Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: RICHIESTA CONSIGLI grazie

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    RICHIESTA CONSIGLI grazie

    SALVE A TUTTI
    mi sono appena registrata
    volevo confrontarmi con voi riguardo gli scoiattoli striati , ne ho uno ( femmina ) e mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad inserire nella gabbia una vaschetta con acqua tiepida per vedere se gradisce l'acqua ( un bel bagnetto ) o se esistono controindicazioni !!
    se qualcuno può informarmi......grazie!!
    inoltre c'è un'altra domanda : MA COME SI FA' A FARLI USCIRE DALLA GABBIA ? io conosco due persone che hanno praticamente NON ritrovato più lo scoiattolo una volta che questo è uscito dalla gabbia ??
    come ci si può regolare ???
    io vorrei farla scorrazzare un pò....ma la vedo difficile..assai !!!

    buona serata
    LauraAle

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!Ascolta ti sconsiglio di mettere la vaschetta d'acqua xchè abbastanza pericolosa, i tamia si puliscono da soli o si può mettere della torba dove loro se hanno piacere si arrotolano su di essa.
    Per addomesticarli ci vuol tempo ma soprattutto è molto più semplice se è uno scoiattolo giovane non più di 4 6 mesi.
    Se no appunto devi farle prendere fiducia cercando di darle delle leccornie e così inizialmente vedrai se è paurosa o meno...
    Prima magari abituala alla tua mano.. non farla uscire direttamente.Ma dovresti dare più indicazioni se no non ti si può dire come fare.

    stella76

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    In un luogo dove non si può nascondere e soprattutto in un ambiente non troppo grande dove porta e finestra devon rimanere chiuse!!!Se no si che non si trova più xchè magari spaventata, insomma devi provare in un ambiente ristretto tipo la tua camera o in un corridoio, però appunto io ti consiglierei prima di abituarla con la tua mano di farti conoscere in modo che la sua prima uscita non sia così traumatica!!!Son animali non troppo facili da addomesticare sopratutto se adulti!
    stella76

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    visitate qst sito li vi daranno tt le risposte ke volete andate tranquilli ankio ne faccio parte ed ho 1 tamia maskio e mi sn stati mlt d'aiuto. qst è il link : http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie per i vs consigli
    Gulliver ( così si chiama il mio scoiattolo ...anche se è una femmina ) sta con me da 1 anno ...riesco a farla mangiare dalla mia mano e, quando è tranquilla, riesco ad accarezzarla sulla testa . Lei non è mai andata in letargo ( questo è praticamente il secondo inverno che vive con me ) . Mangia quel mix specifico per scoiattolo e poi ogni giorno un pò di frutta fresca possibilmente variando ogni giorno ( mela - arancia - ciliegia - kiwi - fragola ) gradisce anche lo yogurt e ogni tanto la marmellata.
    Inoltre è matta per i pinoli, mandorle, noci e nocciole .
    c'è stato un momento che era impazzita...sporcava con le feci le sue casette, la mangiatoia....poi la "crisi" è rientrata e devo dire che è proprio educata ...nella sua gabbia ( abbastanza grande ) ci sono praticamente 3 livelli ...casette varie oltre ad un nido impagliato a forma di campana e un ramo di quercia messo ...se riesco allego una foto ...
    LauraAle

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma gli scoiattoli possono mangiare anche lo yogurt e la marmellata? è una domanda che faccio completamente da ignorante in materia, perchè gli scoiattoli non li ho mai avuti e non ne sò quasi niente.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    la mia ne mangia volentieri...Yogurt alla frutta e marmellata ..in particolare di ciliegia e albicocca ( poca però ) ..un paio di volte le ho fatto assaggiare anche il miele
    provo ad inviare una foto della mia gulliver
    LauraAle

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, che gli piacciano non c'è dubbio, sono dolci.. ma io intendevo se è giusto darli, se sono diciamo complementari della loro alimentazione.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    beh gli scoiattoli son onnivoi quindi UN Pò d marmellata non gli fa male.
    da evitare totalmebte sono invece le mandorle...
    anche io sono sul form linkato da kollon.
    ti consiglio di venire.
    io sono la mod dolcecip!!!!
    li ci sono tante info anche su come liberare i tamia in tutta sicurezza
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    scusa Sabi, non ho capito dove sono informazioni per far uscire i tamia dalla gabbia !!! mi spieghi meglio ?
    e poi perchè le mandorle no ?? sai , mi preoccupo perchè Gulliver ne mangia spesso !!!
    LauraAle

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 12:29 PM
  2. layout 70 lt.--cerco consigli grazie!
    Di ColpoDiCoda nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 08:05 PM
  3. grazie per i consigli
    Di dba1969 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 05:59 AM
  4. Grazie a tutti per i consigli e complimeti.
    Di Alitalia71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 10:08 AM
  5. Grazie per i consigli
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •