Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ATTENTI ALLE TRUFFE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ATTENTI ALLE TRUFFE

    Sempre piu' spesso stanno girando in rete annunci molto accattivanti di cessione di grandi pappagalli quali Ara Giacinto, Cenerini, Cacatua e via dicendo.
    Accattivanti perché li vendono a prezzi bassissimi, a volte parlano addirittura di cessioni gratuite e dicono di volere solo il rimborso delle spese di trasportoche, comparate al reale prezzo di vendita di un pappagallo "in regola" restano basse e possono portare facilmente una persona sprovveduta a credere di aver fatto un affare.
    L'affare lo fanno queste persone che intascano i vostri soldi, il pappagallo non lo vedrete mai nemmeno in cartolina e oltretutto potrete fare ben poco contro i truffatori che sono ben lontani dall'Italia.

    Qualche esempio:





    State sempre con gli occhi aperti, diffidate di prezzi "troppo bassi per essere veri", evitate acquisti a distanza e se siete proprio intenzionati ad acquistare uno o piu' animali, andate sempre di persona e verificate coi vostri occhi. E magari rivolgetevi ad un allevatore serio.


    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    guarda se cerchi ci trovi anche le scimmie a 600. c'è stato un periodo che tutti i siti erano pieni soprattutto per quanto riguarda la vendita di uova, una volta c'era un annuncio di un'ara giacinto a 700 euro...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si anche io girando negli annunci ho notato queste truffe. uova vendute a prezzi bassissimi, che oltretutto ti dicono che te le cambieranno finchè non nascerà il pullo, poi scimmie cappuccino vendute a 500-600 euro, ho visto anche coppie di ara a 800 euro...poi si capisce subito che non sono italiani dagli annunci fatti col traduttore...
    meglio tenere gli occhi aperti...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Essattamente mari.... E poi anche da i prezzi, che a molti (anzi credo a tutti) sembrano invitanti, allo stesso tempo ti allontanano dall'offerta stessa in quanto si capisce che puzza di truffa....!
    Dai uan coppia di ara non può essere venduta a 800 euro!
    Pensando che un ara può andare da i 1000euro in su, pensa una coppia.... [^]
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    quindi la mia sensazione era giusta..si tratta sicuramente di bufale, x fortuna il mio istinto funziona ancora altrimenti avrei buttato via soldi...
    grazie della conferma
    chiara

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao gli ho letti questi annunci infatti mi sembrava molto strano che dei pappagalli cosi' belli li vendono a cosi' poco!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco ancora qualche esempio:





    Confrontate questi due annunci: stesso linguaggio da traduttore Google, stessa foto, città diverse, la sostanza non cambia: sono falsi come Giuda.
    Confrontateli con i primi annunci che vi ho mostrato e noterete che sono tutti uguali. Occhio!! [8)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo risollevare l'attenzione a questo importantissimo avviso postato dall'attentissimo Solnyshko.

    Ho contattato personalmente come Associazione uno di questi personaggini che allettato dalla mia proposta ha, in prima battuta, risposto immediatamente. Ovviamente messo alle strette ha mollato l'osso ed è sparito.

    Sono assolutamente delle bufale e molta gente credendo di fare l'affare c'è caduta ed è stata inesorabilmente truffata.

    Fate attenzione

    Alfonso Filippi
    ------------------------------------------------------------
    airas
    Associazione italiana recupero animali selvatici

    CLICCA SU MI PIACE!
    www.facebook.com/pages/airas/128708873808597

    www.associazioneitalianarecuperoanimaliselvatici.o rg

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi posto questo mess che mi ha mandato un certo RE CENERINO, visto che io ero interessato ad acquistarne uno LEGGETE e ditemi che ne pensate:

    Ciao, grazie per l'interessamento x i nostri pappagalli.. In allegato a questa e-mail vi sono le foto di alcuni cenerini disponibili per la vendita. I prezzi sono i seguenti:
    cenerino maschio...........................400 euro
    cenerino femmina...........................430 euro
    Questi prezzi sono comprensivi di gabbia (come la gabbia in allegato a questa e-mail), di giocattoli per il pappagallo, campioni di prodotti alimentari e di un manuale che vi guiderà nell'allevamento del vostro pappagallo. il manuale vi guiderà anche su come educare il pappagallo.
    I prezzi comprendono anche le tasse per il trasporto e la consegna. Il pappagallo sarà trasportato e consegnato a casa sua. il pappagallo sara trasportato con tutti i suoi documenti; certificato CITES, certificato sanitario, il certificato di prova del DNA, ecc
    Ti preghiamo di indicarci il sesso del pappagallo di cui avete bisogno. Darci il tuo ordine esatto e completo.
    N.B. Se non hai bisogno di una gabbia, ti faremo uno sconto sul valore finale.
    ci dia il suo ordine e continueremo da lì.
    I miei saluti,
    Dahlgren Eric Charles,
    Direttore,
    Cottage voliera,
    Camerun.
    Tel: 00237-3312-0415
    Cel: 00237-9986-8557





  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Oltre il fatto che non puoi vedere di persona l'allevamento ed il pappagallo stesso, se mai questa persona fosse ben intenzionata, un viaggio dal centro Africa fino in Italia ammazzerebbe il povero uccello.Senza contare il costo, davvero molto molto basso per un cenerino, una gabbia, mangimi, guida, giochi, DNA e cose varie.
    Insomma io preferisco pagare un po' di più ed accertarmi delle condizioni dell'animali, che fidarmi di una persona che non conosco.Poi è possibile che questa persona sia un bravo allevatore, ma come si fa a saperlo?
    Ghemon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Truffe di animali
    Di Zando nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 10:28 AM
  2. Pubblicità ingannevole,truffe ed altro ...
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 04:12 PM
  3. truffe su internet
    Di Gnoppoletta nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 10:49 AM
  4. attenti alle orecchie?
    Di brutta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:55 PM
  5. ....truffe....
    Di SAMI nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 07:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •