Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: prezzo e valore di un cucciolo

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    per tommone
    possibile che io non sia mai riuscita a leggere una tua risposta che condivido???
    toglimi una curiosita dove vivi in una caverna?
    usi sempre la clava?

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tommone

    bah.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Come volevasi dimostrare. Parole al vento.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tommone

    bah.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Come volevasi dimostrare. Parole al vento.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    basta ignorarlo simpaticamente
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    basta ignorarlo simpaticamente
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da sidney

    adesso scrivo nà cosa per la quale forse verrò mangiata viva da qualcuno:

    io, amante dei cani, amante del CANE, amante delle razze, amante della professionalità, amante degli amanti dei cani, delle razze e della loro continuità nel tempo, spendo e molto volentieri anche 2.000€ per il cane che amo.

    e l'ho già fatto in passato... è il mio piccolo personale contributo a chi ha intrapreso seriamente l'attività di allevare una razza che ama; ed in automatico regala a me una nuova avventura con un cane selezionato nel quale rivedrò le caratteristiche della razza scelta.

    chi si lamenta continuamente di quanto costano i cuccioli adducendo a volte banali scuse come "ma sarà serio?; non è che prendo una fregatura?; essì vabbè mò spendo tutti stì soldi e poi magari succede come al nipote della zia della sorella di mio cognato che il cane si ammala e muore dopo un mese benchè acquistato da un notissimo allevatore..."

    ma bastaaaaa.... a queste persone dico che è inutile cercare appoggio morale per giustificare scelte di acquisti in negozi o tramite privati che consegnano il cane all'uscita del casello di roma nord...
    fate la vs scelta, prendetevene tutta la responsabilità del caso.

    allevamenti ottimi ce ne sono anche in tutta Italia, basta SPENDERE.

    episodi negativi succedono e succederanno sempre, siamo umani e loro sono esseri viventi.
    ma ogni tanto guardiamo anche le statistiche... quanti cuccioli di allevatori bravi muoiono di gastroenterite (ad es.) o sviluppano gravi tare ereditarie?

    io amo personalmente le razze nordiche e mi informo su quelle, ma navigando in questo sito potrei citare ALMENO un allevatore IN GAMBA per ogni razza.
    Mia suocera diceva quello che spendi appendi


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non dategli retta ( a Tommone)
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    cara ally , vedo che ancora non ti sei sfogata del tutto , continua pure ,non mi fa ne caldo ne freddo , comunque sappi che di km ne macino più di te e non aggiungo altro, poi se ho voglia di regalarli i cuccioli sono affari miei, come tagliargli la coda , ad oggi la legge lo permette pertanto anchè qui sei pregata di tenerti per te le tue considerazioni.
    un saluto definitivo a mai più risentirci.

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se mi intrometto in un post che non mi riguarda ma vorrei farti osservare che non tutto quello che la legge consente è eticamente corretto e poi non sono solo affari tuoi, se consideri il cane un essere senziente non ti puoi arrogare il diritto di fargli quello che vuoi per un malinteso senso dell'estetica o per qualsiasi altro motivo [V]
    Visto come hai risposto ad Ally sono sicura che non te ne fregherà nulla del mio post me non riesco a sopportare le persone che considerano gli animali come "cose" di proprietà.
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Scusa se mi intrometto in un post che non mi riguarda ma vorrei farti osservare che non tutto quello che la legge consente è eticamente corretto e poi non sono solo affari tuoi, se consideri il cane un essere senziente non ti puoi arrogare il diritto di fargli quello che vuoi per un malinteso senso dell'estetica o per qualsiasi altro motivo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lasciando stare il discorso che uno può essere pro o contro qualcosa, in questo caso il taglio della coda. Ma qui penso che si vada ben oltre e cioé voler giudicare come una persona ha la concezione dei propri cani. Oltrepassando tutti i discorsi, Cockerbracc è un cacciatore, e il taglio della coda nei cocker non è mai stato fatto per pura estetica, quantomeno all'origine non era questa la causa, daltronde tutto lo standard del cane gira intorno alla sua funzionalità; quindi se ancora si tagliano le code nei cani che magari fanno solo show, non c'è poi da mettere in croce e stupirsi che lo faccia chi caccia. Soprattutto ancora a questo punto in cui per centinaia di anni non c'è stata alcuna selezione in merito e quindi ci sono code e code, code moderate e code spropositate; ora a me può anche non importare, relativamente parlando, a te non importa, ma magari ad uno che va a caccia con costanza questo può anche essere rilevante. Poi c'è anche chi dice soltanto " a me piace così", ma non chi è in ambiente cinofilo e può avere dei motivi o delle opinioni, ma chi è fuori da questo mondo, allora lì magari c'è da dire qualcosa a riguardo, perché poi questa gente a mala pena sa che il cocker è un cane da caccia; allora lì magari potrei affrontare una situazione in tal senso, ma sono situazioni del tutto differenti.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chiarimento sul valore del kH
    Di crikketta nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 08:40 PM
  2. prezzo cucciolo maltese (era: aiuto)
    Di cuore nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 09:22 AM
  3. differenza di prezzo
    Di stellinaa nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 08:46 PM
  4. valore di un sorriso
    Di crifree nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 09:05 AM
  5. Il valore di una vita
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •