Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: addomesticare tamia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    addomesticare tamia

    Ciao a tutti!Volevo porvi una domanda semplice semplice... quanto tempo ci avete impiegato ad "addomesticare" i vostri Tamia? Io lo ho da quasi un mese e sono ferma allo stadio "mi viene sulla mano,mi fissa e poi rientra nel nido"(ovviamente devo rimanere immobile altrimenti scappa alla velocità della luce)..vedo che non si fida di me al 100%... vorrei farlo uscire dalla gabbia ma ora come ora non posso,altrimenti chi lo riprende più!Gli dò le noccioline(o un pezzetto di mela o di pane o di banana)mettendo la mano vicino all'entrata del nido e lui mette fuori la testolina e se le prende,poi mi annusa la mano ma rientra...
    Che ne pensate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che per essere con lui da un mese sei a un ottimo punto.
    continua a dargli cibo dalle mani ma anzichè dargliele tu aspetta che salga e che se le preda da solo, ciè metti una nocciolina sul palmo della mano e metti la mano in gabbia,salirà lui a penderla.
    ps: se vuoi puoi farlo uscire tranquillamente tanto poi rientrerà da solo stai tranuilla.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che per essere con lui da un mese sei a un ottimo punto.
    continua a dargli cibo dalle mani ma anzichè dargliele tu aspetta che salga e che se le preda da solo, ciè metti una nocciolina sul palmo della mano e metti la mano in gabbia,salirà lui a penderla.
    ps: se vuoi puoi farlo uscire tranquillamente tanto poi rientrerà da solo stai tranuilla.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Sabi! Allora segiurò i tuoi consigli!Grazie mille ancora!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati!!!!
    bacio.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri ho fatto uscire il mio Spyro x la prima volta...ma poverino era traumatizzato...era sotto al letto che si guardava in giro e poi correva vicino alla gabbia ma,non so perchè, non riusciva a trovare le porticine per rientrare...ho provato a mettergli le noccioline ma niente da fare...poi,alla fine, è riuscito a trovare una delle entrate della gabbia,è corso nel nido e non è uscito x un bel po'!!!Poverino il mio fifone!!!

Discussioni Simili

  1. addomesticare coccorite
    Di tassano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 09:18 PM
  2. addomesticare un TAMIA
    Di vispillo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 12:36 PM
  3. addomesticare i coco
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 11:09 AM
  4. Addomesticare
    Di Shonie nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 08:31 PM
  5. addomesticare calopsitte
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •