Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Riconoscere le mutazioni nei pulli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Riconoscere le mutazioni nei pulli

    Ciao a tutti! Ormai la storia dei miei pulli la sapete. Ora che il più grande ha quasi tre settimane vorrei sapere, se è possibile, come riconoscere le mutazioni dei piccolini.
    Il lavoro è semplice con i lutini (in questo caso le mie sono femmine)...ma è decisamente più complicato nel capire se gli "scuri" possano diventare ancestrali o ancestrali faccia bianca.
    Voi vi chiederete qual'è il senso...basta avere un po' di pazienza e il piccolino crescerà, ma siccome mi è stato richiesto un pullo da allevare allo stecco possibilmente faccia bianca cerco di accontentare la richiesta.
    E poi è una curiosità che ho da tempo, dopo quanto tempo spuntano i "guanciotti rossi"'?

    Comunque, ecco a voi i miei tesorini mentre gli pulisco il nido...

    Immagine:

    36,73 KB


    Immagine:

    27,63 KB

    Il più piccolo non si vede perchè era ancora nel nido!
    E' normale che i genitori non si siano mai preoccupati per ogni volta che vado a pulire il nido? (lo faccio due volte al giorno!! I cumuli di escrementi, se no, prendono il soppravento sui pulli! ) ...mai neanche un urlo di allarme!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda i guanciotti rossi si dovrebbero individuare abbastanza presto, appena iniziano ad impiumarsi per bene..
    Per farti capire, ecco le foto dei miei piccini quando erano poco più grandi dei tuoi.
    (sono perlati pezzati, quindi abbastanza chiari..negli ancestrali non si vede così bene, ma si vede cmnq..)



    Questo invece è il faccia bianca sempre alla stessa età.. così puoi regolarti..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Nikita!! Sono stupendi i tuoi piccoli! Mi viene una voglia matta di "strapazzarmeli" tutti!! Davvero, sto perdendo la ragione! Da quando sono nati mi comporto come una mamma con i suoi bambini...sto rompendo le scatole a tutti i miei amici tormentandoli di foto e di racconti!
    Mi devo dare un contegno...
    [:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilla, è normale *_* Anche io impazzisco.. Quando ho iniziato coi pappagallini non parlavo d'altro.. amici e parenti non mi sopportavano più :P

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che meraviglie!!!tutti bellissimi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che sia destino: una decina di foto e una a malapena riesce "ferma"!
    Sono pestiferi, si muovono in continuazione! Il più grande ha sempre la testa che sporge ovunque per vedere qualsiasi cosa è attorno a lui!


    Immagine:

    71,02 KB

    Mi è capitata una cosa curiosa: quando sono andata per rimettere i pulli dentro al nido appena pulito dopo il tentativo di foto, ho trovato il maschio dentro a covare! Cioè, non covava nulla...ma era in posizione di cova! E non se ne andava più da lì...addirittura l'ho potuto accarrezzare senza che si smuovesse...MAH, chissà che gli è preso!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo: da quello che posso vedere il pullo più grande sarà un ancestrale...mi sembra di vedere le guanciotte rosse!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non si vede la foto!!
    Fotina fotina fotina fotina!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si vede??
    Mmmm...riproviamo:



    Immagine:

    71,03 KB

    Ora?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si ora la vedo! E vedo anche quella di prima..forse era un problema mio, ti chido scusa..
    Sono tenerissimi *_* (certo, non belli.. quello no.. sono proprio bruttini quando sono così piccoli, sembrano piccoli istrici :P) E il grandicello poi, tutto curioso! in effetti sembra anche a me di notare la guanciotta rossa..
    Bene bene tienici aggiornati sulla loro crescita con tante fotine!! *_*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come Riconoscere le mutazioni nei diamantini
    Di toscolo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-12, 01:03 PM
  2. [RICONOSCERE] Specie e mutazioni dei criceti
    Di phodopus nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 07:29 AM
  3. Come riconoscere le pescioline incinte?
    Di berre87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 07:31 PM
  4. Guancia nei pulli gn
    Di Francy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 08:46 PM
  5. Riconoscere le cisti
    Di topduck nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •