Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chiedo spiegazione sul carattere amazzone

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    chiedo spiegazione sul carattere amazzone

    ciao sono Marina vorrei tanto capire come mai Fidel(amazzone di cuba)
    quando è vicino al conuro non mi posso assolutamente avvicinare devo dire che il mio rapporto con Fidel è stupendo mi segue ovunque e si lascia dare tanti baci quando prima questo era impossibile lui è buonissimo con me ma quando è vicino a Cleto lui cerca sempre di attacarmi apre la coda e mi punta è che ormai io lo conosco mi giro di spalle e tutto finisce così.
    Grazie Marina
    marina bernardele

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un comportamento normale Marina, va rispettato il suo territorio e le sue...noi le chiameremmo gelosie. Evita questa situazione, non forzare mai il tuo avvicinamento.

    E' sufficiente capire il loro linguaggio e rispettare la loro volontà. Più lo farai, costantemente e sempre, più il pappagallo si fiderà di te. Più rispettarai la sua volontà e meno il pappagallo si allerterà in questa situazione.
    Fermo restando che sono animali possessivi e territoriali, particolarmente le amazzoni.


    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie Nadia è che pensavo che con il tempo lui non si comportasse più così visto che il nostro rapporto è cambiato tantissimo lui adesso ha fiducia in me e io lo adoro.
    Ciao
    marina bernardele

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, capisco il tuo punto di vista Marina, ma ti faccio un esempio: se conosci i cani sai che un maschio adulto marca il suo territorio schizzando orina un pò in ogni parte. Questo comportamento è e resterà tal quale per sempre.
    L'amazzone ti sta manifestando un comportamento territoriale, cosa che farà per sempre ed ancora più frequentemente se tu insisterai a fomentarlo. Il comportamento dell'amazzone è scritto nel suo dna e non cambierà mai come non cambierà mai il comportamento del cane che ti ho appena descritto, egli lo esprime attraverso quel linguaggio che stai osservando, espressione del suo corpo anch'essa imprescindibile, lo farà sempre sotto lo stimolo di quei fattori esterni che tu proponi.

    Il mio consiglio è di evitare gelosie, evitare di stimolare la loro innata possessività.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

Discussioni Simili

  1. phantom e mismark: qualche spiegazione
    Di argie nel forum BARBONE
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 24-02-14, 02:56 PM
  2. spiegazione sui test
    Di mauri90 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 09:41 PM
  3. Akita Inu: chiarimenti sul carattere
    Di Rhye nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 10:57 PM
  4. Spiegazione
    Di peppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:39 PM
  5. Spiegazione particolare
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •