Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Area cani

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Area cani

    Ciaooo!
    Quando volete far entrare il vostro cane nell'area cani e dentro ci sono altri cani, di varie taglie, voi come vi comportare?!
    CHiedete "permesso?", entrate e basta...insomma io non so mai come fare, anche perchè se poi gli altri cani non vanno d'accordo con il mio che si fa? Bisogna chiedere il sesso, per regolarsi...
    Mi affido ancora una volta a voi!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, su questo argomento mi inviti a nozze!!
    Le aree cani sono un'invenzione eccezionale se i padroni dei cani fossero tutti ragionevoli. Mi spiego meglio. Prendiamo il caso della mia boxera: è aggressiva con tutti.... maschi e femmine. Se io entrassi in un'area cani senza considerare gli altri presenti, ogni giorno ci sarebbero morti e feriti.Caso opposto, il mio cane ha diritto di correre come tutti, ma conoscendone il carattere preferisco andare nell'area cani quando non c'è nessuno o quando ci sono cani con cui lei va d'accordo. Mettiamo che sono appena entrata ed il cane sta corredo a perdifiato. Se arrivasse un'altro cane ed il padrone lo mettesse dentro senza chiedere il permesso,magari basandosi solo sui sessi dei cani ci si metterebbe a serio rischio di vedere uno dei 2 cani sbranati.Da noi ci sono padroni di pitbull molto aggressivi, che usano l'area cani x provocare risse e ferimenti di altri animali(anche la mia è stata presa al collo e per salvarla ci ho rimesso la frattura del mignolo di una mano e tutto questo mentre il padrone del pitbull rideva[}])
    Il "permesso" deve essere considerato solo attenzione e responsabilità. Se sono appena entrata faccio sfogare il mio cane una decina di minuti poi esco lasciando posto agli altri, senza fare la prepotente, oppure aspetto il mio turno, semmai chiedendo con gentilezza il cambio! Se il tuo cane è tranquillo, chiedi sempre prima di entrare: è una tutela per il tuo peloso! Da noi invece c'è gente che entra, pur sapendo di avere cani aggressivi e che staziona anche un paio d'ore dentro, fregandosene degli altri oppure senza preoccuparsi delle conseguenze, aprono i cancelli e liberano i loro cani. In un anno ne ho visto morire 6. L'incidente può sempre capitare, ma se ognuno di noi usasse il cervello e la civiltà molte morti sarebbero state evitate.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli Kirina ma la vostra non è un'area cani...è un ring della box! [:209][:208]
    Io non ce lo porterei più

    Diciamo che di solito non lo porto nell'area cani, preferisco fare dei bei giretti...ma a volte vorrei farlo giocare con dei cani quindi devo per forza andare all'area per poterlo slegare ed esser tranquilla... prima di entrare quindi dovrei chiedere se possiamo e se i cani già dentro sono "buoni"?! [)]

    [:253]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    kirina scrive:
    In un anno ne ho visto morire 6.

    ma non sono un po' troppi..? se succedesse un solo incidente grave nell'area che frequento io (che accoglie nelle ore di punta anche 20-25 cani) ci sarebbero sicuramente denunce e "passaparola", mi riesce dfficile pensare che poi possa ricapitare altre 5 volte nel giro di un anno...









  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La ns. area cani è veramente immensa e può accogliere molti ma molti cani. Il problema è che tra tanti cani tranquilli e giocherelloni, ci sono anche cani molto aggressivi e padroni i cui neuroni si citofonano per parlarsi. Di fatto, ribadisco...visto che parliamo di animali, un incidente posso accettarlo, ma occorre usare sempre la testa e il buon senso.
    Oggi ad esempio l'area cani era vuota. Ho liberato la mia belvetta. Dopo 10 min è arrivata una rott e uno schnauzer. Mi hanno chiesto se potevano entrare. Ho provato a far avvicinare Kira per vedere le reazioni: vista la bava rabbiosa della mia belva e della rott [}], ho chiesto altri 10 min e poi ho lasciato a loro il posto.
    La ns. area è frequentata soprattutto da cani di grossa taglia o tendenzialmente "pericolosi" (anche se per me pericolosi sono i padroni e non i cani!!): tantissimi rott, dogue de borbeaux,pitbull,amstaff, doghi e corsi. Dopo numerose segnalazioni ai vigili urbani,spesso staziona una macchina della polizia municipale nel tentativo di dissuadere alcuni padroni irresponsabili dal gestire i propri cani in modo pericoloso. Purtroppo gli incidenti sono successi e sempre colpa degli stessi cani. Purtroppo e dico purtroppo ciò che succede all'interno dell'area cani non è regolamentata come all'esterno: di fatto chi entra lo fa a suo rischio e pericolo. E se nn sbaglio anche le assicurazioni non rispondono di incidenti avvenuti all'interno di aree cani.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Kirina

    La ns. area cani è veramente immensa e può accogliere molti ma molti cani. Il problema è che tra tanti cani tranquilli e giocherelloni, ci sono anche cani molto aggressivi e padroni i cui neuroni si citofonano per parlarsi. Di fatto, ribadisco...visto che parliamo di animali, un incidente posso accettarlo, ma occorre usare sempre la testa e il buon senso.
    Oggi ad esempio l'area cani era vuota. Ho liberato la mia belvetta. Dopo 10 min è arrivata una rott e uno schnauzer. Mi hanno chiesto se potevano entrare. Ho provato a far avvicinare Kira per vedere le reazioni: vista la bava rabbiosa della mia belva e della rott [}], ho chiesto altri 10 min e poi ho lasciato a loro il posto.
    La ns. area è frequentata soprattutto da cani di grossa taglia o tendenzialmente "pericolosi" (anche se per me pericolosi sono i padroni e non i cani!!): tantissimi rott, dogue de borbeaux,pitbull,amstaff, doghi e corsi. Dopo numerose segnalazioni ai vigili urbani,spesso staziona una macchina della polizia municipale nel tentativo di dissuadere alcuni padroni irresponsabili dal gestire i propri cani in modo pericoloso. Purtroppo gli incidenti sono successi e sempre colpa degli stessi cani. Purtroppo e dico purtroppo ciò che succede all'interno dell'area cani non è regolamentata come all'esterno: di fatto chi entra lo fa a suo rischio e pericolo. E se nn sbaglio anche le assicurazioni non rispondono di incidenti avvenuti all'interno di aree cani.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">....e pensare che fino ad oggi non conoscevo neanche l'esistenza di parchi per cani!!!!sarà che vivo in un paesino....qui i cani li portiamo a passeggio sul lungomare,li possiamo tenere sciolti sulla spiaggia(ovviamente con educazione)e io che sogno la città.....comunque questi fatti che hai raccontato mi sconvolgono non c'è che dire[:0][:0]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Già...cose assurde...[:0]

    Purtroppo non c'è abbastanza protezione nel nostro paese [xx(][V]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da berre87

    Cavoli Kirina ma la vostra non è un'area cani...è un ring della box! [:209][:208]
    Io non ce lo porterei più

    Diciamo che di solito non lo porto nell'area cani, preferisco fare dei bei giretti...ma a volte vorrei farlo giocare con dei cani quindi devo per forza andare all'area per poterlo slegare ed esser tranquilla... prima di entrare quindi dovrei chiedere se possiamo e se i cani già dentro sono "buoni"?! [)]

    [:253]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    basta dire... il mio è un maschio(specifica se è buono con i maschi o no) posso entrare?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho portato il mio cane soltanto una volta in area giochi...a fano purtroppo non esiste e sono dovuta andare con orca e il suo cane a cattolica.

    Beh chiedere mi pare più che giusto, non si sa mai soprattutto coi cani grandi...quella volta dentro c'erano un corso e un altro molosso che non ricordo... beh è stato il proprietario gentile a farci entrare e tirare fuori i suoi cani che non socializzano troppo con gli altri.
    E loro due hanno potuto giocare tranquillamente...poi una ragazza è arrivata e ha chiesto se poteva far entrare la sua cagnolina e ovviamente con dentro due cani tranquilli non potevamo che accettare,...

    DI casi spiacevoli e cani aggressivi e padroni menefreghisti purtroppo ce ne sono davvero tanti..quindi sempre meglio chiedere...tanot non costa nulla!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [:264]
    Grazie raga!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI AREA CANI
    Di paciugo nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 10:37 AM
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 05:24 PM
  3. Responsabilità civile area cani
    Di baloo081208 nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 09:01 PM
  4. Area per cani a Genova?
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 03:22 PM
  5. Area X CANI!!!
    Di Nikita76 nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •