Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: in viaggio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    in viaggio

    ciao a tutti, la settimana prossima si parte per la toscana( vi ricordate del mio problema? dovendo partecipare ad un matrimonio non sapevo dove lasciare nanà),nanà verrà con noi, staremo da mia cugina e durante il matrimonio la terranno loro, sperando non si azzuffi col loro cane. ora mi chiedevo se i vostri maltesini hanno problemi in auto, sarebbe il primo viaggio lungo che facciamo con lei e nn vorremmo avere brutte sorprese, qualcuno mi ha consigliato un farmaco( pre anestetico e antiemetico) x cui chiederò al veterinario, intanto volevo sapere le vostre esperienze. grazie
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio charly(però era un barboncino)ha viaggiato senza problemi sia in macchina che in treno!!!ricordo solo che durante il primo viaggio ho portato con me 1 rotolone di quelli da cucina di carta....e l'ho tenuto digiuno 2 ore prima del viaggio
    i farmaci per il mal d'auto...vanno dati con cautela e sempre su consiglio del veterinario(questo vale anche per gli uomini)
    per il resto se il viaggio è di parecchie ore fate qualche sosta in più del dovuto per farle fare i bisognini e sgranchirsi le zampette(anche questo vale per noi uomini)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il viaggio durerà dalle sei alle 7 ore, lei per ora ha fatto solo 60 km di seguito e non ha avuto problemi. ogni quanto tempo dovremmo fermarci?
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    almeno ogni due ore! ma credo che te ne accorgerai al momento quando è ora di una sosta!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    con romy abbiamo fatto diversi viaggi,lunghi anche 8 ore e come ha scritto charlyne76, bisogna fermarsi al massimo ogni due ore,io mi porto anche un thermos con l'acqua per averla sempre a disposizione e alla temperatura giusta x lei.
    in uno dei primi viaggi le ho dato un piccolo pezzo di mela e lei l'ha vomitato con un bel pò di succhi gastrici, rimanendo pure intontita per tutto il viaggio! allora il vet e altre persone con più esperienza di me,mi consigliarono di non farla mai mangiare prima di un viaggio,anche perchè romy a volte digiuna per un giorno quando siamo a casa,da allora non ha mai più rimesso e mangia quando arriviamo a destinazione.Cerco poi di sballotarla il meno possibile quindi,non la lascio libera nei sedili e la lego con la cintura di sicurezza che è comodissima e le lascia,
    rispetto al trasportino, la possibilità di guardare fuori e dunque di non annoiarsi!
    ciao e buon viaggio!
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vina , come fai a legarla con la cintura? Nel sedile dietro la metti nella sua cuccetta o sul sedile direttamente?
    tesoro

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vina , come fai a legarla con la cintura? Nel sedile dietro la metti nella sua cuccetta o sul sedile direttamente?
    tesoro

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io metto a Zelda la cintura di sicurezza e la lascio libera di "svaccarsi"come meglio crede che poi lei sta tranquilla appollaiata sul sedile..ma..secondo me è la cosa migliore..che siano liberi di muoversi ma con "vigilanza".. e sotto le metto o una copertina (se è inverno) o un asciugamamno (se è estate)
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il veterinario oggi mi ha detto che è d'obbligto in auto portare il cane nel trasportino o separato dalla griglia, vi risulta? in questo caso non saprei come fare, lei è abituata a stare in braccio (a me quando non guido) o a gironzolare nell'auto
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente è vietato! pensavo lo sapessi....gironzolare per l'auto? MAI!! è pericoloso per chi guida ma anche per il cane stesso!(metti il caso di una brusca frenata....chi ne fa le spese è il corpo più leggero,in questo caso il cane!!!)e' come un bambino piccolo....che per altro per legge deve viaggiare solo ed esclusivamente sul seggiolino!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Viaggio..
    Di consuelo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 02:49 PM
  2. un piccolo viaggio
    Di ika nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 09:32 AM
  3. Viaggio in treno
    Di 19Mirtilla85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 01:35 PM
  4. Criceti in viaggio...
    Di randycarolina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 01:20 AM
  5. Primo viaggio...
    Di Seren nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •