Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mi sa che è strano il maschio...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    mi sa che è strano il maschio...

    dopo che è stato chiaro ke la coppia era tutt'altro che affiatata poikè il maskio non smetteva di spiumare la femmina, ho deciso di comprare 1 altra femmina e tenere l'altra temporaneamente da parte...il risultato? appena ho messo la nuova femmina ho assistito dopo qualke istante al maskio che letteralmente provava l'accoppiamento ma evidentemente è stato rifiutato. Dopo poco sono infatti iniziate le liti ancora peggiori di quelle che aveva con l'altra compagna! a questa non la fa nè mettere piede nel nuovo nido nè addirittura accostarsi a lui! non la fa andare nemmeno sul suo trespolo che imposta le ali e fa un verso da spaventarla e farla scappare dall'altro lato della gabbia. cosa fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Andiamo per ordine:

    1)quando il maschio spiuma la femmina non vuol dire necessariamente che voglia litigare, spesso lo fa quando invece desidera fare il nido e non ha niente a disposizione, oppure la femmina non é ancora pronta;

    2)un diamantino non va mai tenuto isolato tranne nel caso in cui sia ammalato; sono animali sociali e soffrono tantissimo la solitudine;

    3)non si mette in riproduzione un animale comprato da poco, per molte ragioni: non conosci l'età (potrebbe essere troppo giovane), deve comunque familiarizzare col nuovo ambiente, potrebbe covare qualche malattia;

    4)il maschio la scaccia molto probabilmente perché cerca la "sua" femmina, l'altra che tieni da parte.

    5)mi piacerebbe saperne di piu' anche riguardo le dimensioni della gabbia in cui sono alloggiati. Una gabbia troppo piccola potrebbe essere un'altra causa di aggressività.

    Riassumendo, ti consiglio di ricomporre la prima coppietta e di dare un compagno all'altra diamantina che non va assolutamente tenuta da sola.

    Ultima raccomandazione di natura "tecnica": qui sul forum non ci sono limiti per i caratteri da utilizzare, per cui il linguaggio sms non é tollerato, oltretutto non tutti lo capiscono. Ti invito pertanto a scrivere senza K e via dicendo. Grazie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    se scrivo con le "k" sicuramente non è perchè so che non è necessaria la scrittura abbreviata ma esclusivamente perchè sono abituato ma ne farò a meno ho iniziato già da ora.
    comunque la gabbia è grande non credo sia quello il punto ma comunque nel pomeriggio farò ciò che m hai detto. comprerò 1 maschio, comprerò 1 altra gabbia e formerò le 2 coppie e speriamo bene.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo; mi raccomando, la "nuova" coppia lasciala tranquilla per un po', senza nidi eh?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. mi sa che mi hanno scambiato il cane!!!
    Di giusyna85 nel forum BARBONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:17 PM
  2. Mi sa che è incinta...
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 08:39 PM
  3. mi sa che beve troppo!...help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 09:25 AM
  4. Mi sa che mi ripresento!
    Di elysa_00 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:57 PM
  5. mi sa che non funziona!
    Di minagazza nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •