Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Il mio cane PUZZA...aiutatemi!!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo conosco..dove lo posso trovare?

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo puoi trovare anche nei negozi di prodotti per animali. A me l'aveva dato come copia omaggio la mia vet ma nei negozi dove vado di solito lo trovo.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Ora vado regolarmente a fargli "strizzar" le ghiandole del popò...poveretto...quanto s'inca.za!
    Cari miei.. però,vi devo annunciare che puzza ancor di più da quando l'ho fatto castrare (ho dovuto farlo perchè perdeva un sacco di sangue, causa sesso violento e ripetuto con cuscini e pupazzi e poi mi passavo le serate con il suo pisello immerso nell'acqua e ghiaccio..non riusciva a farlo rientrare).
    Nulla da fare..il mio Spenkino puzza e puzzerà sempre.
    L'alito poi..non vi dico.
    Fa Regolarmente pure il detartaggio,ma l'alito è qualcosa di fetente!!
    Mangia cibi sani e costosi..quindi non può esser neppure il cibo la causa.
    Ormai, me la son messa via di poter avere un cagnetto "inodore".


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sei proprio spassoso!
    Ma ti capisco: anche il mio yorchino puzza e inoltre lo sentono anche gli altri cani che si lanciano subito ad annusargli il sederino. Per quanto anch'io gli faccia spesso svuotare le ghiandole anali e ogni tanto si fa pure una curetta antinfiammatoria per quello. Lasciamo perdere il fiato... La vet dice che sono proprio gli yorki ad avere questa caratteristica. Comunque lui prende crocchette forza 10 al pesce (pare intollerante alla carne...)e fa il bagno una volta ogni due mesi circa, più spesso non oso e non uso shampoo secco o borotalco.

    Sono convinta che alcuni fermenti lattici possano giovare (analogamente agli umani)per eventuali disbiosi intestinali e comunque fanno bene in generale, ma ovviamente a yorchino non risco a darli! Un po' di pulizia tra un bagno e l'altro con una salvietta umida (acqua e aceto), poi ti consiglio il mio shampoo che è davvero ottimo: ora non mi ricordo il nome ma appena riesco lo scrivo

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Andrea e grazie Spartaco!

    Spartaco..finalmente qualcuno che comprende il mio dolore
    Ah,noi possiam dir di aver provato l'unica droga davvero naturale al mondo (con una sniffata di Spenkino e di Yorkino.. ti parton come minimo 800 cellule cerebrali)[:246][:246][:246]
    Proverò con gli shampoo..con tutti gli shampoo per cagnetti odorosi del mondo,ma credetemi: il mio puzzone di Moena rimarrà sempre tale, ma lo amo e ci dormo tutte le notti abbracciata e sotto le copertine assieme (dopo un pò però mi giro perchè la fiatella diventa altamente tossica).

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi nuovamente!
    Ho comprato il Ribes Pet shampoo: AMMAZZA CHE PELATA DI POPò..euro 15.50!
    Mi spiace dirvelo,ma tornerò al solito shampoo neutro per uso umano, perchè tutti sti soldi per aver sempre il mio cagnetto puzzone..non li spendo (non è taccagneria) ho solo notato che non cambia nulla.

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla faccia del bicarbonato di sodio!
    Usalo un po' di volte però prima di gettare la spugna!

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Finirò i barattolo..certo

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, penso che tutti gli shampoo specifici o medicati (Tipo Ribes pet, Leniderm o il mio: Edren) costino senz'altro di più. Devo dire che con yorkino mi va bene perchè è minuscolo e lo uso ogni due mesi (il flacone è da 200gr), inoltre devo dire che mi pare serva vista la sua situazione border line con alcune allergie.

    Va anche detto che io sento poco gli odori (mi deriva da trattamenti strong per epistassi infantili) e l'ho sempre considerato una grossa sfortuna nei rapporti interpersonali; ho cominciato a vedere la cosa meno negativa da quando yorkino è entrato nella mia vita.



    EDREN SHAMPOO PER CANI E GATTI - ALLERGIE ED IRRITAZIONI DELLA PELLE
    Principio Attivo: acqua, cocamidopropilbetaina, estratti di Capparis spinosa bocciolo, Olea europaea foglie, Opuntia coccinellifera cladodio. Indicazioni: trattamento di pulizia dei cani e dei gatti con in atto patologie cutanee a carattere allergico infiammatorio oppure ad esse predisposti. Edren Shampoo, per la delicata azione detergente del tensioattivo e l'elevato contenuto in estratti vegetali, è utile per una immediata azione lenitiva e per allontanare dalla cute gli allergeni. Posologia: inumidire con acqua tiepida il pelo dell'animale. Cospargerlo con Edren shampoo (2,5-3 ml per Kg di peso, in relazione alla lunghezza del pelo). Soffregare energicamente e far sviluppare un'abbondante schiuma con la quale ricoprire tutto il corpo dell'animale, compresa la faccia esterna del padiglione auricolare e gli spazi interdigitali, assicurando con appropriato massaggio il contatto del prodotto con l'intera superificie cutanea; evitare il contatto con gli occhi. Lasciare agire lo shampoo per almeno 15 minuti. Evitare che l'animale si lecchi o resti al freddo durante il trattamento. Sciacquare ed asciugare. Lo shampoo deve essere effettuato quando necessario e, in linea di massima, come pulizia prima di iniziare eventuali trattamenti terapeutici topici. (€16/14)

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Spartachino!

    Comunque sentiste quant'è morbido e peloso...non vedo l'ora che arrivi aprile per tosarlo!

  10. #60
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, oltre aspazzolarlo per bene usa aceto di mele e acqua tiepida nella stessa misura, bagnaci un panno in microfibra strizzalo e passalo sul pelo poi asciugalo.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. sos il mio pesce istrice non mangia aiutatemi
    Di antony1987 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 03:09 PM
  2. morto il mio cane...aiutatemi per un consiglio
    Di giuvi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 10:49 PM
  3. il mio criceto PUZZA!!!
    Di fogliastella nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 09:01 AM
  4. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 02:36 PM
  5. aiutatemi non so come allevare il mio inseparabile
    Di marco91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •