Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Malassorbimento

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Malassorbimento

    ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può dare informazioni per quella che viene definita sindrome di malassorbimento nei cuccioli. In quanto Stella la mia boxerina di 6 mesi è sempre stata piuttosto magrina, adesso nell'ultimo mese non è cresciuta di peso, pur alimentandosi 3 volte al giorno con il Forza 10 (lo mangia da quando è nata) ed ha pure le feci "molle". Devo dire che la cucciola sembra star bene, gioca, salta, dorme e si alimenta normalmente. La veterinaria dopo aver escluso altre cose con un esame delle feci, ha ipotizzato questo problema.......ed io volevo saperne qualcosa di più se è possibile. Nel frattempo stiamo gradualmente sostituendo il Forza 10 con l'Intestinal e dando delle pastiglie di per regolare l'intestino.
    Gradirei sentire l'esperienza di chi c'è passato prima di me...
    Grazie
    Stella 2007

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao!
    non sono una veterinaria ma ho avuto i miei guai con le crocche da dare alla mia cagnolina!
    ma tuperche le dai le forza 10 dalla nascita?
    Solitamente si danno in casi di intolleranze alimentari!
    per un periodo io ho dato queste crocche alla mia piccola, ma ha avuto prblemi notevoli al pelo, e faceva una popò esagerata!sempre molla![:I]
    sono passata a delle crocche olistiche ed ora va una favola, pel lucente, pelle bellissima, e popò nella norma!
    solitamente io so che i vet. arrivano al malassorbimento dopo svariate indagini, si dovrebbe prima provare a cambiare alimenti in modo graduale e poi vedere quali le portano miglioramenti!!
    [:253]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...6203938_ok.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">il mio Raggio di Sole<b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...e1 - Copia.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">I miei angeli

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a me dissero che e forza 10 essendo al pesce vanno somministrate solo nel caso di intolleranze..in quando se non è intollerante..e mangia sempre e solo pesce..potrebbe cmq dimostrare intolleranza a tutto quello che non è pesce.
    io uso la almonature e mi trovo molto bene..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Io do il Forza 10 su consiglio dell'allevatrice che ha alimentato tutta la cucciolata con queste crocchette e mi ha detto di continuare. Siccome ieri la situazione è degenerata ho chiamato il veterinario che mi ha detto di provare a sostituire gradualmente l'alimentazione con Intestinal Eukanuba e mi ha dato un integratore alimentare in pastiglie (Actinorm).
    Ora vediamo cosa succede. Spero che le feci riprendano consistenza e tutto si sistemi, perchè leggendo qua e la su Internet di tutti i vari problemi (parassiti, Giandia ecc ecc) che possono essere collegati a questo disturbo mi sono già spaventata.
    Grazie a tutti
    Stella 2007

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    salve..io ho questo problema da circa 9 mesi, cioè da quando ho preso in canile il mio alano di 3 anni.gli esami del sangue sono perfetti, tranne un pò di anemia,ma non ha mai, dico mai fatto delle belle feci, sia con il mangime che mangiava prima sia con la cucina casalinga che faccio io.in più ha vicino al pene una sorta di taglio con i punti, sull'addome...pensate che in passato sia stato operato di qualcosa?nessuno sapeva nulla, ma il taglio c'è.
    ah-anch'io davo intestinal (potete immaginare il costo per alimentare un alano solo con quelle, ma non cambiava una cippa)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    La sindrome da malassorbimento si dignostica con esami specifici, non andando a casaccio con cambi di dieta e integratori generici. Se è malassorbimento l'Actinorm serve solo a chi te lo vende. Quindi: profili epatici e pancreatici, esami approfonditi per ricerca Giardia, coccidi e protozoi vari e sparsi. Se il problema è pancreatico la terapia si basa sulla somministrazione di enzimi pancreatici sostitutivi per un periodo più o meno lungo o per sempre a seconda della gravità dei casi. Se non ti convince l'approccio del tuo vet, se vuoi ti mando un mp con l'indirizzo del mio, che è decisamente bravo per situazioni simili a questa.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Otter il malassorbimento non si cura con il cambio dell'alimentazione.
    Il cambio dell'alimentazione influisce nelle intolleranze.
    O

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Scusate non ho avuto tempo per un po' di giorni x seguire il forum.
    Ho dovuto al momento limitarmi ad un cambio di alimentazione perchè la mia veterinaria era in ferie e volevo aspettare lei che rientra oggi.
    Nella mia ignoranza però dico che se cambiando crocchette e somministrando l'Actinorm le feci sono migliorate .....forse di malassorbimento non si tratta. Magari era solo un'intolleranza al Forza 10. Anche se ora la porterò a far vedere e se necessario le farò fare tutti gli esami specifici anche perchè non mi sembra che sia cresciuta molto di peso, ma questo miglioramento mi ha dato speranza che forse fosse solo un problema di alimentazione.
    Stella 2007

Discussioni Simili

  1. Cane con malassorbimento
    Di Martola89 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-18, 09:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •