Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Storie di cavalli e cavalieri.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    piccola salvador... troppo tenera.
    pood capisco il dolore che hai provato quando hai venduto ma come dice salvador non rinunciare alle gare... io ho rinunciato e ora che lavoro in un maneggio dv fanno solo salto ad ostacoli mi sembra di impazzireeeeeeeeeeeee

    una persone che ama saltare non potrai mai davvero smettere è una cosa che occuperà per sempre una parte del nostro cuore
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh Trausina mia....quanto è vero ciò che dici!
    [:19]
    Apricot...guarda che la considero come una promessa è!
    Daiiiiii......[:264]Faccio il tifo per te!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    In questo momento sto' montando un cavallo del maneggio e non e' decisamente un cavallo da concorso []anzi...
    Io sono un'allevatrice di barboni,faccio expo e trovo che sia stimolante gareggiare e confrontarsi ma con il cavallo vorrei fosse diverso
    Se decido di acquistare BRISTOL , che ha 17 anni ,vorrei rispettare i suoi limiti e saltare nel rettangolo del maneggio senza andare in concorso.Non posso smettere di saltare, avete ragione [:I] mi piace troppo !!! E'adrenalina pura [8D]
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    E'h si ....parole sante cara!!
    Bellissimo il tuo lavoro e FAVOLOSI i tuoi cagnetti!
    Sembran tanti principini e principesse!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    E'h si ....parole sante cara!!
    Bellissimo il tuo lavoro e FAVOLOSI i tuoi cagnetti!
    Sembran tanti principini e principesse!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie! mi fa molto piacere che ti piacciano [:I][:30]
    Semplicemente li adoro [:157]
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessun'altro vuole raccontare la propria storia?
    Dai...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    IO non ho una storia proprio mia, ma di un cavallo vi voglio raccontare. (scusate se non conosco i termini tecnici). Flavio era un ex saltatore, era di un importante Ufficiale con cui faceva gare, ma poi, le sue zampone si ammalarono, e non potè più saltare. Fu mandato in una Caserma, quasi a riposo, ma non poteva nemmeno fare quelle poche ore di servizio, perchè subito si gonfiavano le zampe e non riusciva a stare in piedi..Era enorme per me, ma ogni volta gli portavo una mela o una carota, uno zuccherino, e quando mi vedeva si capiva che era contento, si appoggiava a me con tutto il suo peso, e si faceva carezzare il naso.. ma purtroppo nell'ambiente militare, le carezze sono rare, non serviva più, era solo un peso e una spesa. fu venduto ad un maneggio che lo comprò all'asta per poche lire, per farci cavalcare i bambini, mna era troppo alto e troppo malato.. io ancora lo andavo a trovare di tanto in tanto, ma una volta, l'ultima che ci andai, il box era vuoto... il proprietario, ridendo, mi disse che era ddiventato bistecche... piansi, e non ero più una ragazzina, ma piansi.. ancora ci penso, lui, il povero servitore, che aveva riempito la casa di quell'ufficiale di coccarde e premi, non serviva più, e come un giocattolo rotto, era stato buttato via...
    QUeseta storia non è a lieto fine, ma ve l'ho voluta raccontare per rendere omaggio a Flavio, cavallo dolcissimo e buono, e per tutti i Flavio che ogni giorno vengono dimenticati. Scusatemi se vi ho rattristati...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Sealyham...hai fatto BENISSIMO a raccontare questa storia!
    Mi hai commossa profondamente ed è giustissimo "come dici tu" ricordare tutti i Flavio che la gente preferisce dimenticare!
    Quella dell'equitazione è una realtà orribile e con pochissima sensibilità!
    Sappi comunque che il tuo amico..non ti ha affatto dimenticata ANZI..credo proprio sia diventato il tuo angelo custode,dal momento che sei stata l'unica persona a piangere la sua morte ed a ricordalo SEMPRE..da vivo e non!
    Un forte abbraccio "magari tutti avessero la tua sensibilità"!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh vi racconterò la mia...Tanti anni fa!
    A 21 anni (ora ne ho 47)acquistai il mio primo cavallo, un baio di 7 anni Urbinia.
    Una cavalla straordinaria, capace di capire se l'errore su un ostacolo era x colpa sua o x una mia imprecisione. Per metterle il morso bisognava cantarle "margherita".
    Un giorno decisi di prendere il patentino di turismo equestre c/o una tenuta in quel di Biella che organizzava questo tipo di corsi.
    Il ns. istruttore voleva che ogni giorno montassimo un cavallo diverso e quindi tutti i corsisti dovevano cambiare cavallo a rotazione.
    Una mattina ci portarono a Candelo: prati immensi, fitti boschi di pioppi e di querce, scivoli di argilla.
    Ad un certo punto l'istruttore comandò un galoppo serrato. I ns. cavalli correvano come e più del vento. Ci addentriamo nel bosco: una buca è coperta da un fitto manto di erica. Il mio cavallo inciampa e vengo scaraventata rovinosamente contro una quercia di schiena, dopo aver strisciato la faccia per terra, per molti metri.
    La mia Urbinia s'impenna più volte fino a disarcionare il suo cavaliere. Mi raggiunge e compiendo ripetutamente volte e impennate, riesce ad evitare che gli altri cavalli mi calpestino. La mia faccia era orribilmente tumefatta ed il cavaliere disarcionato dalla mia Urbinia me lo copre con un fazzoletto. Lei nervosissima continua ad annusarmi, a scansare il fazzoletto. Persino all'arrivo dei soccorsi controllò bene tutte le manovre.
    Da allora la mia carriera agonistica si interruppe e con lei la gioia di poterla cavalcare.Rimasi paralizzata x diversi gg. e quando l'edema passò, non riuscii x molto tempo ad andarla a trovare in scuderia.Era talmente forte il dolore che provava dentro di se che si stava lasciando morire...povera stella. Alla fine ho deciso di "prestarla" ad un ragazzo molto bravo per fare le sue prime gare, ma non era più la stessa, nervosissima. Poi un incidente su un percorso semplice, un'infezione ad una zampa...mesi di cure inutili. Decisi di portarla a Candelo c/o la tenuta di un signore che conoscevo e che alleva cavalli e finchè ha potuto, zoppicando vistosamente ha vissuto i suoi anni. Povera cara...
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storie di Gatti
    Di Badfish nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 11:38 AM
  2. Storie di Gatti
    Di Badfish nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 10:27 AM
  3. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 08:00 PM
  4. Passaparola a lieto fine:storie di adozioni
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 08:04 AM
  5. ...Storie di pesci e di bambini...
    Di alberto60 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •