Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ansia da separazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ansia da separazione

    ciao a tutti ho un bellissimo volpino italiano di 5 mesi da circa 1 mese soffre di ansia da separazione (dico da 1 mese perche' prima non la aveva)quando vado via urla e abbaia facendo i bisogni davanti alla porta fino a quando non torno a casa (i bisogni possono non essere un problema)i vicini cominciano a lamentarsi ho provato con la valeriana a lasciarlo da solo su una stanza anche quando sono a casa,a uscire ed entrare dalla porta di casa a mettermi il giubotto anche non uscendo,l'ho lasciato anche delle ore ad un negozio di animali per staccarlo da me e xche' ho un bimbo che ha bisogno di terapie e il cane non lo posso portare con me!sto provando anche con il killicalm o killitam in questo momento non mi soviene!se gli do il killitam 1ora prima di uscire lo chiudo in cucina e gli lascio la tv accesa rimane un po piu' calmo si lamenta ma non urla e non abbaia e i bisogni li fa sul panno ma se gli do il killitam e lo lascio libero per casa passa tutto il tempo davanti alla porta a urlare abbaiare anche per 2/3 ore,quando lo metto in cucina devo uscire da casa e chiudere a chiave senza farmi sentire!e' una tragedia xhe' se non fosse per questo sarebbe fantastico!ora il veterinario mi ha prescritto il calmicalm ma non posso darglielo fino a quando non ha 6 mesi!abbiamo provato anche con la valeriana,non ne posso piu' non vorrei che i vicini mi constringessero a darlo via!sono disperata!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    addirittura i " farmaci " !!
    guarda anche Attila faceva cosi povera stellina mia ... ma adesso nn lo fa più .. poverino ha solo 5 mesi e si sente abbandonato .... dagli del tempo per abituarssi e vedrai che pian pianino lo farà sempre meno ... e spiega ai tuoi vicini che è un cucciolo e di essere pazienti finchè non diventa grandicello !
    lasciami accesa la radio cosi almeno si sentirà meno solo....[8)]

    ciao ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    addirittura i " farmaci " !!
    guarda anche Attila faceva cosi povera stellina mia ... ma adesso nn lo fa più .. poverino ha solo 5 mesi e si sente abbandonato .... dagli del tempo per abituarssi e vedrai che pian pianino lo farà sempre meno ... e spiega ai tuoi vicini che è un cucciolo e di essere pazienti finchè non diventa grandicello !
    lasciami accesa la radio cosi almeno si sentirà meno solo....[8)]

    ciao ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    purtroppo i vicini sono cattivi!la tv gliela lascio sempre accesa!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    la gente è cattiva .... cominciassero a prendere esempio dai cani e ce ne sarebbe di gente migliore ...
    io nn lo so non riescono a capire ???? quando io sono andata nel nuovo condominio con Attila, il mio amore piangeva se uscivo ma con il tempo si è abituato .. bè io l'ho sempre difeso e ho sempre litigato per lui ... non me ne frega niente degli altri il mio cane nn si tocca !!!!

    fatti vedere dura .... non mollare coi vicini nn possono farti dar via il cane !!!! ma stiamo scherzando ????????
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    i miei vicini sono persone famosa per dispetti molto forti e a tutte le ore la xsona che abitava prima e' dovuta andare via!io sto sotto la situazione e' dura ho due bambini uno di 10 anni e uno di 2 e mezzo che tra poco deve essere operato ed ha bisogno di poter dormire e riposare nelle ore del silenzio purtroppo a loro non interessa e x un quieto vivere dei miei figli x ora preferisco non litigare!la situazione gliela ho spiegata ma non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire!da una parte non posso nemmeno completamente dargli torto anche la veterinaria lo ha sentito ed ha detto che e' un pianto un abbaiare fortissimo ed incessante e si protae anche x delle ore non e' che lo fa per 10/15 minuti poi si calma e riprende va avanti di continuo io non riesco a capire come fa ad avere tutta quella forza!i bisogni piu' di tanto non mi preoccupano la pulisco e disinfetto e la cosa finisce!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    anche Attila faceva cosi .... andava avanti tutto il giorno... però è ancora con noi ... non l'avrei mai dato via per dei pianti... l'amore per un cane va oltre ....

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    qua non si parla solo dell'amore di Diuk ma anche dell'amore verso i miei figli che e' molto piu' forte io non ho detto che la mia intenzione sia di darlo via non vorrei mai arrivare a tanto ma la salute e la tranquillita dei miei figli va' prima di tutto anche della mia e di quella del mio cagnollino.....mi rendo conto che e' facile dare giudizi e colpevolizzare le persone quando non si vive e non si comprende quello che c'e' dentro una famiglia sinceramente non ho scritto per sentire giudizi ma per avere dei consigli utili e che mi permettano di tenere il mio Diuk e renderlo tranquillo perche' se lui si comporta in un certo modo vuol dire che non sta bene.....

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Il mio barboncino era così!Vai a leggere il post in EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO E COMPORTAMENTO, leggi la mia risposta al post di kirina "scusate ma ho bisogno di sfogarmi" e vedi cosa mi facevano i miei vicini...
    Procurati il regolamento del condominio perchè se nn c'è scritto che sono vietati animali loro possono rompere le scatole finchè vogliono nn possono costringerti...
    CAZ.... CHE RABBIA!!!!!!!!!!!So che nn è una questione di regolamento qui si tratta dei tuoi figli porca miseria ed è normale che daresti la vita per la loro serenità! E' normale anche che quegli animali dei tuoi vicini ti stiano costringendo a dar via il tuo cagnolino ma nn riesci a rivolgerti ad un avvocato? Questa è gente che nn ragiona io lo so in prima persona infatti me ne sono dovuta andare ma ne avevo la possibilità e immagino che tu nn ce l'abbia quindi perchè nn provare con una denuncia?
    Mi sono informata: c'è stata una causa in cui un uomo possedeva un cane e i vicini nn sopportavano i rumori che il cane faceva. L'hanno denunciato dopo avergli intimato di dare via il peloso e di tutta risposta l'uomo li ha contro denunciati vincendo la causa perchè il regolamento di condominio nn vietava affatto la presenza di animali e gli abbai del peloso avvenivano in orari fuori dalle fasce di riposo.
    Nn dargliela vinta...FATTI FORZA!!!!!!!!!!!!!!
    Tanti saluti ai tuoi figli

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    O

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ANSIA DA SEPARAZIONE O COSA?
    Di SaphiraLove nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 12:10 AM
  2. Ansia da separazione e distruttività
    Di Kirina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 10:04 AM
  3. aiuto ansia da separazione
    Di pucci nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 09:33 PM
  4. ansia da separazione????
    Di Camy nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 11:16 AM
  5. Ansia da separazione???
    Di MisterJ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •