Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Storie di cavalli e cavalieri.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Storie di cavalli e cavalieri.

    Mi piacerebbe molto conoscere le vostre storie e quelle dei vostri amici equini.
    Su You Tube c'è la storia di Guus e Jolanda...non perdetevela!!
    Tutte le volte che la guardo mi commuovo ed il bello è che è tutto reale.

    Ho conosciuto Salvador due anni fa,nel bel mezzo di una brutta malattia.
    Ero andata in quel maneggio per provare dei cavallini "da poco" ed ho trovato un campione!
    Stavo molto male..ero convinta che per me non ci fossero più speranze...ma...
    ECCOLO!!
    Il mio angelo..
    E' stato amore a prima vista.."anche se apparentemente era bruttino,magrissimo,con il pelo giallognolo e gli occhioni tristi".
    Aveva la Piroplasmosi e nessuno si era preoccupato di curarlo!
    Chiesi al mio istruttore quale fosse il nome di quel cavallo e lui mi rispose:"Salvador".
    Oh mamma..un colpo al cuore!
    Capii che era un segno del destino...
    Le nostre vite sarebbero dovute proseguire assieme.. da quel preciso istante!
    Nonostante avessi 20 anni,mi sentivo come una bimba dell'asilo.
    E'stato in assoluto il regalo più bello che abbia mai ricevuto!
    Non sapevo andare a cavallo...nè farlo partire al galoppo...ma dopo un anno ero gia in 110!
    Prendermi cura di lui era diventata la mia passione...
    galoppare,saltare e sentirlo muoversi con me..all'unisono...mi ha riportata a vivere..a sperare!
    Non potrei mai separarmi da lui.
    Ci capiamo con uno sguardo,siamo golosi e dispettosi allo stesso modo!
    Il mio Salvador è tanto buono.."stra viziato" ma buono di cuore.
    E'simpatico,mi prende in giro,giochiamo sempre assieme..ci rincorriamo e se ho mal di testa...mi ospita per un lungo pisolino nel suo box...dove mi accoccolo sulla sua forte schiena e sogno di saltare tutti gli ostacoli della vita con lui.

    E' strana la vita...quando credi che per te non ci siano più speranze...arriva al galoppo un angelo...che ti strappa con forza alla disperazione e ti regala sogni che credevi appartenessero soltanto ai bambini..

    GRAZIE SALVY MIO..MERAVIGLIOSO!
    Sarei stata persa senza il tuo aiuto!


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mi sono commossa...sono contenta per te, davvero...e spero che salvador si riprenda del tutto (ho letto gli altri post!)... anch'io vorrei iniziare ad andare a cavallo...chissà...per caso abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata a cavallo il mese scorso, mai salita prima...e me ne sono innamorata...chissà se riuscirò a esaudire questo piccolo sogno a 23 anni!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah bèh...siamo praticamente coetanee e ti assicuro che in questo sport tutto è possibile...basta aver la passione!
    Grazie 1000 comunque...[:143]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    chi frequenta questo forum da tempo sa che il mio nick è il nome del primo cavallo che ho avuto, era tutto per me ma sono stata obbligata a venderlo, questa cosa mi ha annientato lui era tutto per me.
    un sogno diventato realtà ma soprattutto un amico fedele.
    quando l'ho venduto ho sentito morire una parte di me e in quel momento ho capito cosa sono i cavalli per me.
    troppo importante poter montare.
    era maggio.. come potrei dimenticare.
    ho finito gli esami della sessione estiva e dal giorno dopo ho iniziato a girare per trovare un nuovo posto dove montare...
    avessi trovato solo quello...
    Gluck, detto Ciccio era uno scheletro, magro brutto da vedere ma aveva quegli occhi e quel modo aggressivo di difendersi che mi hanno intenerito e stregato.
    per qualche mese l'ho solo montato poi la tragica notizia... Ciccio deve partire per il macello perchè nessuno puà mantenerlo...
    un'altra crepa nel cuore.
    avevo pochissimi soldi ma tanta determinazione: ho fatto una petizione e raccolto i soldi tra i miei amici, il tutto sotto la neve di gennaio.
    LO POSSO COMPRARE, SALVARE E AMARE.
    ma anche qui il destino beffardo... il giorno che lo compro e lo porto nel nuovo maneggio mio nonno muore all'improvviso... una tragedia che mi ha legato a filo doppio a questo bestione...
    lo descriverei così: UN HANNOVER DAL CUORE GIGANTE
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi?
    Hannover,Hannover,Hannover....sono troppo SPECIALI!!!
    Ma tu con il tuo Gluckino sei stata un angelo....[:32][:80][:140][:141][:85][:32]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissime le vostre storie e mi rispecchio nei vostri racconti [:I]
    Sei anni fa' ero alla ricerca di un cavallo x fare lavoro in piano, qualche salto e qualche passeggiata e tra una lezione e l'altra il mio istruttore mi faceva provare qualche cavallo in vendita, ma niente...
    Avevo quasi perso le speranze quando vidi CAP IT ALL , purosangue irlandese baio, sellato, pronto x me.Lo montai e mi strego' , ero in balia di lui
    Amai quel cavallo piu' della mia vita, mi regalo'momenti unici, indimenticabili e divenne il mio piu' grande amico e quando dovetti venderlo fu terribile



    CAPY...SOLO LA GIOIA DI AVERTI AMATO E' PIU' FORTE DEL DOLORE DI AVERTI PERDUTO
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso immaginare!
    Mamma mia...non potrei mai[:150][:19][:150][:19]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte la vita ci mette davanti scelte difficili...ed io mi sono trovata di fronte ad un bivio [:0].

    Quando ho acquistato CAPY non avevo grosse pretese e i suoi anni , il suo passato da cavallo da gara e gli inevitabili problemini di salute non mi hanno certo fermata.Era un bel cavallo 1.73 al garrese, baio, felice di vivere e gioioso come un puledrino quando galoppavamo "pancia a terra" in aperta campagna! Montarlo mi dava emozioni pazzesche ed eravamo molto legati. Io montavo un'ora e mezza ogni giorno la mattina presto, alle sei ero in maneggio e vi assicuro che e' una meraviglia veder sorgere il sole tra le orecchie del propio cavallo ...

    Poi nella pausa pranzo correvo dinuovo da lui, con delle mele, carote e qualche biscotto, e giocavamo ai "giochi dell'amicizia" nel tondino.

    Così CAPY ha imparato a fidarsi di me, a farsi toccare ovunque, gli passavo sotto la pancia e bastava che lo chiamassi x vederlo corrermi incontro ( utilissimo quando cadevo ...lui non scappava ma tornava da me ). Un'altra cosa che imparo' subito e' stato seguirmi senza lunghina con la meraviglia di tutto il maneggio

    Alternavo lezioni di salto con lezioni di dressage ma ero all'inizio e mi considero tutt'ora una principiante, ho molto da imparare. Certo e' che avevo un feeling pazzesco con il mio cavallo ed e' quello che piu' mi manca di lui, quegli occhioni dolci, la sua testa appoggiata sulla mia, le coccole e l'emozione che mi faceva battere forte il cuore quando lo montavo !!!

    Ovviamente la sera ero dinuovo da lui, lo facevo iscire dal box x una bella passeggiata e poi una volta finita lo lasciavo brucare l'erba tenendolo alla lunghina e guardando il sole tramontare...aspettando l'alba di un nuovo giorno!

    Dopo diverso tempo la terribile notizia, nonostante le cure,il mio CAPY doveva essere messo a riposo e io avevo una gran voglia di agonismo :adoro saltare ed ero affascinata dai concorsisti che ogni giorno si allenavano e io e CAPY eravamo un binomio ...ma lui non ne voleva sapere di saltare, non poteva e non voleva, e io...non facevano che ripetermi che dovevo "crescere" nell'equitazione e che era giunto il momento di cambiare cavallo e acquistare un saltatore piu' giovane , sano e con un potenziale maggiore.

    Cercai in lungo e largo ma nessuno dei cavalli che provai potevano sostituire CAPY

    Ovviamente quando io e marito decidemmo di avere un figlio dovetti venderlo, non potevo piu' montarlo e sarebbe stato da egoisti tenerlo in "abbandono" e quindi ...la difficile scelta.

    Ecco perche' non credo che il mio prossimo cavallo sara' da concorso vorrei montare divertendomi senza mete agonistiche , ma ovviamente senza smettere di saltare





    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non condivodo la tua pseudo rassegnazione per quanto riguarda le gare..se ti piacciono,perchè privartene?
    Fanne un pò con il cavalluccio che monti tutt'ora...no?Vincere,perdere,partecipare,farsela sotto in campo prova...son emozioni che non trovi da nessun'altra parte e lo sai bene stellina!
    Oppure,se le gare non t'interessan più...prendi un bel cavalluccio ed amalo con tutta l'anima come hai fatto con Capy!
    Tu secondo me hai tanto bisogno di evdere e di ritrovare te stessa negli occhi del TUO cavallo...come facciamo io e Trause con Salvy e Gluck.
    Che categorie facevi?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissime le vostre storie mi sono commossa anch'io, soprattutto per te Salvador...
    Ho deciso... un giorno mi farò coraggio ed entrerò in un maneggio nonostante ora sembri un progetto impossibile. Ma vedo che ne vale davvero la pena...[^]


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storie di Gatti
    Di Badfish nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 11:38 AM
  2. Storie di Gatti
    Di Badfish nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 10:27 AM
  3. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 08:00 PM
  4. Passaparola a lieto fine:storie di adozioni
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 08:04 AM
  5. ...Storie di pesci e di bambini...
    Di alberto60 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •