Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non mangia piu le crocchette!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    non mangia piu le crocchette!

    ciao a tutti! vi tormento nuovamente con una domanda sull'alimentazione del mio cucciolo...Dunque, da qualche giorno ho visto che fatica a mangiare le crocchette che ha sempre mangiato da quando lo abbiamo preso...Ho provato a mischargliele con un cucchiaio di parmigiano o con del latte e allora spazzola via tutto con gusto, ma senza non le considera neanche di striscio...Il fatto e che non vorrei viziarlo abituandolo a dargli le crocchette insaporite o condite con dell'umido visto che mi hanno sempre suggerito di dargli alimentazione secca e basta, dal momento son complete gia di per se...
    Il veterinario mi ha consigliato di lasciargli la ciotola per massimo venti minuti e di toglierla anche se non ha toccato le crocchette e cosi oggi ho provato, ma cmq in questo modo ha digiunato sia a pranzo che a cena...cosa devo fare? continuare cosi? o cedere ai suoi capricci e insaporirgli le crocchette (anche se non capisco perche di punto in bianco faccia cosi visto che le ha sempre mangiate senza niente da 3 mesi a questa parte...)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io farei come ti ha detto il veterinario vedrai che quando ha fame mangia

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto..lex stette senza mangiare 2 o 3 gg..non mi ricordo...sta cercando di scavalcare la tua "autorità" nel senso che sa che se non mangia solo le crocche o gli dai altro o gliele mischi con altro...cosi lui apposta lascia le crocche...
    dopo 20 minuti togli..non dargli biscottini nulla..non muoiono di fame per un paio di gg...tranqui..quando avrà capito che deve mangiare solo quelle...allora farà meno i capricci
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    oggi a pranzo ha mangiato un pochino, ma sempre non in maniera entusiastica...continuero cosi! grazie mille...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">A417077 ha scritto:

    io farei come ti ha detto il veterinario vedrai che quando ha fame mangia
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si è il modo migliore è dura per te ma alla lunga fai solo il suo bene (al massimo aggiungi una spolveratina leggerissima di grana, ma solo dopo che ha ripreso a mangiare)
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Discussioni Simili

  1. Barboncina non mangia più come prima
    Di MariaTeresaD nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 10:29 PM
  2. Non mangia più niente
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 10:09 AM
  3. gatto che non mangia più
    Di .kelly. nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 07:59 PM
  4. non mangia più
    Di kimbo2 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 04:29 PM
  5. Lulù non mangia più
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •