Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115

Discussione: un cocker a pelo corto ????

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda replico solo una volta, perché leggendo mi rendo conto che comunque è un forum pubblico ed è bene che passino informazioni corrette

    COCKER = STANDARD non è un discorso di esposizioni

    Modello selettivo del cocker è uno ed unico, sia che ci fai caccia, sia che ci fai esposizioni, sia che ci fai pet therapy o qualsiasi altro tipo di attività.

    La razza è una, quindi troverai un buon cane da caccia anche in soggetto che passa le domeniche sui ring, campione assoluto per fare un esempio è quel soggetto che chiude il campionato di lavoro e campionato di bellezza.

    Ora che uno ami indistintamente il proprio cane, è giustissimo, come è legittimo una volta che si è preso che non importi minimamente se sia in standard o meno alla fine, ma non si può far passare l'informazione del tutto errata che lo standard è solo per quei "superficiali" che vogliono fare esposizioni. Perchè questo è stato detto.

    Se uno vuole un cocker spaniel inglese, è perché ha un certo aspetto fisico e caratteriale, questo è il cocker.

    Ogni allevatore ha il suo tipo e cioé un modello di cocker che produce ma qualsiasi tipo deve sempre rientrare nello standard, altrimenti non vuol dire allevare.

    Ora un "difetto" può anche capitare, ma non può essere proprio diverso dallo standard, che non si può trascurare, anche perché lo standard non è solo l'aspetto esteriore ma anche quello caratteriale.

    Per quanto riguarda le orecchie non è un discorso di rotonde o triangolari, il cocker non ha le orecchie rotonde, come non le ha triangolari, bisogna vedere l'altezza dell'attaccatura che deve essere all'altezza dell'occhio e la lunghezza che estendole devono arrivare alla punta del tartufo, oltre ad essere coperte da pelo liscio e setoso con frange lunghe di pelo.

    Non esiste lo smooth collie, non esiste alcuna selezione a pelo corto, neanche tra i cacciatori, e cockerbrac lo è.

    Riguardo al pelo
    Pelo: piatto. Tessitura setosa, mai duro o ondulato, né troppo abbondante e mai riccio. Gli arti anteriori, il corpo e gli arti posteriori fino ai garretti sono ben guarniti di frange.

    Colori: vari. Negli unicolore, il bianco è ammesso solo sul petto.


    Non posso svegliarmi domani mattina e decidere di cambiare la selezione, o meglio posso, ma non sto allevando cocker.

    Non posterò alcuna foto di riferimento, ma basta guarda il sito di allevamenti con la A maiuscola come sono i soggetti a 5/6 mesi a livello di pelo, tra l'altro il raffronto va fatto proprio con un fulvo.

    E scusatemi se sottolineo una cosa, ma se si viene in un forum e si ci preoccupa della lunghezza del pelo, dell'altezza del cane, e del fatto che gli altri non lo riconoscono come cocker puro, allora si sta parlando di standard.

    E sottolineo anche un'altra cosa, il cocker non è solo le orecchie cascanti, il colore e il pelo...il cocker (oltre l'indole) èla forma del cranio, la testa, la linea dorsale, la groppa, il torace, gli arti, la coda, etc. etc...e qui non mi riferisco in merito, ma è una cosa che scrivo in generale perché spesso mi capita di sentire altro.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda replico solo una volta, perché leggendo mi rendo conto che comunque è un forum pubblico ed è bene che passino informazioni corrette

    COCKER = STANDARD non è un discorso di esposizioni

    Modello selettivo del cocker è uno ed unico, sia che ci fai caccia, sia che ci fai esposizioni, sia che ci fai pet therapy o qualsiasi altro tipo di attività.

    La razza è una, quindi troverai un buon cane da caccia anche in soggetto che passa le domeniche sui ring, campione assoluto per fare un esempio è quel soggetto che chiude il campionato di lavoro e campionato di bellezza.

    Ora che uno ami indistintamente il proprio cane, è giustissimo, come è legittimo una volta che si è preso che non importi minimamente se sia in standard o meno alla fine, ma non si può far passare l'informazione del tutto errata che lo standard è solo per quei "superficiali" che vogliono fare esposizioni. Perchè questo è stato detto.

    Se uno vuole un cocker spaniel inglese, è perché ha un certo aspetto fisico e caratteriale, questo è il cocker.

    Ogni allevatore ha il suo tipo e cioé un modello di cocker che produce ma qualsiasi tipo deve sempre rientrare nello standard, altrimenti non vuol dire allevare.

    Ora un "difetto" può anche capitare, ma non può essere proprio diverso dallo standard, che non si può trascurare, anche perché lo standard non è solo l'aspetto esteriore ma anche quello caratteriale.

    Per quanto riguarda le orecchie non è un discorso di rotonde o triangolari, il cocker non ha le orecchie rotonde, come non le ha triangolari, bisogna vedere l'altezza dell'attaccatura che deve essere all'altezza dell'occhio e la lunghezza che estendole devono arrivare alla punta del tartufo, oltre ad essere coperte da pelo liscio e setoso con frange lunghe di pelo.

    Non esiste lo smooth collie, non esiste alcuna selezione a pelo corto, neanche tra i cacciatori, e cockerbrac lo è.

    Riguardo al pelo
    Pelo: piatto. Tessitura setosa, mai duro o ondulato, né troppo abbondante e mai riccio. Gli arti anteriori, il corpo e gli arti posteriori fino ai garretti sono ben guarniti di frange.

    Colori: vari. Negli unicolore, il bianco è ammesso solo sul petto.


    Non posso svegliarmi domani mattina e decidere di cambiare la selezione, o meglio posso, ma non sto allevando cocker.

    Non posterò alcuna foto di riferimento, ma basta guarda il sito di allevamenti con la A maiuscola come sono i soggetti a 5/6 mesi a livello di pelo, tra l'altro il raffronto va fatto proprio con un fulvo.

    E scusatemi se sottolineo una cosa, ma se si viene in un forum e si ci preoccupa della lunghezza del pelo, dell'altezza del cane, e del fatto che gli altri non lo riconoscono come cocker puro, allora si sta parlando di standard.

    E sottolineo anche un'altra cosa, il cocker non è solo le orecchie cascanti, il colore e il pelo...il cocker (oltre l'indole) èla forma del cranio, la testa, la linea dorsale, la groppa, il torace, gli arti, la coda, etc. etc...e qui non mi riferisco in merito, ma è una cosa che scrivo in generale perché spesso mi capita di sentire altro.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è qualche allusione anche ai miei interventi?
    Vorrei saperlo solo per chiarire due cosette
    O

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è qualche allusione anche ai miei interventi?
    Vorrei saperlo solo per chiarire due cosette
    O

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">C'è qualche allusione anche ai miei interventi?
    Vorrei saperlo solo per chiarire due cosette </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    assolutamente no
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">C'è qualche allusione anche ai miei interventi?
    Vorrei saperlo solo per chiarire due cosette </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    assolutamente no
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nebbia07 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Ciao, sicuramente non è un cocker, probabilmente è un incrocio.
    Il pelo non credo cresca ancora molto ma bisogna aspettare ancora un pò per avere le idee chiare.
    Per farti un esempio: il mio Ramon (incrocio pechinese) fino a 8 mesi aveva il pelo così


    Immagine:

    57,63 KB

    ora è così




    Immagine:

    86,08 KB

    Anche il mantello raggiunge una "maturità" (in tutti i cani)...quindi aspettate ancora un pò.
    Al mio è cresciuto molto il pelo delle orecchie, dorso, frange, e tantissimo la coda.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Koa !

    Grazie mille della risposta ; come hai detto aspettiamo un po'.
    Questa mattina sono finalmente riuscita a contattare l'allevamento dove è nata.

    Non è un simil cocker ma E' un cocker ; mi ha spiegato il signore che lui seleziona quelli che hanno il pelo più corto ; così con il passare del tempo hanno il pelo corto.
    Mi ha assicurato che è solo un cocker, che posso andare da lui a vedere il padre.
    La mia amica andrà questi giorni ; mi ha detto che il padre è fulvo , orecchie belle lunghe e molto pelose. Il corpo non tanto.
    Le mamme le cerca con i suoi criteri, ma sempre cocker. Mi ha detto che risalirà alla nascite per farmi vedere chi è la mamma...
    Questo per dimostrarmi che i genitori sono cocker.
    Oltre tutto mi ha detto che sarà di fatti un po' più alta perchè anche qui li seleziona così.

    Il taglio della coda fatto, perchè lui è un cacciatore.
    Mi ha detto che Nebbia è il suo prototipo ideale ! Mi ha chiesto se volevo dargliela indietro...

    Comunque, come hai detto, aspettiamo ancora un po', poi ti farò sapere.
    Vedo che mi ha capita ! Il tuo cane, anche se incrocio E' STUPENDO.
    Anche se Nebbia non sarà pelosissima questo non le toglierà il suo carattere FAVOLOSO...
    Cosa ne dici... ci risentiamo più avanti e vediamo che sorpresa diventerà Nebbia !!

    Mi dispiace per la non comprensione cockerbracc...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok dato che l'incomprensione scrivendo può sempre capitare , ripartiamo dall'inizio.
    il cane in questione ovvero nebbia è chiaro che non dovrai riportarlo indietro o altro ormai fa parte della tua famiglia e così come è entrato ci deve rimanere , però, avrai capito è un meticciamento di cocker ,calcola che in genetica ed quindi in riproduzione non tutte le ciambelle riescono con il buco , quello che si vede dalla fotorafia sono + o - questi difetti :
    troppo alta rispetto al tronco risultando sgraziata
    macchie in posti ove non vi devono essere
    orecchie non attaccate correttamente
    se questa è la reale selezione di quel signore è meglio starci alla larga , a nulla vale il discorso " cacciatore " anche io seleziono cani per andare a caccia i miei cani più difformi e lontani dallo standard portati alle internazionali non sono mai scesi sotto il molto buono questo vuol dire che non sono cani eccezionali ma che corrispondono alla selezione.
    c'è da dire inoltre che il pelo del fulvo rispetto ai neri è in quantità minore ma a 5 mesi già ci dovrebbero essere le frange sulle zampe cosa che o tardera parecchio o non sarà presente portanto un'altra discriminante al coker ? nebbia
    ti ripeto per chiarezza è ovvio che il cane deve essere amato e coccolato ma un'accertamento dovresti farlo anche se a caval donato non si guarda in bocca.
    potrei sapere se ti va chi è l'allevatore in pvt

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    E data la provenienza del cane ti consiglio di testarlo su tutto
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Nebbia è sicuramente dolce e bellissima e per questo merita tutto il vostro amore ma purtroppo non è un cocker. questo non significa come giustamente ti hanno detto tutti, che voi non dobbiate adorarla o che - orrore! - dobbiate "restituirla" come suggeriva l' "allevatore" - io lo definirei più che altro un cagnaro - ma che dovete giustamente fare i conti col fatto che siete stati comunque truffati.
    in particolar modo se avete pagato per adottare Nebbia il tizio in questione andrebbe come minimo denunciato di corsa all'ENCI in quanto spaccia per cani di razza cuccioli meticci e - casomai - ci lucra pure sopra.
    altro che selezione...
    almeno avesse avuto la faccia tosta di ammettere l'evidenza.
    io come minimo dopo la denuncia pretenderei indietro gli eventuali soldi dell'acquisto.
    questo perchè...perchè ovviamente se si trattava di adottare un meticcio si poteva fare il gesto amorevole e umano di salvarne uno in canile...a saperlo, ovviamente.
    se invece si vuole acquistare un cane di razza è giusto che si acquisti ciò che si desidera...e non trovo etico che c'è chi se ne approfitti.
    Purtroppo c'è gente come questo "allevatore" in giro che sfrutta il fatto che ci siano persone magari meno informate sulla razza...e che siano più propense a fidarsi della serietà di un allevamento...
    il fatto che dica che può farti vedere i genitori non attesta nulla. potrebbe acchiappare i primi due cocker disponibili e spacciarteli per genitori di Nebbia.
    Purtroppo se il cucciolo non ha il pedigree, non è un cocker, al di là delle evidenze fisiche...
    in ogni caso il pelo potrebbe crescere indipendentemente dalla razza, perchè indubbiamente è un incrocio cocker, ergo potrebbe aver ereditato il gene del pelo lungo, come potrebbe non averlo ereditato e restare a pelo corto, crescere ancora di più in altezza [i cani crescono fino ai 15 mesi più o meno], ecc ecc.

    tutto questo non per scoraggiarti o fartici rimanere male ma purtroppo è quello che è...
    un cane fantastico dolcissimo e bellissimo ma non un cocker...
    e un allevatore più che disonesto che andrebbe a mio avviso denunciato...
    un bacione




  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">in particolar modo se avete pagato per adottare Nebbia il tizio in questione andrebbe come minimo denunciato di corsa all'ENCI in quanto spaccia per cani di razza cuccioli meticci e - casomai - ci lucra pure sopra.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se ho ben capito il cane non ha pedigree, perché dicevano che potevano risalire ai genitori, dubito che sia un "allevatore" ENCI, quindi proprio non si può denunciare all'ENCI perché è solo uno dei tanti che riproduce. Tra l'altro a meno che non abbiano un qualcosa di scritto, non hanno prove né di averla comprata, né che sia un suo cane.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Purtroppo se il cucciolo non ha il pedigree, non è un cocker, al di là delle evidenze fisiche...
    in ogni caso il pelo potrebbe crescere indipendentemente dalla razza, perchè indubbiamente è un incrocio cocker, ergo potrebbe aver ereditato il gene del pelo lungo, come potrebbe non averlo ereditato e restare a pelo corto, crescere ancora di più in altezza [i cani crescono fino ai 15 mesi più o meno], ecc ecc</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in questo caso non è un discorso di pedigree soltanto. I cocker comunque non hanno una crescita in altezza fino i 15 mesi, di solito a 7/8 mesi si arrestano e poi maturano.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cocker palpebra cadente e pelo corto
    Di siminù nel forum SPANIELS
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 02:55 PM
  2. Jhonny,il mio bassotto tedesco a pelo corto
    Di gennaro nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 12:54 PM
  3. Bassotto tedesco a pelo corto
    Di ormeo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •