Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Area cani

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]Ho bisogno del vs. consiglio.
    Come già detto, frequento con la mia boxera un'area cani molto grande.Purtroppo da inizio anno ci sono stati 7 decessi di cani a seguito di attacchi di pitbull e amstaff. Le ultime 4 sempre x colpa dello stesso cane, un amstaff di 1 anno che aggredisce per il puro piacere di uccidere. Questo cane assassino viene introdotto nell'area cani da quel def.ice.nte del suo padrone che gli dà il comando "attacca". Questo, dopo aver puntato la sua vittima,parte e la uccide in pochi minuti sotto lo sguardo compiaciuto del suo padrone e lo strazio degli altri. La polizia municipale è stata allertata. Purtroppo arriva sempre troppo tardi: dopo il misfatto si rimette in macchina e sgommando scappa a gambe levate. Dopo aver verificato che questo personaggio se la svigna sempre, tutti gli altri proprietari che frequentano l'area cani, si sono uniti e insieme abbiamo allontanato questa persona sgradevolissima e il suo pessimo cane.
    L'altro giorno ci sono state recapitate minacce scritte e verbali che in maniera anonima, ma neanche più di tanto, che questo bas.tar...do farà a breve un'irruzione in area cani portando esemplari ancora più aggressivi del suo e che farà stragedei ns. cani e di tutti quelli che cercheranno di intervenire.
    Siccome sono sicura che questo Signore lo farà, esiste un modo per tutelare noi, i ns. cani e i bambini che frequentano il ns. parco?
    Secondo il decreto Sirchia questi cani non dovrebbero sempre essere al guinzaglio (non superiore a 80 cm)e con museruola?[V][V][:217]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    [B)]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli...ma lo avete detto questo alla polizia? Non avete delle prove per denunciarlo?
    Non è possibile che succedano cose del genere.

    Non credo che a quella persona interessi molto del decreto di portare al guinzaglio il cane con tanto di museruola se si diverte e vedere azzannare e poi morire vari cani


    [V][xx(]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Incredibile!
    Ma lui è uno e voi siete tanti!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    un avvocato può darvi tutte le indicazioni utili a contrastare queste incursioni, se volete organizzarvi

    più in generale, nelle aree cani io ho imparato a far gruppo unicamente con i "padroni" che sanno stare al mondo, e faccio giocare la mia cagna solo con cani che la rispettano (ovviamente concedendo un po' di scintille iniziali, senza intervenire)

    "stare al mondo" per me significa che al parco non ci si disinteressa del cane, si osservano i suoi comportamenti, e si è in grado di interromperli se occorre con richiamo, seduto, premio (anche solo un po' di feste); io amo veder giocare sfrenatamente il mio con altri cani, ma non gradirei affatto che si dimenticasse di me, che facesse branco, che accogliesse abbaiando o ringhiando ogni nuovo arrivato, che difendesse il "territorio parco" da cani e persone che passano lì vicino, che ringhiasse per il possesso di una palla o di un bastone, che si incarognisse nel sottomettere sempre gli stessi cani, eccetera: tutti comportamenti che ahimé posso osservare quotidianamente nel più totale disinteresse dei padroni (del genere: li portiamo al parco proprio per sfogarsi, lasciate che se la sbrighino tra loro, non si deve mai intervenire tra cani, cosa ci posso fare se il mio cane ha un carattere dominante?, e via proseguendo con il bigino mal digerito e spesso totalmente frainteso dell'educazione canina)


    dopo un periodo iniziale di entusiasmo (mio e del cane) per un parco molto frequentato, io ho ridotto i tempi di permanenza proprio perché mi piacevano poco le dinamiche createsi tra i cani, in particolar modo tra quelli che stazionano al parco tutti i giorni e per l'intero pomeriggio

    in alternative, facciamo lunghe passeggiate (meglio se "odorose":-) andiamo a nuotare al lago, "ospitiamo" altri cani amici, giochiamo a palla in cortile o in parchetti più piccoli e tranquilli

    un parco con più di 20 cani è già un sistema complesso, che non sempre siamo in grado di gestire, o almeno io non lo sono: padroni sciocchi e cani mal educati o aggressivi preferisco evitarli





  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Amare il proprio cane significa anche rispettare quello degli altri. Pulire sempre e se si ha un cane pericoloso, saperlo gestire. Ma sapete che esistono posti come Lerici, a La Spezia che non esistono area cani? E dicono del sud... Però il sindaco si è preoccupato di vietare l'ingresso dei cani in spiaggia. (accesso solo a quelli dei ciechi e di salvataggio) Ma una piccola area per loro nulla. Sfruttati solo se servono. Ma onestamente, vi sembra civile e giusto questo? Nemmeno un area piccola! Devono camminare ore sotto il sole x trovare un pezzo di verde x loro.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io gliel'ho portato alcune volte poi mai più...preferisco farlo sfogare quando andiamo al campo di agility, e fare passeggiate al guinzaglio.
    Quando era piccolino ed aveva 5 mesi..(sto parlando di un barbone nano)l'ho portato perchè ho visto all'interno 2 cucciolini di Yorkshire, pensando che potessero giocare con lui...beh, i padroni erano terrorizzati..li prendevano sempre in braccio..della serie questi cagnetti cresceranno di sicuro senza fobie [xx(]
    Un'altra volta entro e un bassotto me lo aggredisce e morde (ho poi saputo che fa così con tutti quelli nuovi)...infatti dopo i proprietari se ne sono andati di fretta...
    Ultima volta...ma proprio ultima..Zeabo gira un po' giocando con i cagnetti della sua taglia..arriva un dogue bordeaux che lo tampina e lo sbavezza totalmente..aveva le colate di bava addosso.. all'entrata di un pittbul, anche se la padrona mi diceva che era buona, me ne sono uscita.
    Basta, a mai più...prima che succeda qualcosa davvero di brutto...
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI AREA CANI
    Di paciugo nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 11:37 AM
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 06:24 PM
  3. Responsabilità civile area cani
    Di baloo081208 nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 10:01 PM
  4. Area per cani a Genova?
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 04:22 PM
  5. Area X CANI!!!
    Di Nikita76 nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •