Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ACQUA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ACQUA

    Che acqua utilizzate per i vostri cani?
    Rubinetto? Bottiglia?
    Io uso quella del rubinetto ma è un pò di tempo che mi ronza in testa il fatto che è abbastanza dura! E loro sono piccoli!
    Ci sono possibilità secondo voi che aumenti la percentuale di calcolosi?
    Voi come vi regolate?
    Io ho comprato delle bottiglie di acqua naturale per dargli da bere da domani una parte di acqua del rubinetto + una parte di acqua di bottiglia...per diluire un pò la durezza.
    Può essere un'idea?
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si koa, se hai deciso di dare l'acqua minerale fallo con prudenza!
    non so se è uguale per i cani ma qualche mese fa mio padre ha deciso che l'acqua del rubinetto era diventata per lui,sessantenne, troppo dura.
    (da noi l'acqua e buonissima ma contiene molto calcio)
    morale siamo passati all'acqua leggerissima e dopo un paio di giorno gli è venuta la febbre a 40!
    per essere breve....a detta del medico,che gli ha riscontrato qualche calcolino, passando all'acqua più diuretica ha espulso un calcolino che ha infiammato l'uretere....da qui la febbre!!!
    ripeto non so se è uguale e non siamo nemmeno sicuti al 100% che ha espulso il calcolo ma comunque il dubbio è rimasto!!
    ai miei cani ho sempre dato quella del rubinetto!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè i cagnetti è come se avessero 20 anni...
    io pensavo di diluirla però

    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda ti ripeto...non so se è la stessa cosa ma qui ho imparato che prima di fare qualsiasi cosa con i nostri pelosi è meglio informarci bene!! magari facciamo qualcosa pensando di giovargli e magari gli nuociamo senza volerlo....ma lo sai che questa è una bella domanda da fare ad un veterinario?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria l'acqua dei fiumi e dei laghi....e quella del rubinetto!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    rubinetto, l'acqua dell'acquedotto di cagliari è fra le migliori d'italia

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Da noi è abbastanza calcarea ...
    Di solito gli do quella del rubinetto, solo che a volte si vede che mettono qualche disinfettante ed ha un odore strano (ma nessun sapore) e mi pare che lui non la beva volentieri, così qulle volte gli do quella della bottiglia.
    Dargliela sempre ... mi pare uno spreco, perchè gliela cambio almeno una volta al giorno (d'estate anche di più) ed ha una ciotola bella grande, che riempio e sarà almeno mezzo litro...
    Un conto è se la bevesse ... ma io gliela cambio perchè l'abbia sempre fresca e pulita ... e così va praticamente buttata via!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l'odore particolare dell'acqua del rubinetto è dovuto dal cloro, disinfettante estremamente volatile, in 10 minuti evapora, se l'acqua è messa dentro una ciotola o in una brocca in frigo...[8D]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    In teoria l'acqua dei fiumi e dei laghi....e quella del rubinetto!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">beh! non credo che comunque avrei il coraggio di bere l'acqua dell'Arno o che so del Tevere.....per non parlare poi del lago di Garda...ahahahahah!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    rubinetto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua osmosi o acqua distillata...
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 12:14 PM
  2. Pesci d'acqua fredda e pesci d'acqua calda
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 04:03 PM
  3. acqua
    Di zarino nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 03:50 PM
  4. E l' acqua?
    Di Giudy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 10:12 AM
  5. acqua
    Di Drusilla nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 01:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •