Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nuovo cucciolo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    nuovo cucciolo

    Domenica andrò a prendere un cucciolo di alano di circa 70 giorni che andrà a stare a casa del mio ragazzo. Siccome tra qualche anno andrò a stare da lui (costruiremo casa nel suo giardino) e porterò con me il mio meticcio che ora ha 14 mesi, vorrei iniziare da subito a farli conoscere e abituare l'uno all'altro.
    Coome mi consigliate di procedere?
    Layla76

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    lascialo prima ambientare nella sua nuova casa e abituarsi a voi.
    poi lo presenterai al tuo cagnolino, fra qualche giorno.
    l'ideale sarebbe che i due interagissero almeno qualche volta in presenza di cani adulti, in modo da evitare che prendano cattive abitudini, trattandosi di due cuccioli.
    informati sulla possibilita' di frequentare qualche "puppy class" in qualche centro cinofilo della tua zona, ma accertati che si tratti di una cosa seria, fatta da persone competenti.
    non si tratta di mettere tanti cuccioli assieme in un recinto.
    sarebbe come lasciare i bambini all'asilo senza maestre!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ma il mio meticcio è ancora un cucciolo dici? Ha quasi 14 mesi, pensavo fosse già un adulto...mi sbagliavo allora.
    Io poi pensavo di farli conoscere già domenica, magari solo per pochi minuti...Vorrei farlo per gradi insomma. Non è meglio anche per l'ultimo arrivato vedere un suo simile e giocare con lui?
    Layla76

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che i 14 mesi corrispondono alla nostra adolescenza.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E se li facessero incontrare in un terreno "neutro"? magari a spasso o al parco? (se i vaccini dell'alano lo permettono)
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E se li facessero incontrare in un terreno "neutro"? magari a spasso o al parco? (se i vaccini dell'alano lo permettono)
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per il luogo dell'incontro direi che potrebbe andar bene sia la casa del cucciolo che il terreno neutro.
    dipende poi dal carattere del cucciolone, dal suo grado di possessivita' e territorialita', ma a 14 mesi non dovrebbe aver problema neanche ad accettare il "piccolo" a casa sua...

    trattandosi di un alano (ma te lo dira' anche l'allevatore) occhio piuttosto ai giochi troppo violenti, ai salti e al terreno sconnesso, questo per preservare le sue articolazioni.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per il luogo dell'incontro direi che potrebbe andar bene sia la casa del cucciolo che il terreno neutro.
    dipende poi dal carattere del cucciolone, dal suo grado di possessivita' e territorialita', ma a 14 mesi non dovrebbe aver problema neanche ad accettare il "piccolo" a casa sua...

    trattandosi di un alano (ma te lo dira' anche l'allevatore) occhio piuttosto ai giochi troppo violenti, ai salti e al terreno sconnesso, questo per preservare le sue articolazioni.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Già, infatti era nell mie intenzioni chiedere anche parere all'allevatore, perchè magari giocare col mio (che pesa 20 kg) ora come ora non va bene.
    Grazie a tutti dei consigli per ora.
    Layla76

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Già, infatti era nell mie intenzioni chiedere anche parere all'allevatore, perchè magari giocare col mio (che pesa 20 kg) ora come ora non va bene.
    Grazie a tutti dei consigli per ora.
    Layla76

Discussioni Simili

  1. nuovo cucciolo
    Di slg1986 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 02:11 PM
  2. Nuovo cucciolo
    Di giuly74 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 11:24 AM
  3. Nuovo cucciolo
    Di mbenati nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 08:33 AM
  4. un nuovo cucciolo
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 03:43 PM
  5. un nuovo cucciolo
    Di siria nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •