Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PICCOLE DOMANDE!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    PICCOLE DOMANDE!

    Scusatema nn trovo nessun post adatto a questa domanda...Può sembrare stupida ma mi sto preoccupando quindi vi chiedo...I VOSTRI COCKER RUSSANO?Il mio Bisio è un trattorino che nn riesce a partire la notte e mi sto iniziando a chiedere se nn abbia problemidi respirazione!La mia veterinaria ha detto che è tutto a posto ma sono un po' preoccupata, cosa mi dite?

    Altra domanda: Bisio potesse, mangerebbe ogni minuto e quando è l'ora della pappa si strafoga in 30 secondi...Posso limitare questa cosa o lascio stare?Nn vorrei si facesse male a furia di strafogarsi! Ogni volta che capisce che è l'ora della pappa fa di qeulle scene...Come se nn mangiasse da anni!Lui mangia le crocche che già mangiava in allevamento, nn gli do l'umido perchè la veterinaria ha detto che finchè mangia solo crocche va benissimo e rispetto le dosi quindi nn capisco perchè appena vede che gli riempio la ciotola diventa matto, piange, salta come un grillo, abbaia...Poi vi faccio notare che è un po' sovrappeso anche se la veterinaria ha detto che nei cuccioli (lui ha poco più di due mesi e mezzo) è normale se rimane entro un certo limite ovviamente; questo vuol dire che nn è denutrito e che effettivamente nn ha alcuna ragione di fare tutte quelle scene come se patisse la fame! L'altro giorno ho detto al mio compagno "Ci siamo sbagliati invece di prendere un cocker abbiamo preso un panettone a 4 zampe con la coda".

    Già che ci sono vi dico anche questo: ultimamente il pestiferello ha un nuovo passatempo...Quando la sera finiamo il "momento-gioco" lui fa i capricci e fa pipì fuori dalla traversina (cosa che ripete SOLO quando siamo fuori casa e nn sempre infatti sa bene dove deve farla!) e poi quando è solo ci sgranocchia i muri! Un po' mi preoccupo perchè nn voglio che si faccia del male da solo, visto che la vernice nn è proprio commestibile...E poi secondo voi posso cambiare questo suo comportamento?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    alle volte lo fanno soprattutto quando dormono pesantemente, però un controllino dal vet è sempre meglio , per il mangiare è normale , poiquanti pasti fa???
    un modo per tranquillizzarlo un pò è spezzare i pasti (stessa dose ) in più parti della giornata, per esempio se possibile, alle 8.00 ,12.00 ,16.00 20.00 .
    facci sapere

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Guarda, lui mangia 3 volte al giorno come mi è stato consigliato e come faceva in allevamento! quindi fa 300 gr divisi tra le 7.30, 13, 19.30. A volte variamo di una mezz'ora ma molto raramente!
    Sabato vado dalla veterinaria e vi dirò cosa mi dice!
    Grazie!
    Un bacione a tutti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    metti dentro la ciotola un ostacolo. O un GROSSO sasso (non ingeribile ovviamente, magari rotondo) o una lattina piena in piedi così da costringerlo a mangiare più lentamente.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è un'altro buon sistema

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    In effetti nn ci avevo mai pensato ma è geniale!Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Charly russa come un trombone e anche a me il veterinario ha detto che è normale.
    Quando era più piccolo mangiava moltissimo, ora si è stabilizzato, altro che mangia tutto ciò che non è crocchette, e mi sono ritrovata a dovergli fare le pappe solo per lui riso carne e carote (la carne è quella scelta) il riso bollito con osso del ginocchio che si spolpa ben bene e pane duro, rosso d'uovo 2 volte a settimana e 2 volte a settimana mangia il merluzzo e poi elemosina sempre dietro a mio figlio qualcosa di quello che lui mangia adora la mela ma non la buccia e l'insalata condita. Voi che ne dite?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Charly russa come un trombone e anche a me il veterinario ha detto che è normale.
    Quando era più piccolo mangiava moltissimo, ora si è stabilizzato, altro che mangia tutto ciò che non è crocchette, e mi sono ritrovata a dovergli fare le pappe solo per lui riso carne e carote (la carne è quella scelta) il riso bollito con osso del ginocchio che si spolpa ben bene e pane duro, rosso d'uovo 2 volte a settimana e 2 volte a settimana mangia il merluzzo e poi elemosina sempre dietro a mio figlio qualcosa di quello che lui mangia adora la mela ma non la buccia e l'insalata condita. Voi che ne dite?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ah però, il tuo Charlie e un bel tipino che sa quello che vuole eh??????????? Sai che il mio Bisio è aumentato di 2 chili e 4 in sole due settimane?[:0][:0] E pensa che mangia solo le sue crocchette a dosi pesate e prima che me ne vada gli lascio un bastoncino di carne da sgranocchiare mentre nn ci sono. A quasi tre mesi pesa 6 chili e 400 grammi. La veterinaria mi ha detto che lui è sano e bellissimo e che per il peso lo teniamo sotto controllo tra una decina di giorni lo ripesa e se è aumentato ancora troppo gli diminuiamo la pappa. E' un mangione ma devo dire che nn gli abbiamo mai dato il vizio di elemosinare cibo sotto il tavolo quindi per ora nn ci chiede niente mentre mangiamo ma anche se lo facesse saremo irremovibili! Ti ringrazio molto per il MP che mi hai mandato, sei stata molto gentile, e raccolgo i tuoi consigli preziosissimi, ti ho risposto in mp! Il mio cucciolo è un cockerino maschio, il barboncino che ha vissuto con me per due anni ora è rimasto a casa di mia mamma! Se vuoi vederlo ho messo le fotine del mio piccolo nel post di immagini dei nostri cocker!

Discussioni Simili

  1. URGE STALLO PER DUE MICETTINE PICCOLE-PICCOLE
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 05:45 PM
  2. piccole soddisfazioni
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 10:45 AM
  3. Piccole gazze
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 04:40 PM
  4. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 07:24 PM
  5. Piccole pesti crescono
    Di Delia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •