Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: 5 X 1000

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    5 X 1000

    Ciao a tutti
    anche quest'anno possiamo ricordarci delle associazioni animaliste per devolvere il nostro 5 x 1000, che ricordo non costa nulla, e se non esprimete preferenze, viene assorbito dallo Stato.

    Io propongo quest'anno, L'arca di Milano: un'associazione che conosco ed aiuto personalmente e posso garantirne la massima serietà ed impegno nel mantenimento e cure veterinarie dei gatti abbandonati di Milano e provincia, recentemente si sono fatti carico anche delle situazioni più disperate dei gatti randagi di Napoli, che vivono in condizioni allucinanti, adoperandosi per il trasporto a Milano, le cure veterinarie e le adozioni dei casi più disperati, che hanno trovato felice conclusione presso famiglie, ma sarebbero andati in contro a morte certa, tutto questo visto con i miei occhi!

    per maggiori informazioni ecco il sito: http://www.arcaonlus.it/napoli.htm

    Il gattile è completamente autofinanziato dalla presidente che si fa carico di tutte le spese e riceve aiuti nei lavori di manutenzione da alcuni volontari.

    Ecco a voi il codice ONLUS:
    grazie per l'attenzione
    ciao
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è già da quando è uscita questa nuova opportunità che firmo x qualche associazione x animali o x uomini.

    è un bel gesto e non costa nulla.

    fatelo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non metto in dubbio la serietà e l'impegno di questa associazione, ma sinceramente visitando il loro sito e leggendo la storia di Ettore, il gatto testimonial dell'associazione, ho provato pena per questo gatto che viveva libero e aveva imparato a cavarsela da solo e adesso viene chiamato Salsiccia.

    Va bene curarlo, va bene anche castrarlo, ma perchè non rimetterlo in libertà? I comportamenti appresi, li avrebbe mantenuti lo stesso anche dopo la castrazione.

    Insomma, capisco il fatto di raccattare gattini abbandonati o malati per curarli e affidarli a famiglie, ma un gatto adulto che ha sempre vissuto libero, no.

    Scusate se forse vado un po' controcorrente, spero di non offendere nessuno, non è mia intenzione. Esprimo soltanto ciò che ho pensato a leggere la storia di Ettore.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anto, la scelta che hanno fatto per questo gattone è stata davvero la migliore non per uno, ma per ben tre motivi:
    Il primo è perchè Ettore ha la Fiv (aids felina), che se curata costantemente può far vivere serenamente il gatto per molti anni. Puoi capire anche da sola che curare un gatto in colonia è una cosa non solo difficile, ma praticamente impossibile... I gatti si rubano il cibo uno con l'altro e non si ha mai la sicurezza che l'animale malato assuma le giuste dosi di farmaci, senza contare che gatti sani potrebbero assumerne senza averne bisogno.
    Il secondo è che la Fiv si trasmette con i graffi da zuffe e i rapporti sessuali.
    Anche se fosse stato rimesso in libertà sterilizzato, può essere che Ettore sarebbe stato convolto in litigate violente e avrebbe contagiato altri gatti.
    Il terzo e probabilmente più importante per me lo spiega la stessa associazione:
    "perché, una volta sterilizzato, non avrei più potuto esigere il rispetto di cui avevo sempre goduto, e la mia supremazia nella colonia sarebbe andata a farsi benedire..."
    I gatti sterilizzati in colonia non vivono vita facile, soprattutto se sono presenti altri maschi interi. Finiscono per mangiare per ultimi, vengono emarginati e a volte anche picchiati.

    Fidati, chi gestisce questa associazione conosce molto bene le problematiche delle colonie e del randagismo, non polemizziamo inutilmente se non svolgiamo questa attività abituamente.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ti ringrazio delle spiegazioni.

    Delle tre mi convince solo la prima, cioè il fatto che vada curato e tenuto sotto controllo, ma quello secondo me poteva essere fatto anche senza confinarlo in una casa.

    Per mia esperienza, un gatto adulto "selvatico" che ha appreso determinati comportamenti (territorialità,caccia, ecc.) difficilmente li perde dopo castrazione. Io vivo in campagna e ospito nel mio giardino (in mezzo ai campi) una colonia di gatti. Con l'aiuto del mio veterinario che viene appositamente a casa mia cerco di curarli al meglio....so che è molto difficile per un gatto adulto "libero" adattarsi alla vita in casa e penso che non sia molto giusto.

    Comunque, questa è la mia opinione che anche nel mio primo post ho cercato di esprimere in maniera gentile e rispettosa nei confronti della associazione.
    E' possibile che ogni volta che esprimi un pensiero "diverso" devi sentirti dire che la tua è una inutile polemica? Accetto che tu mi dica che sto sbagliando, nessuno ha la verità in tasca, ma trovo molto poco rispettoso nei confronti altrui dire che l'altro sta polemizzando inutilmente quando dice quello che pensa eudcatamente e motivando il suo pensiero. E' una discussione o no?



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Direi che il sunto del post di Thor sia solo un appello e tale deve rimanere.....non è possibile che ogni volta debbano insorgere questi tipi di discussione quando ci si trova davanti al 5x1000.
    Lui ha indicato un'associazione. Stop.
    Spero ci siano altre persone che possano indicarne altre, magari che non sono a conoscenza di molti, in modo da avere altre "chances" per donare i propri "soldini".
    MA IO SPERO CHE SIANO SEMPRE A FAVORE DEGLI ANIMALI QUESTE DONAZIONI.

    Per Anto:
    i gatti che si sterilizzano da subito possono vivere una vita abbastanza tranquilla se vanno in giro ma solo se hanno un "rifugio" su cui contare....
    Tipo il nostro gatto di campagna, Crodino, è castrato e gira tutto il giorno.
    Vivere in una colonia felina, su cui si DEVE contare, è del tutto diverso: si stabilisce una gerarchia e i più deboli...e in primo luogo i castrati (che praticamente sono irriconoscibili) soccombono e spesso vengono emarginati.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

    Direi che il sunto del post di Thor sia solo un appello e tale deve rimanere.....non è possibile che ogni volta debbano insorgere questi tipi di discussione quando ci si trova davanti al 5x1000.Lui ha indicato un'associazione. Stop.
    Spero ci siano altre persone che possano indicarne altre, magari che non sono a conoscenza di molti, in modo da avere altre "chances" per donare i propri "soldini".
    MA IO SPERO CHE SIANO SEMPRE A FAVORE DEGLI ANIMALI QUESTE DONAZIONI.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quali tipi di discussione? Io non sto mica discutendo il fatto di devolvere il 5X1000 ad un'associazione a favore degli animali. Penso anche io che possa essere un'occasione per aiutare il volontariato per gli animali. Inoltre, non sapevo che in questa discussione non ci fosse, chiamiamolo così, "diritto di replica". Comunque, con questo post la chiudo qui. Non c'è problema.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Per Anto:
    i gatti che si sterilizzano da subito possono vivere una vita abbastanza tranquilla se vanno in giro ma solo se hanno un "rifugio" su cui contare....
    Tipo il nostro gatto di campagna, Crodino, è castrato e gira tutto il giorno.
    Vivere in una colonia felina, su cui si DEVE contare, è del tutto diverso: si stabilisce una gerarchia e i più deboli...e in primo luogo i castrati (che praticamente sono irriconoscibili) soccombono e spesso vengono emarginati.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A parte il fatto che anche io mi riferivo ad una colonia felina e a maschi adulti, castrati da adulti, quando hanno imparato ormai tutte le strategie di sopravvivenza. Nel caso di Ettore comunque anche lui avrebbe avuto un punto di riferimento ed osservazione come le gattare e/o l'associazione. Insomma, almeno poteva essre tentato un rinserimento nel suo ambiente. Ma questa è solo la mia opinione....sarà che vedere i "miei" (per modo di dire)gatti liberi che litigano o giocano o fanno gli agguati alle lucertole e corrono felici nei campi mi riempe il cuore di gioia e non ce li vedrei proprio a ronfare tutto il giorno tra 4 mura. Pensa che nonostante gli si dia da mangiare e non gli manchi nulla, l'istinto della caccia non lo perdono e sapessi quanto sono bravi (purtroppo per gli uccellini e topolini).

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Anche il topic dell'anno scorso inerente il 5x1000 ha suscitato le stesse discussioni ed è per questo che sono intervenuta.

    Ripeto:
    questo post SERVE esclusivamente per indicare, come ha fatto Thor, associazioni a cui, EVENTUALMENTE, evolvere il 5X1000...e non discutere sul loro operato.... (del gatto "Pincopallo" sterilizzato o del cane "Baobao" che è in gabbia da 15 anni)....
    E' possibile anche discutere sulle modalità e sui problemi che concernono il tema "versamento 5x1000"

    Una persona guarda ha la facoltà di visionare il link suggerito e scegliere se evolvere oppure no.
    Tutto il resto è OT e pertanto verrà rimosso senza avvertimenti.
    SPERO COMPRENDIATE DAVVERO
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quest'anno sono molto perplessa sul 5x1000 perchè ho letto che i soldi saranno devoluti alle associazioni fino a un tetto massimo superato il quale se li pappa lo stato. Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso? Grazie
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si è vero purtroppo,
    ma la mia intenzione è evolvere anche se c'è un tetto massimo!
    Io credo però che sia un blocco per evitare che una possibile speculazione prenda il sopravvento.
    Aihmè gli animali sono molto meno tutelati legalmente rispetto agli uomini e speculare su cifre enormi evolte ad associazioni animaliste sarebbe davvero più semplice per i disonesti che alle volte riescono anche con associazioni a scopo umanitario!!!
    Spero di essermi spiegata bene.
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo cane e 1000 dubbi...aiuto!
    Di bladeas nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-14, 01:43 PM
  2. Devolvi gratuitamente il 5 x 1000 al gattile !
    Di thor_odt nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 08:51 AM
  3. Ogni giorno 1000 cetacei uccisi
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 08:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •