, non lo danno a chi ha bimbi... avrà poco più di 6 mesi... per adesso aggressivo.. (ma ricuperabile, secondo un esperto...!)

    A presto a tutti e ancora SCUSATEMI...
    nebbia07

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono contenta che si ricominci
    Perchè non mandi in privato il nome dell'allevatore ai 2 allevatori del forum? Sai fra loro si conoscono e sanno di sicuro chi hanno davanti cosè ti togli il dubbio e poi se vorrai ci farai sapere?

    La mia Nala intanto ha messo sù un pò di pelo..... solo che qui ci sono già 25°....
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    allora nebbia, per correttezza che sia di familiarità cocker si vede è chiaro che solo questo ti poteva dire il vet, il problema è che è selezionato male molto male, che poi come ti ho detto all'inizio qualche ciambella riesce senza il buco questo è noto.
    personamente non ho nulla contro di te come non ho nulla verso nebbia , e questo credo sia il pensiero di tutti.
    ora partendo dal presupposto corretto, per una selezioe bisogna prendere come vangelo lo standar ufficiale enci sia per i cani con il pedegree che senza.
    è chiaro che molte volte ci si avvicina solamente e non si riesce praricamente mai ad selezionare un cocker che fotocopi lo standard ma errori grossolani come l'attaccatatura delle orechie , macchie e pelo, non dovrebbero esistere praticamente più , oramai fa parte della genetica del 90 % dei cani in questo caso cocker in circolazione la correttezza della selezione su quei punti .
    altro discorso è l'altezza e frange , credo che l'allevatore in questione (che non mi risulta essere associato enci e cis) per alzare il cane di sua produzione in quella maniera e portarlo ai fatidici 45 cm femminili , abbia inserito lo springer (spaniel più grande esistente in natura) e quindi abbia meticciato la genetica dei genitori del tuo cucciolo
    il nebbia comunque fa parte della famiglia cocker ma non è un cocker selezionato (diciamo così per rendere meglio l'idea) praticamente ora dico una cosa assurda ma credo possa render meglio , prendo una femmina di setter e un maschio cocker certificati (così nessuno si arrabbia) , li accoppio e ho 6 cuccioli 3 che prendono l'essenzialità del cocker e 3 del setter, ora noi non abbiamo ne setter ne cocker ma apparentamenti tra di loro che portano a difformità sia in una che nell'altra razza, e che pertanto sono meticci spacciabili per questa o quella razza ma meticci rimangono,
    nebbia spero di essermi spiegato decentemente

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    allora mettendo che può essere anche un cocker completamente lontano dai canoni dello standard, ma completamente, non è un discorso di macchie e basta, oggi ci sono cani da caccia che di cocker non hanno niente ma che alcuni cacciatori riproducono semplicemente per avere un buon soggetto sul terreno. Il discorso che è disposto a farti vedere il padre è indicativo, cioé può farti vedere un qualsiasi cane, non hai la certezza assoluta che sia davvero il padre...solo l'esame del DNA può provartelo.
    Ad ogni modo ribadisco l'importanza di testarlo, nel caso si trattasse di un cocker atipico, perché un cane non selezionato non lo sarà neanche da quel punto di vista.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    carissimi tutti,

    Siamo veramente nella nebbia... (lei si chiama così perchè la mia amica ha percorso più di 100km per andare a prenderla, il 20 gennaio con una nebbia da PAURA...)

    Adesso lo siamo veramente nella nebbia....

    Io non farò niente... (esami DNA, ricerche) ; aspettiamo che cresca, aspetto qualche mese e magari questa cucciolotta ci "dirà" qualche cosa.....

    Ovviamente seguirà la foto....

    La mia amica non si vuole fermare, ansi chiedo a qualche d'uno di voi se siete nella zona di Montichiari (BS), potreste andare come "finto" cliente.

    Io ne voglio sapere di più per una questione di principio. Posso anche credere che lui abbia preso due cocker, come dice lui, ma che magari i suoi nonni o altro non lo erano... come dice cockerbracc.
    O ancora che abbia "trafficato" su questa razza da anni...

    Ma secondo voi, non credete chie sia giusto fermare queste vendite ???

    Nel giornale (e si sa che uno scrive quello che vuole solo per attirare...) ha scritto : cocker, genitori alta genealogia...

    l'ho presa bene, adoriamo Nebbia che è meravigliosa... ma sapete anche voi che tanti vengono abbandonati... (perchè il cocker è vivacissimo, a volte irruente...) se uno lo abbandona perchè non è une "vero" cocker ???

    Mi è arrivata una mail adesso di un'altra ragazza della zona, mi dice che un suo amico allevatore di pastori, dice che è un tipo molto serio forse un po' matto... ; a questo punto non capisco bene la differenza..

    magari mi aiutate ad indagare ???

    Non è giusto per chi acquista o nei oonfronti di chi alleva nel modo giusto...

    IO lo sentito per telefono, e mi giura che i suoi sono cocker... o siamo tutti matti (modo di dire...) o veramente è un gande ,ma grande DISONESTO...
    nebbia07

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cocker palpebra cadente e pelo corto
    Di siminù nel forum SPANIELS
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 01:55 PM
  2. Jhonny,il mio bassotto tedesco a pelo corto
    Di gennaro nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 11:54 AM
  3. Bassotto tedesco a pelo corto
    Di ormeo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •