Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Mirò si ribella

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mirò si ribella

    Ciao a tutti... vi scrivo più che altro per sfogarmi... spiazzata dal comportamento di Mirò, di questa sera.
    Sempre stato eccellente nell'ubbidire, dolcissimo in tutto. Il mio Stellino come sapete.
    Per farvela breve... bè.. stasera mi ha MORSO si è rigirato a CATTIVO e mi ha morso la mano!!! [:0] Mi ha fatto uscire il sangue!!! Stavo togliendogli una fascia per i capelli dalla bocca... stessa procedura di sempre... NO MIRO' LASCIA.. LASCIAAA e di solito lasciava. Stasera no si è impuntato, ho provato ad aprirgli la bocca, come faccio, quando mangia qualcosa che non va, e SORPRESA, si è girato e mi ha morso fortissimooo!! Ci sono rimasta così male, che lì per lì, ho urlato, e mi sono messa a piangere, dal dispiacere più che dal male. Poi forse ho sbagliato nel comportarmi, ma ero talmente arrabbiata, che l'ho preso in braccio, in malo modo, e l'ho chiuso nel ripostiglio a luce spenta. Dopo 5 min, sono andata a riaprirlo. E cosa ha fatto?? MI HA RINGHIATOOO, mi mostrava i denti e cercava di mordermi ancoraaa!!! a quel punto gli ho morso un orecchio. Lo so sono cretina ma gli ho morso un orecchio. [xx(] e lui si è rigirato di nuovo. L'ho ripreso e l'ho messo chiuso nel trasportino, dopo avergli anche ringhiato e abbaiato. [:0][B)][V]
    Mi sono accorta che dalla paura che gli ho fatto probabilmente ha lasciato andare pure qualche goccia di pipì.
    Adesso probabilmente vi ho fatto ridere... ma... vi giuro che ci sono rimasta di sasso. Ve lo ripeto, mi ha fatto piangere da quanto ci sono rimasta male... [:I] sono esagerata lo so... ma proprio non me lo aspettavo! [V][:I]
    Adesso è qui... che mi guarda un po' sconsolato... ma continuo a non calcolarlo. Dopo ci farò pace...
    Uffa. Eppure sono sempre stata di polso, severa. IRREMOVIBILE. Non capisco un comportamento del genere. Sono mortificata..... [V][B)][B)] UFFAAAAA!! Non voglio avere timore nel prenderlo in braccio... non capisco proprio cosa gli sia preso.
    A volte mi mordicchia le mani quando giochiamo, o quando lo coccolo, mentre gli prendono i minuti di follia.. però lo fa piano, non stringe mai!
    Stavolta mi ha fatto uscire il sangue in tre punti... e non erano graffi... non mi ha sbranato una mano, intendiamoci... ha 4 mesi. Però è inammisibile che faccia così. Avrà bisogno di più severità?? Avrò forse esagerato nello sgridarlo?? A quanto pare però .. sembra di no.
    Vi abbraccio forte.. [:X][V]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente il piccolo Mirò, non voleva lasciare e per lui dare il morso è stato un modo per far valere le sue ragioni, comunque dovevi rimproverarlo con fermezza e fargli capire che sei tu il capobranco e ignorarlo per un po', così avrebbe capito.
    Io sono contraria a rimproverare il cane facendolo impaurire...il tuo pianto ed urlo lo ha fatto sicuramente spaventare tanto..considera che ancora Mirò ha molte cose da imparare e adesso che sta crescendo esce fuori il suo carattere da cane adulto e sta a te fargli capire tante cose.
    Non ti preoccupare Curry, è tutto nella norma..stai serena e considera che fino ad un anno di età, hanno tanto da imparare questi dolci amori

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, io penso che anche se è un Barbone anche lui sta passando la fase della crescita, perciò ci ha provato... e ci è anche riuscito.. secondo me avresti dovuto fare come avrebbe fatto un altro cane: la mamma gli avrebbe chiuso il muso fra i suoi denti ringhiando, e avresti potuto usare la tua mano per imitarla, oppure, in casi estremi davvero, il capo branco avrebbe preso il cucciolone indisponente per la collottola, sollevandolo e strapazzandolo un po' ringhiando. Di solito funziona, il cane pensa: accipicchia che capo forte che ho! e desiste, però se lo fai per cavolate o troppo spesso si può ribellare. Il fatto che hai pianto forse lo ha spaventanto al punto di non capire più niente.. ai cani si deve parlare da cani...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh..Eh.. Ci siamo cara Curry.. il piccolo ha tirato su la testa!
    Non angustiarti.. succede! Ora però ci vuole un bel contrattacco perchè il piccolo ribelle deve capire subito che l'antifona è cambiata. Ok???
    Innanzitutto quando devi togliere una cosa dalla bocca non bisogna fare tira e molla, che sembra un gioco stupido ma invece stimola l'aggressività del cane.
    Io con tutto che conosco i miei cani cerco cmq di distrarli tirandogli la coda o cmq se non mollano li prendo per la collottola con decisione e dopo cerco di aprir loro la bocca.
    Quello che ha fatto Mirò è grave, te lo dico subito. [V][V]
    Soprattutto perchè ha bucato la tua mano, ciò significa che non era un avvertimento (mordere senza stringere) ma stà tranquilla che tutto si può rimediare.
    Qualcosa nella sua educazione non va, o cmq nel rapporto tra te e lui.
    E' evidente che non ti teme, non ti rispetta come suo superiore ma ti considera al pari suo.
    Hai fatto bene a reagire, ma è stata una reazione blanda e lo dimostra il fatto che lui ha continuato a ringhiare.
    Allora, stavolta ti ha colto di sorpresa ma la prossima volta la tua reazione deve essere TERRIBILE!... Non so se mi spiego... a volte basta un ceffone ben assestato ma deve essere immediato, se non basta devi subito sgridarlo con il tono più furioso che conosci e prenderlo per la collottola sollevandolo da terra, (in questo modo non potrà girarsi per morderti di nuovo) e lo sculacci sulle cosce.
    Se continua a ringhiare (quindi ti sfida ancora) lo appiattisci sul pavimento sempre tenendolo forte per la collottola continuando a sgridarlo con voce cattiva che sembra quasi un ringhio.
    A quel punto (spero) dovrebbe smettere di ringhiare allora lo sollevi e lo chiudi in malo modo in un trasportino che metterai in una stanza isolata da tutta la famiglia.
    Qui viene il brutto... dovrai farti forza e lasciarlo lì almeno, almeno per un'ora.
    Lo so è triste... sarai tentata ogni momento di liberarlo, lo so, cuore di mamma... però più tempo rimane lì più comprenderà la punizione, più soffrirà più associerà il suo comportamento con la punizione subita. Per un barbone è terribile essere isolati dalla famiglia.

    Ma sappi che questa disciplina è per il suo e il tuo bene! Ricordati che un cane ha bisogno di un capo carismatico come guida, lo deve rispettare e anche un pò temere, si, temere di dispiacergli.
    Inoltre se non correggi subito questa ribellione ora che è cucciolo, quando sarà adulto avrai una marea di problemi. Sarà un cane ingestibile, e sarà lui il padrone non tu.

    Devono cambiare anche delle cose... (almeno per un pò) si gioca quando dici tu, si mangia quando dici tu, non farti saltare addosso, non farti assolutamente mordere le mani, lui non decide più nulla, assolutamente nulla.
    Intraprendi un ciclo di esercizi di ubbidienza, tipo: Seduto-fermo-vieni qui.
    E sii decisa e ferma, rigorosa.. senza farti vincere dalla pietà (lui non ha avuto pietà a morderti!!) ti guarderà con occhi terrorizzati e supplichevoli ma non preoccuparti che dentro sta pensando a come impietosirti per tornare a fare i suoi comodi!

    Coraggio! ci sono passata anch'io Curry... e ho vinto. Se avessi perso ora sarei in balìa di tre diavolesse perfide che mi usavano come un burattino.[xx(][xx(]
    Invece sono adorabili, si vabbè.. a volte un pò monelle... ma ti assicuro che non gli passa neanche per l'anticamera del cervelletto di mordermi o anche solo ringhiare!
    Fammi sapere novità, e per qualunque info sono qui


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando Caos ha colpi di testa lo punisco severamente...di solito succede quando trova qualcosa di delizioso da mangiare tipo rovescia il bidone e trova un osso di maiale...gli ringhio lo sottometto a pancia allaria e lo rinchiudo per un pò in una stanza che nn frequenta molto tipo la stanza di mia sorella...poi quando lo libero lo ignoro!!Cmq non mi ha mai morso davvero xchè essendo abituata hai cani fin da quando sono nata sò come trattarli!!!
    piccolo OT: L'altro giorno ero andata a coccolarlo e ha iniziato a ringhiare xchè pensava che volessi rubargli il suo gioco preferito, allora ho iniziato anch'io a ringhiare e ho iniziato a copiare i suoi movimenti lui richiava e io ringhiavo in breve il tutto si è trasformato in un gioco(sicuramente x lui lo era dall'inizio)...è impazzito!!ha iniziato a correre a saltellare era contento come una pasqua...io mi son morta dal ridere!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ok... grazie mille... a tutte voi, Grazie Apricot.. [:X]
    Allora, stanotte l'ho chiuso pure nel trasportino per dormire, perchè il signorino non voleva stare a cuccia, come invece faceva sempre! Addirittura, prima, bastava che mi vedesse disfare il letto per andare subito in cuccia... [B)]

    Ricapitolando.... ok. Ho capito, devo essere più autoritaria.. ora che ci penso lo ero più all'inizio quando l'ho portato a casa. Adesso probabilmente mi ero addolcita troppo.
    Quando lo coccolo, e si spiattella a pancia in giù, spesso cerca di mordicchiarmi, piano, però lo fa. A quel punto, che faccio? Smetto coccole, gli dico no e vado via giusto?? Basta giochi sempre a disposizione? E quando sono seduta da qualche parte, magari a studiare, lui si allunga con le zampine per saltarmi in braccio.... devo evitare anche questo?! Quando rientro a casa, lì sceneggiata holliwoodiana.. però salta addosso di continuo e ne' io ne' mia madre lo salutiamo fino a che non si è calmato.... tutto rovinato da mio padre, che invece, accetta subito le sue attenzioni....
    Spero di riuscire ad "educare" in questo senso anche i miei, altrimenti se l'autoriataria la faccio solo io credo servirà a poco.
    Ancora grazie... e chi ha consigli, prego, si sbizzarrisca!! [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    beh mentre lo coccoli devi rimproverarlo se cerca di mordere..e fargli capire che invece deve darti i bacini.
    Coccole tue, bacini suoi.
    Quando esce la lingua per darti i bacini devi dirgli che è bravo così capisce.
    Ah Curry se vengo a Pisa a fine mese..ci vediamo? Così conosco il piccolino pure :-).

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    uhhh... si dai mi farebbe un piacere immenso! Il piccolino se nel frattempo non diventa un leone assassino te lo farò conoscere volentierissimo!


    &lt;&lt;&lt;&lt;&lt;Altro dubbio, da poco ha avuto il permesso di salire sul divano... lo lasco fare o ci devono essere limitazioni pure per quello?! &gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio povera Curry!!!!!!
    il mio Monet non è mai arrivato a tanto però c'è sempre da lottare... soprattutto quando mordicchia per giocare e salta addosso (più che altro agli ospiti, perchè noi lo ignoriamo quando lo fa ma gli ospiti si mettono subito a giocare e poi lui non li lascia più in pace!) in questi casi prima dicevo solo no ma funzionava poco, ora lo scrollo per la collottola (in realtà non lo ho mai sollevato da terra ma lo farò) e vedo che funziona di più (ma dura poco... dopo un po'salta di nuovo!)
    purtroppo anche io combatto con mio marito che è molto più accondiscendente e ormai Monet ha a disposizione il divano (ma non mi dà problemi) e anche il letto... per questo sono un po' più preoccupata...
    il problema più grosso è che quando la mattina si sveglia (anche un'ora prima della sveglia nostra) comincia a grattare la porta della cucina per chiamarci. non lo abbiamo mai assecondato fino a quando non è ora di alzarci ma lui continua anche per un'ora e mezza!!!!!! se continua così fa un buco nelle piastrelle!!!!!
    stamattina sono andata in cucina facendo finta di niente senza guardarlo e quando sono tornata di là l'ho messo sul divano senza dire niente... bè ho avuto un'ora di pace.... avrò sbagliato o no???
    coraggio Curry dobbiamo farci forza!!!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miró è con noi!
    Di Sachiko.88 nel forum BARBONE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 02:44 PM
  2. Mirò: testicoli e zampine..
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 09:51 AM
  3. Mirò
    Di maty78 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 12:27 PM
  4. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 11:15 PM
  5. Jackie si ribella: aiuto.
    Di Salsiccia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •