Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Mirò si ribella

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora... bè.. mi sto impegnando.. ma adesso è passao soltanto un giorno... sta lì che mi guarda con la faccia un po' spaurita, probabilmente ha capito che la musica è cambiata. Ieri è stato tutto il giorno senza pappa... come avevo detto. [B)] Sembra che s'impunti proprio!! Invece stamattina, appena gli ho messo la ciotola è stata la prima volta che l'ho visto affamato, e mangiare con gustooo!!!
    Ieri probabilmente faceva l'offeso è stato, a guardare la tele insieme a me, ma dall'altra parte della stanza!! [:0] E poi faceva un po' di storie per ubbidirmi. [B)] Ma se lo chiamo e non viene che comportamento devo avere?? Non lo considero?? lo prendo di peso e lo porto dove voglio?!
    Per la cronaca, stamattina mordicchiava anche la mia mamy, e per questo è stato relegato per un bel po', nel ripostiglio la stanza che più odia... [8)][|)][B)][}]
    Speriamo di continuare per bene!! [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #22
    vita
    Guest
    Se posso permettermi.......... il cane mordicchia anche perchè E' UN CUCCIOLO ed è normale che lo faccia. Magari ognivolta che prende la tua mano o quella di un famigliare, tu gli allunghi il suo ossino di bufalo e gli ripeti che quello ciò che deve mordere!!!

    Però, cara Curry, non trattarlo con troppa durezza perchè, in fin dei conti, sei stata anche tu una bambina rompipalle e disubbidiente e non credo che i tuoi ti chiudessero nello stanzino!!
    Non sentirti colpevolizzata o aggredita da me perchè io di cani ci capisco poco o niente però ......... mordergli un orecchio o chiuderlo nello sgabuzzino non so se è proprio la strada giusta.
    Poi, ovviamente, fai come vuoi.
    IO credo semplicemente che, talvolta, ci aspettiamo un pò troppo dai nostri cani.
    Se mentre sto facendo la toletta a V lei mi ringhia ( ed è capitato) io non la sgrido nè le do una sberletta perchè penso che ha ragione.....................la toletta è una gran rottura di palle!!!!! Io, quando ero bambina, odiavo spazzola e pettine e avrei staccato la mano di mia madre a morsi quando mi faceva quelle "belle treccine" [}]!!!!!
    Non è una critica a te o a chi la pensa diversamente sull'educazione del cane ...... sia ben chiaro: E' SOLO LA MIA OPINIONE.
    Dai un bacio a Mirò...... a me è più simpatico oggi che è un ometto che prima quando era solo "lo stellino di mamma"!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vita, non fraintendere quello che ho scritto, non mi ha semplicemete mordicchiato le mani, mi ha morso, quando non ce n'era motivo!! è per quello che non è un comportamento che mi è piaciuto. Un secondo prima stavamo giocando, e poi mi ha morso e non mi mollava![B)] Non stava mordicchiando solo per gioco... Io probabilmente lo preferivo molto di più stellino che come l'altro giorno che si comportava come se non esistessi. Tutto qui. [)][:I][:X]
    E l'ossino di bufalo quando mi mordicchia mentre lo coccolo glielo do' sempre... ma in quell'occasione, non voleva ne' giocare, ne' l'ossino... voleva mordere me!!!! [V]

    I miei non mi chiudevano nello stanzino, ma io ero una bambina non un cane, ma ti assicuro che qualche bel ceffone assestato bene, quando ci voleva me lo sono proprio preso!!
    In caso... non farti strane idee!! Non lo sto seviziando!![)] Sto solo cercando di fargli rispettare quelle poche regole, che DEVE rispettare... cioè NON MORDERE!! [|)][B)]

    Anche perchè a volte penso... cavolo ok... è un piccolo barbone...che vuoi che sia il mordicchiare mica fa male, e invece a parte che fa male, e poi se fosse un pastore tedesco indisciplinato che cerca di morderti appena lo tocchi.... non so come mi comporterei!!! [B)]


    &lt;&lt;&lt; Ah il senza pappa è perchè non l'ha mangiata, nel tempo stabilito... mezz'ora!! Non perchè lo tengo a digiuno per punizione!!! [)] &gt;&gt;&gt;&gt;
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio di avere pazienza e usare toni decisi.
    Sharon pochissime volte all'inzio, se non ascoltava, la chiudevo un po'in veranda, poi mio marito era solito sgridarla ad alta voce...l'unico risultato che abbiamo raggiunto è stato quello di farle venire un trauma...poi per fortuna ho capito in tempo...poi Sharon era diventata una cagnetta esemplare, ma solo usando toni decisi e indifferenza.
    E'davvero troppo piccolo Mirò, secondo me, lui pensava di giocare quando ti ha morso..devi cercare di fargli capire che non deve stringere con i denti. Gli dai l'osso? Ci sono i problemi dei dentini e sicuramente avrà prurito alle gengive.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

    Io ti consiglio di avere pazienza e usare toni decisi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Certo, è quello che sto cercando di fare... in ogni caso, certi comportamenti, non deve averli... non può permettersi di ringhiarmi!
    Più che altro sto cercando, la coerenza cioè, ciò che non è permesso da una persona, non deve esserlo da un'altra... altrimenti va in pallissima... poverino! [:X][:I]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #26
    vita
    Guest
    Parlo sempre senza pretese di conoscenza
    nell'intento di condivisione e non di aggressione
    Se ti ho offeso Curry ti chiedo SUBITO scusa. Il cane sicuramente deve imparare chi comanda e non ti si deve ribellare. Probabilmente avevo mal interpretato i tuoi post; compreso quel.... "...rimane senza pappa".

    Immagino che non lo stai seviziando, qui ci sono ADORATORI DEL BARBONE e, semmai, suoi succubi che non CARNEFICI!!
    Intendevo solamente dire che una ringhiata o un morsetto ci possono anche stare!! Il barbone ha carattere e, a volte, è anche un pò taraghignoso soprattutto il toy...............ma non volevo dire che VA BENISSIMO se ti morde perchè tanto tu sei lì per sopportare qualsiasi cosa dal momento che sei "sua mamma".
    Di nuovo scusa per il tono e grazie per lo scambio di vedute.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece sono per l'educazione severa dei cuccioli, chiudere nello stanzino è una delle punizioni peggiori x un cane, vuole dire escluderlo dal branco quindi secondo mè và usata per cose gravi e non sempre se nò poveretto impazzisce, la sberla su Caos nn ha mai avuto molto effetto, di solito inizia a fare in pazzo e correre, il ringhio gli fà paura è la cosa che ho usato di più!!! Adesso che è adulto Caos è un cane molto ubbidiente e vivace, ovviamente ha i suoi difetti, però in generale è venuto sù bene!!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vita ha scritto:

    Parlo sempre senza pretese di conoscenza
    nell'intento di condivisione e non di aggressione
    Se ti ho offeso Curry ti chiedo SUBITO scusa. Il cane sicuramente deve imparare chi comanda e non ti si deve ribellare. Probabilmente avevo mal interpretato i tuoi post; compreso quel.... "...rimane senza pappa".

    Immagino che non lo stai seviziando, qui ci sono ADORATORI DEL BARBONE e, semmai, suoi succubi che non CARNEFICI!!
    Intendevo solamente dire che una ringhiata o un morsetto ci possono anche stare!! Il barbone ha carattere e, a volte, è anche un pò taraghignoso soprattutto il toy...............ma non volevo dire che VA BENISSIMO se ti morde perchè tanto tu sei lì per sopportare qualsiasi cosa dal momento che sei "sua mamma".
    Di nuovo scusa per il tono e grazie per lo scambio di vedute.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    NO NO Vita... macchè SCUSE!!! [)] Figurati... ci mancherebbe!!! Era solo per spiegarmi, meglio! Appunto perchè è un cane di carattere, non voglio che prenda il sopravvento!! E ti posso assicurare che negli ultimi giorni, prima del morso stava alzando veramente la cresta!! [|)]

    Bè Jessy, si lo stanzino è usato solo per cose inammissibili... prima bastava che mi vedesse arrivare minacciosa, poi ci voleva il NOOO!!! E adesso gli ci vuole uno sculaccione... anche se quando fa il pazzo non lo fermi, se non prendendo e andando via, per esempio me ne vado in camera e chiudo la porta... oppure faccio in su e giù per la casa... IGNORANDOLO! Alla fine mi corre dietro e mi si spiaccica a pancia all'aria per farsi notare!!! Prima di arrivare allora allo sculaccione proverò anche con il ringhio...
    Ormai i vicini pensano che sia completamente andata.. quindi se mi sentono ringhiare... non ci faranno caso!! [)][8D]

    Grazie ancora a tutti per i consigli!!! Siete carinissimi!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #29
    vita
    Guest
    Mirò crescerà benissimo e avrà la sua personalità, imparerà i limiti e le concessioni e sarà il cane che vuoi tu.....

    Daie Miroooooo!!!! [)]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamooo!! Anche perchè sono troppo ATTORIIII!! Appena alzo la voce, ti guardano con quell'espressione innocente... che ti fanno troppo sentire in colpaa!!! [)][:X]

    Immagine:

    24,67*KB
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miró è con noi!
    Di Sachiko.88 nel forum BARBONE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 02:44 PM
  2. Mirò: testicoli e zampine..
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 09:51 AM
  3. Mirò
    Di maty78 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 12:27 PM
  4. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 11:15 PM
  5. Jackie si ribella: aiuto.
    Di Salsiccia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •