Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 173

Discussione: Nuova arrivata...Problemi con la mia LiLLy,

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Nuova arrivata...Problemi con la mia LiLLy,

    Avere un cane è sempre stato il mio sogno, sin dalla più tenera età...Adoro in generale tutti gli animali (avrei voluto studiare veterinaria). Finalmente da poco qualche giorno ho realizzato il mio desiderio...ecco, in casa mia, una cucciolina di cocker...L'ho scelta io, la più tranquilla e coccolona (gli altri deliziose pesti) della cucciolata...Sono alle prime armi, avendo riscontrato dei problemi nella sua educazione, ho deciso di rivolgermi al popolo di internet appassionati di cocker; i pareri sn i più disparati, ma oramai non so più che fare e se considerare leciti i comportamenti della cagnolina che brevemente vi elencherò...allora, prima cosa, le sto faticosamente insegnando i bisogni sul giornale in veranda...perchè lei preferisce il tappeto nuovo del salotto(che ho provveduto a coprire cospargendolo di alcool);Poi, quando non vuole essere toccata, quando viene sgridata perchè fa qualcosa di sbagliato o quando è molto eccitata nel gioco, è come se ringhiasse...a quel punto le urlo contro fortissimo...Non so se è normale nei cuccioli...Lei per il resto è dolce, coccolona...Poi mordicchia tappeti e mani e stringe forte...più che ripetere un sonoro "No" ...non so che fare...mi chiedo se è solo questione di tempo. Ce l'ho da circa 20 gg o poco più, ha due mesi appena...Utilizzo il metodo punizione-rinforzo..ma non sempre la becco a sporcare fuori il giornale; devo starle dietro tutto il giorno! Aiutatemi per favore. Marika

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto benvenuta marika!!!
    che dire? credo che la tua lilly sia un tantino piccina per capire tante cose.... tu fai bene a sgridarla quando combina qualche marachella ma solo però se la cogli sul fatto....i cuccioli dimenticano subito quello che fanno!
    penso che la cosa più saggia che puoi fare ora è armarti di santa pazienza....pian piano imparerà!!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie....lo spero...hai un cocker anche tu? Potresti almeno dirmi se tutti i suoi atteggiamenti siano normali?? Cosa ne pensi? Vorrei mostrartela, è molto bella...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no io non ho un cocker anche se mi piacerebbe non c'è che dire....amo i cani in genere e i cuccioli, vuoi o non vuoi, hanno quasi tutti gli stessi atteggiamenti!!!! non ti preoccupare i padroncini dei cocker non tarderanno a risponderti!!!!
    ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    2 mesi è un pò pochino...
    devi stare molto attenta perchè il minimo del tempo in cui i cuccioli devono stare con la madre è 75 giorni.
    E ogni giorno è importantissimo.
    Siccome è molto piccolo non riesce ancora ad interpretare i tuoi "comandi" e ad associarli all'azione.
    A questo punto avvicinati più tu al tuo cucciolo e utilizza i modi che una mammacagna adotterebbe.
    Se ringhia...ringhia di più...
    se ti fa arrabbiare...alzati e non la considerare più
    se ti morde....fai "kai" e vai via....
    per la pipì....rassegnati...perchè è piccolo!!! ci vuole calma e coraggio!
    Sei hai domande chiedi pure tutto quello che vuoi!
    O

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie...Quindi quando mi morde dovrei semplicemente andar via e basta???Poi, un'altra cosa, da quando è arrivata lilly non è mai rimasta sola, addirittura mia madre prendeva un giorno di ferie per permettermi di andare all'uni...Il posto in cui mangia e fa i bisogni è la veranda, in cui ha anche una cuccia...però lei preferisce star dentro e quando la chiudo per abituarla a star sola non si ferma un attimo e piange fortissimo...Come posso fare per lasciarla sola, seppur qualche oretta?? Non sai quant'è importante la CONDIVISIONE con altri padroncini di cocker...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un Cavalier King e un simil Pechinese
    Ma questa fase vale per tutti i cani
    Sbagliate a essere troppo presenti, cioè dal lato umano è un atteggiamento lodevole, ma può risultare scomodo per quando poi i vostri impegni non vi consentiranno di portarla sempre dietro o di far sì che ci sia sempre qualcuno con lei.
    Devi abituarla a stare sola altrimenti più vai avanti e più la cosa diventa ingestibile.
    Devi semplicemente ignorare i suoi pianti...fregatene...metti lo stereo a palla...ignorala completamente e fai le tue faccende...ogni tanto sparisci dalla sua vista e poi torni alla sua vista...ma non devi aprire la porta...MAI.
    Sennò perdi credibilità.
    Quando si calma....aspetti un pochino e poi le apri....e la ignori per qualche secondo e quando si avvicina...: le dai una carezza o un premio.
    Devi prepararla anche a stare sola in casa. Quando vedi che non "piange" più...prova anche a uscire di casa per un'oretta...cercando di non fare mai movenze che le possano far capire che stai uscendo.
    Altrimenti se è un pò ansiosa associerà le tue movenze alla tua uscita e potrebbe andare in "ansia da separazione".
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [u]E i metodi punizione-rinforzo sono da escludere assolutamente...perchè in campo cinofilo sono superati da un pezzo</u>.
    Si utilizza il premio che non disturba la serenità del cane (che poi ti vede come una tiranna e non si fida più di te) e che da risultati notevoli.
    Appena la becchi che fa la pipì nel punto giusto le dai una prelibatezza: ma ci vuole tempo!!!
    E ricordati di non perdere mai la pazienza...perchè è come se avessi di fronte un bambino di 1 anno che non capisce un tubo e fa pipì nel pannolino!
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quando la lasci sola per un pochino prova a metterle accanto una borsa con acqua calda e una sveglia un pò rumorsa...il calore della borsa e il ticchettio della sveglia simuleranno la sua mamma e forse starà più tranquilla.....poverina è piccina piccina!!!

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ma io faccio esattamente così...le do una prelibatezza quando centra il posto giusto!!! Il punto è questo, per la questione di lasciarla sola...Ho paura che in veranda per l'agitazione mangi i giornali o tappetini assorbenti, caspita non riesco a toglierle quest'abitudine!!!!!!!!!!!!....ah Vorrei mostrarvela come inserisco la foto?

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la nuova arrivata....Mia!!
    Di FrIdAeMiA nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:41 AM
  2. La nuova arrivata
    Di Titty88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 08:20 PM
  3. Problemi con la mia cagnetta
    Di Salvo07 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 03:37 PM
  4. la mia piccola lilly zoppica!!!
    Di nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 04:35 PM
  5. la nuova arrivata..
    Di ElenaZoe nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •