Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Il mio cane PUZZA...aiutatemi!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cane PUZZA...aiutatemi!!

    Ho un simpatico meticcio di nome Spanck che però ha un grosso difetto..PUZZA DA MORIRE!
    Io ogni tanto lo lavo,ma la situazione non cambia!
    Non presenta dermatiti nè cose simili...
    Si può far qualcosa secondo voi? perchè senza esagerare mi vengon gli sforzi di vomito!
    Certamente un pò son io che non posso soffrire l'odore dei cani,ma lui è davvero una roba da volta stomaco!!!
    E' piccino...ma sembra un molosso da quanto puzza.
    Mi fa pena..perchè cerca sempre di starmi accanto,ma ci son volte in cui proprio non resisto!
    Help me..
    Mi rendo conto che la cosa può far ridere,ma io davvero non resisto più!![:252][:167]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    heeee...ci sono anche umani che, benchè meticolosi nel lavarsi, puzzano come capre...che ci vuoi fare?
    potrebbe essere il cibo, prova a cambiare, anche se, non ci spererei più di tanto...

    cosa è questa storia sui molossi? [8D] io ne ho, e non hanno nessun odore, e io non li ho MAI e dico MAI lavati! [8D]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I molossi non puzzano!![8)]
    Forse lo lavi troppo! personalmente ho notato che lavando spesso un cane, aumentano le secrezioni e il cane ha un odore + marcato.
    Prova a passare il pelo con aceto di mele senza usare detergenti troppo aggressivi. Probabilmente le cose cambieranno!![8D]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a passare al mangime forza10... eliminando qualsiasi altro cibo.
    Può anche darsi che sia proprio cosi puzzoso lui... ci sono cani puzzosi di natura!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'amica mia ha molossi e porca vacca....sembra di stare in una discarica!!
    Poi comunque dipende dal cane...mi son riferita a loro perchè son belli grossi e polentoni..mentre il mio è piccolissimo ma ha un odorino che ti CAPPOTTA!!!!!
    Spank mangia solo pappe dietetiche tipo "solo quaglia o solo coniglio" altrimenti vomita.
    Io non ho un cane....ho un sacchettino di frattaglie sotto il sole in estate[:246][:246][:246][:246]
    Ma gli voglio un bene da MORIRE!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova così: metti in un contenitore del Borotalco (quello con i buchini) tre parti di bicarbonato e una di talco al profumo che preferisci. agita bene e dopo aver appena inumidito il cane con uno spuzzino con acqua e poco aceto di mele, spargi la mistura sul cane, massaggia ben bene e poi spazzola abbondantemente (prima metti un bel foglio di giornale sotto il cane così non ti vola per casa) fino a che cade tutta la polvere, che sarà spochissima. Invece di lavare tanto il cane, usa questo sistema al posto del bagno, che potrai fare una o max due volte al mese (quando lo lavi troppo con shampoo agrgressivi il cane poi puzza molto di più e per tempi sempre più brevi). Lo puoi usare ogni volta che il tuo cane puzza, a patto che lo spazzoli molto ma molto bene. Questo vale sopratttuo per cani di pelo bianco.. provare pre credere.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerchiamo di guardare anche il lato positivo... hai un piccolo cane con un'arma da difesa ineguagliabile!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    almeno le pulci gli staranno lontane guardiamo il lato positivo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, parlo della mia esperienza personale, non voglio insegnare niente a nessuno.
    Primo: non lavare mai il cane, non adoperare nessun tipo di prodotto. Ogni tanto puoi fargli una leggera spugnatura con acqua mista ad aceto, se proprio vuoi.
    Secondo: elimina radicalmente crocchette (anche di qualità) e pasta (anche per cani).
    Dagli ossa crude con la carne attaccata (tipiche le ali e i dorsi di pollo) di qualsiasi animale, sempre e solo cruda. Verdura cruda ogni tanto, di preferenza carote, latte crudo con pane secco e anche qualche avanzo della tua tavola.
    In capo a poco tempo il cane non puzzerà più, avrà il suo bell'odore naturale.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Anche il mio bloodhound puzza parecchio...pare sia una caratteristica della razza
    Io utilizzo delle salviettine profumate ogni tanto

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sos il mio pesce istrice non mangia aiutatemi
    Di antony1987 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 03:09 PM
  2. morto il mio cane...aiutatemi per un consiglio
    Di giuvi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 10:49 PM
  3. il mio criceto PUZZA!!!
    Di fogliastella nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 09:01 AM
  4. il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI
    Di megnurusso nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 02:36 PM
  5. aiutatemi non so come allevare il mio inseparabile
    Di marco91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •