Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: COSA FARE SE SI TROVA UN GATTINO ORFANO

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi se vediamo che la cagna pensa al gattino possiamo fidarci di lei come balia o è meglio essere sempre presenti?
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    In OGNI caso è sempre un bene essere presenti, sia se i mici vengono allattati dalla propria mamma gatta, sia da una acquisita e sia da una cagna.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi se ho capito bene prima di 1 mese non bisogna iniziare lo svezzamento.
    Cosa mi consigliate di dare ai piccoli?
    Premetto che loro sono 6 ed hanno la mamma, solo che lei ha deciso di partorire a casa di mia zia e non a casa dei suoi padroni.
    I piccolo hanno 3 settimane e cominciano ad esplorare il mondo.
    A quanto tempo si possono separare dalla mamma e dare alle loro future famiglie?
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ai tuoi consigli il mio piccolino è arrivato al suo 22esimo giorno con me credo ne avesse al massimo 4 o 5 quando l'ho trovato adesso fà pipì da solo mentre per gli altri bisognetti si trattiene per giorni nonstante io lo stimoli .....speriamo bene .....grazie
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    I consigli non servono a nulla se non c'è una persona in gamba che con molta pazienza e amore li metta in pratica...
    Complimenti di cuore, non potevi darmi notizia più bella![:X]

    Visto la tua esperienza diretta, se ti senti di aggiungere qualcosa che può essere d'aiuto a chi trova un gattino fai pure!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    i tuoi consigli sono completi e a seguirli si ci mette poco se hai amore da dare a questi cuccioletti io tra l'altro ho anche un meticcio di un anno e non mi sono scoraggiata pensando che lui potesse non accettare il piccolo , quotidianamente glielo affido (sotto stretta sorveglianza) e lui lo sta accettando e addirittura oltre a leccarlo amorevolmente se si ci infila sotto la zampa ( da seduto) lui la alza per farlo arrampicare sul suo panciotto , credo che si possa educare all'amore e alla convivenza o forse riusciamo in qualche modo a trasmettere questo sentimento c'è da dire che anche il mio cane l'ho salvato da una triste fine e forse lui ci si rivede cmq leggere i tuoi interventi e altri nel sito mi hanno aiutata e invito chi si dovesse trovare in queste situazioni a cercare le risposte perchè le esperienze degli altri sono valide e costruttuve by
    solo una cosa dato che io inizialmente non ho trovato il biberon nel mio paese i primi giorni l'ho allattato con una striscetta di stoffa attorcigliata a un contagocce lui la ciucciava e io intanto spremevo .........metodo antidiluviano ma all'occorrenza è servito he he
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei raccontare la mia esperienza ... che non ha un lieto fine purtroppo.. qualche anno fa ho trovato nel mio terrazzo 4 cuccioli ( su un muretto.. la madre li aveva abbandonati), sentivo piangere e ho preso la scala, vedo quattro bei cuccioli di gattini appena nati (li aveva partoriti la sera prima)... la madre non li allattava, li lasciava da soli... nel muretto c'era molto caldo e quindi abbiamo deciso di prenderli (la madre era molto giovane.. i cuccioli non li calcolava proprio)... abbiamo messo i 4 cuccioli in una cesta e gli abbiamo dato del latte con una siringa senza ago.. l'indomani sono andato al negozio di animali vicino casa mia a comprare il biberon adatto... sembrava tutto normale.. li stimolavo per farli defecare e urinare, li allattavo giorno e notte.. dopo qualche giorno ne muore uno, a distanza di due giorni un'altro e infine il terzo.. erano passate già due settimane ed era rimasto un solo gattino... era già grandicello anzi, non credevo che sarei riuscito a farlo crescere così tanto.. aveva già gli occhi aperti, ben formato (com eun normale cucciolo di due settimane), quando mi vedeva e sentiva la mia voce piangeva perchè collegava me al cibo [8)]... purtroppo una sera sentivo che piangeva di continuo (aveva delle colichette)... dopo un po' è entrato in agonia ed è morto.. ci sono rimasto troppo male perchè ormai mi conosceva, ero quasi riuscito a farlo crescere.. purtroppo però io ero molto ignorante in materia e la casua della morte è stata mia.. io davo ai gattini il nostro latte... tra l'altro senza diluirlo con acqua ( mi hanno detto che si doveva mettere pochissimo latte e tutta acqua nel biberon.. in alternativa al latte in polvere...).. solo non mi spiego come mai l'ultimo cucciolo è riuscito a resistere per due settimane e anzi pareva proprio vispo, in salute... per quanto riguarda la caloria quella non mancava .. gli mettevo la borsa d'acqua calda a temperatura adatta... se dovessi un giorno trovare qualche altro gattino di pochi giorni spero di riuscire a tirarlo su per bene.. se penso a quel povero cucciolo ancora ora mi dispiace..

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Xdono, secondo me, tu hai fatto tutto bene. E' il primo latte non ricevuto dala mamma gatta che ha condannato i piccoli. Il latte materno contiene il colostro e nei primi tre 4 giorni dal parto l'assunzione di questa sostanza e' fondamentale per proteggere i piccoli dalle infezioni.
    E' una specie di vaccino immunizzante.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie filmore

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me è successa un'esperienza simile: ho trovato 5 piccolini che avevano solo un giorno, la mamma era una randagia ed era finita sotto una macchina. Ho provato a prendermi cura di loro, ma non ero capace. Non sapevo che bisognava usare un latte speciale, o che avevano bisogno di anticorpi...se lo avessi saputo allora forse li avrei salvati. Ho fatto quello che ho potuto, anche se non è bastato.
    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa fare se si trova un cucciolo appena nato
    Di charlyne nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 08:27 PM
  2. cosa fare se un cane ci aggredisce?
    Di lau87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 10:59 PM
  3. cosa posso fare se... ?
    Di consuelo nel forum SPANIELS
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 11:36 PM
  4. Urgentissimo: trovato gattino Non so cosa fare
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 09:11 PM
  5. una cosa che non si trova scritta sui crici russi
    Di alberto60 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •