Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cardellini con problemi alle zampe

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cardellini con problemi alle zampe

    salve,ho tre cardellini di cui due giovani di un anno e la madre di anni quattro,qualche mese fa la cardellina giovane si è iniziata a beccarsi le dita, osservandola ho notato che aveva come un porro tra le dita senza pus ne rossore,ho messo subito bedatine,poi gentalin beta,niente da fare, lo portai da un veterinaro e questo gli brucio il porro,ma la cardellina ora oltre a beccarsi le dita si e spiumata la coscia a furia di beccarsi,(prima del problema ho messo del frotlyne dietro al collo,l'altro ieri ho notato che anche la madre si beccava sotto la zampa e cosi gli ho spruzzato del neo foractil ma appena messo si grattava da impazzire da tutte le parti del corpo il maschio mi e morto dopo un anno dalla comparsa del porro ,secondo voi e micosi o sono parassiti? il problema come lo risolvo? i cardelini sono vispi e sembrano in perfetta forma l'unico pobl. e il pizzicarsi di continuo la zampa e la coscia. grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Metti frequentemente il bagnetto? il fondo della gabbia come è?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    non è questo il problema il bagnetto lo fanno sempre e il fondo della gabbia è pulito e di ferro,stamattina continuavano a beccarsi sotto la zampa e a tirarsi le piumedalla coscia.sarà un fungo?cosa posso usare?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    il probema maggiore è che iniziano con un porro senza pus e senza rossore tra il dito posteriore e quello anteriore lateralmente appena sopra la piata del piede come se fosse un callo della grandezza di due millimetri di colore bianco.
    (il maschio che è morto, l'anno scorso l'ho accopiato che già presentava questi porri e la femmina non fu contagiata,ora a distanza di un anno ha gli stessi problemi,la figlia anchegli malata non ha avuto contatti con loro dallo svezzamento.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    per adesso aumenta l'igiene, se hai usato tanti medicinali e non hanno fatto effetto non saprei dirti, postami una foto....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ho notato che hanno le unghie cortissime ma non danneggiate e le zampe prive di scaglie la pelle delle zampe e come la nostra,anche i quscinetti planari sebrano assottigliati.
    ringrazio a chi mi risponde.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E' praticamente impossibile fare diagnosi via web. Quel che é certo é che tutto questo grattarsi non é un buon segno.
    La cosa migliore é consultare il prima possibile un buon veterinario aviare. Se non ne conosci prova magari a consultare il nostro database per vedere se ce n'é qualcuno nella tua città o nelle vicinanze.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_29005.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio ma nella mia citta on ci sono vet.aviaria.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ha degli anelli alle zampe?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    solo la femmina di quattro ni ha l'anello.la settimana scorsa ho messo dell'antimicotico ampio spettro a gocce sulle zampe e sulle cosce cioè dove si becano,oggi ho controllato e solo allafemmina giovane sulle cosce glisono uscite delle croste gialle secche e non si becca piu ma ha perso la vivacita il resto è rimasto invariato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravi problemi alle zampe del mio cocker
    Di giuggipoggi nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 07:20 PM
  2. Problema alle zampe...
    Di dr.g nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 03:16 PM
  3. Paralisi alle zampe
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 01:56 PM
  4. Pulcini di gazza con problemi zampe. Aiuto!
    Di natalie_tor nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 05:55 PM
  5. Problemi alle zampe
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •