Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: RICHIESTA-CANI- Cerco cucciolo tipo chihuahua [NA]

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani di razza gratuiti (in regalo) di cui parlo sono rinchiusi in un canile....
    Anche in un canile ci sono i cani di razza e non sai quanti! GRATIS

    Dietro ai cani di razza c'è del lavoro serio....anche, spesso, da parte dei "privati"....

    Quindi pagare un cane meticcio è come pagare un bicchiere d'acqua potabile.
    Pagheresti un bicchiere d'acqua potabile 20€ (per esempio) come un bicchiere di champagne?
    O ti rifiuteresti? Non ti sentiresti leggermente preso per il....?

    I meticci nascono così come l'acqua (e per quanto siano bellissimi, amorevolissimi...) sono meticci!
    Ci sono persone che i cuccioli di meticci te li "tirano dietro" proprio perchè nessuno li vuol pagare!!!
    E non devono costare perchè nessuno li deve comprare....
    a che titolo è stato comprato questo cucciolo? Cosa sarebbe?
    Un meticcio. E perchè in canile non li vendono?
    E perchè nessuno vende meticci?

    Abbiamo spesso discusso nel forum di questo argomento....poi se vuoi "capire"...bene!
    Io penso di essere stata chiarissima.
    Il tuo amico è stato bidonato anche se immagino che lo abbia comprato in buona fede.
    Ma ripeto un conto è comprare un conto è offrire un compenso per averlo cresciuto...!
    Sembra quasi che i genitori del cucciolo del tuo amico sono stati accoppiati apposta!
    O

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    OK KOA....Cerco di spiegarmi meglio..altrimenti stiamo facendo una discussione fine se stessa.xche', sempre nel max rispetto reciproco, piu' leggo alcune frasi + mi trovi all'opposto:
    Per me i bidonati sono tutti quelli che pagano x un cane....
    Un meticcio non e' affatto un bicchiere d'acqua.....ma vale come e anche + di un cane di razza..xche' quando e' il tuo cane........si ama incondizionatamente.
    Il bicchiere di champagne chi sarebbe....il cane di razza???
    In canile non solo non vendono i meticci ma..... neanche i cani di razza..regalano anche loro.
    Dietro un meticcio c'e' se vuoi un lavoro altrettanto serio... sia per il cinofilo sia per il tempo da dedicargli.....
    Io ho avuto molti cani.....e ogni cane e' una storia a se', ma ti assicuro che quello che mi ha dato maggior soddisfazioni e' un meticcio...il cane della firma.

    Per farla breve ti racconto la storia...siamo gruppo di amici tutti con i cani. una sera cenammo insieme in un casale e scasualmente...due cani ( un dogue ed un corso) si sono accoppiati..purtroppo i proprietari non si erano accorti del calore della cagnetta...
    Nati i cagnolini ( 4..ma uno e' morto subito ) responsabilmente i proprietari dei cani hanno deciso che 2 li teneva il proprietario della femmina ed uno l'altro.
    Un mio amico mesi dopo e' capitato con la comitiva e si e' innamorato di un cagnolino del proprietario della femmina ed ha fatto ha fatto finche' pur di portarlo via gli ha lasciato 200 euro....

    Questa in breve e' la storia..

    KOA, scusa ma c'e' una cosa che per onesta' debbo dirti: a volte usi un tono molto discutibile del tipo "sembra che li hanno fatti accoppiare apposta...."..." se vuoi capire bene."
    A volte dai l'impressione che gli altri non sanno nulla...........io sono 40 anni che vivo con e per i miei animali, facendo anche parte di ass. animliste.
    Non sei l'unica ad amare gli animali ed a volerne il loro bene....
    Ti ho seguito/a anche su altri top....e se ho condiviso con te certe sensazioni..i modi mi avevano lasciato un po' perplesso....del tipo " E ancora non hai visto il peggio di me!"
    Ora vorrei dirti una ultima cosa, attualmente io ho 36 animali e vivo in un centro storico con piccolo giardino..ti lascio immagginare il mio impegno per loro....sebben graditissimo e non lo cambierei con nessun altra soddisfazione...questo per dirti che, gli animali mi piacciono tutti ( e per piacciono intendo dire averne cura non trattarli da peluche),ma se dovessi essere costretto spalle al muro tra comprare un cane di razza oppure un meticcio come quello che ho avuto ...io non avrei dubbi e non mi sentirei affatto bidonato....Forse sono + bidonati quelli che comprano cani di razza aspettandosi chissa' cosa...e poi li abbandonano. La cosa peggiore e' che chi perde sempre sono sempre i piu' deboli...cioe' in questo caso i cani. Ciao, capisco che in chat..le cose possono anche essere comprese con tono diverso da quello che si vorrebbe esprimere.A volte si dicono quasi le stesse cose ma seguendo strade diverse. Ciao
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è proprio il caso di continuare con questo discorso in questo post, evitate di scrivere messaggi da eliminare.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti...tanto sono parole sprecate.
    O

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Decisione saggia Francy........Koa, ho avuto modo di stimarti....mi spiace davvero se..in alcuni casi la pensiamo in modo diverso...ma sono felicissimo di aver incontrato un' altra persona che, a modo suo ama gli animali....+ siamo e meglio e'..per loro che hanno bisogno di noi. Buona serata a tutti.......
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehi, magari ci mandiamo qualche mp...per discutere un pò...più tranquillamente!
    Che ce posso fa se sono una tipa "sanguigna" [)]
    Ti aspetto...quando vuoi...io sono "sempre" qua!
    O

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io lo so' che tu ami gli animali......tuttavia non condividuo alcuni modi....anche io sono molto ma molto sanguigno.( o sanguinio..boh!!! io sono un funzionario di finanziarie e di italiano....qualche lacuna..)e quando si parla di animali............non si toccano...
    Da ragazzino avevo una banda ...che non pensava di infastidire le ragazze...come fanno ora purtroppo.. ma andavamo a liberare i cani presi dagli accalapp,cani e messi in locali tipo cantine.....noi, di notte andavamo e li liberavamo...anche rompendo le porte..[B)][B)]ormai dopo 20 anni il reato e' in prescrizione...percio' non mi puoi neanche denunciare..
    Koa, ti ammiro x tante cose che hai scritto ....tuttavia andiamoci piu' tranquilli sulle storie...io sono anche su .....tanti altri siti pro animali e cerco di trasferire annunci per i nostri animaletti abbandonati......quando sento le differenze.. di razza o no di razza..maschi o femmine....piccoli o grandi...bianchi o neri........mi vengono i brividi..Se tu sei sempre qua...se non disturbo ti trovero'..L'importante aver chiarito che noi siamo con loro...quei dolci spesso abbandonati e maltrattati animaletti che ci chiedono ......un posticino dentro di noi.
    Buonanotte Koa.
    E buonanotte anche a tutti i cani che oggi dormiranno in qualche stazione .....cercando una scatola di cartone.......Buonanotte...tesori.
    Francy, per cortesia non cancellare.............
    Francy, facci la grazianon credo che sia da cancellare ( a meno che Koa non lo ritenga tale.....Mi affido a lei )
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    [:153][:153][:153]
    wow che storie e che belle parole
    Complimenti si vede, da ciò che leggo, che sei una persona di cuore

    Ora però cerchiamo un bel cagnolino per sto ragazzetto!
    O la Francy...ci scuoia...vivi! [|)]


    O

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA-Cerco gabbia per criceto(NA)
    Di vincy nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 12:19 PM
  2. Richiesta (NA) - Cerco potature in regalo
    Di nirvana nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 04:53 PM
  3. RICHIESTA-CANI-Cerco cucciolo westie maschio
    Di furbylulu nel forum *mercatino*
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 09:52 PM
  4. cerco cucciolo di carlino o chihuahua
    Di valetcc nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 03:31 PM
  5. RICHIESTA - CANI - Cerco cucciolo di rottweiler
    Di Nino nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •