Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: non mangia...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    non mangia...

    ..ed ecco un nuovo problema che il mio cocker ha da più di dieci giorni...
    Non mangia come prima..rifiuta le crocche,,l'umido..crocche+ umido..niente dovrebbe mangiare almeno 350 gr..ma arriva massimo a mangiarne 200.
    Sono andata dal veterinaio prima gli ha dato le crocche e niente..poi si è presentato con una fetta di prosciutto che ovviamente è stata subito divorata..perchè tutti questi capricci...ora sto provando a cambiargli più volte le scatolette Trainer..almo natura..forza10..ma niente..ho provato persino quelle del supermercato..ma dopo averne mangiato una il pasto successivo niente...Mi dispiace anche perchè ha una strepitosa attività fisica..corre al parco gioca..è possibile che non gli viene fame?..e non potete capire che tristezza quando gli do la ciotola e lui seccato odora..poi si gira e dorme...
    Secondo voi posso già sostituire le crocche con il riso soffiato e l'umido? Grazie ....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai provato a lasciarli solo quelle e se non mangia levarglielo e ripresentarglielo il pasto successivo?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si..ma non mangia..per come è testardo è capace di restare digiuno...le ho provate tutte..ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che gli do la pappa mangia..ma poi quella del pasto successivo già non gli piace più...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio è restato a digiuno per 5 giorni di fila!
    Tutto dipende da chi è il più testardo tra voi due [)]
    Io ovviamente sono mooooolto testarda
    Il cane può stare a digiuno molto più tempo di noi...perchè è programmato così da madre natura (se la caccia andava male...si digiunava per giorni)...siamo noi che ci agitiamo: quando il cane avrà fame davvero allora mangerà per forza perchè hanno comunque un istinto di "conservazione"...non si lasciano morire di fame
    Devi essere dura.[^]
    O

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ok...
    quindi niente panico se non mamngia..anche il mio vet mi ha detto che con la ciotola piena..non è mai morto di fame nessun cane..è che mi dispiace..solo questo.. e pensare che fino a poco tempo fa era un golosone e mangione...
    comunque secondo voi..gli do il riso soffiato con la carne? o continuo con le crocche che lui odia?...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kaya

    ok...
    quindi niente panico se non mamngia..anche il mio vet mi ha detto che con la ciotola piena..non è mai morto di fame nessun cane..è che mi dispiace..solo questo.. e pensare che fino a poco tempo fa era un golosone e mangione...
    comunque secondo voi..gli do il riso soffiato con la carne? o continuo con le crocche che lui odia?...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tutti odiano le crocchette...ma sono più "comode" e bilanciate.
    Col casalingo rischi di scompensare
    Poi ogni tanto (tipo una alla settimana) gli allunghi un cosciotto di pollo CRUDO...che se lo rosicchia e si rifa un pò il palato eh eh eh
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si quoto tutti i consigli che ti sono stati dati...
    Solo una cosa.. Non cambiare mangime, lascialo digiunare quanto vuole ma non assecondare i suoi capricci scegli una marca e continua con quella..
    Dagli la ciotola lasciala per 10 minuti al massimo se mangia bene sennò la togli, fai questo ogni 3 ore e vedrai che quando avrà fame mangerà...
    Il riso soffiato deve essere una cosa in più che dai solo per arricchire il pasto.. Per esempio la ciotola dei miei cani è così: crocchette, un cucchiaio d'olio un cucchiaio di scatoletta una pasticca di lievito di birra una manciata di riso soffiato e un pò d'acqua... L'ha adorano tutti, nessuno fa storie per mangiare e tieni conto che sono 15
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

Discussioni Simili

  1. Non mangia
    Di vincenzoss nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 10:26 AM
  2. help non mangia
    Di giramargy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 01:13 PM
  3. non mangia
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 08:50 PM
  4. Non mangia...
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 05:51 PM
  5. mangia.........
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 07:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •