Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Helpp cane troppo capriccioso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Helpp cane troppo capriccioso

    Come sempre con tommy è un problema continuooo non riesco a farlo mangiare corettamente... In pratica per chi non lo sapesse faccio un piccolo riasuntino:
    Lui è arrivato da me che aveva 40gg adesso ha 5mesi, in questi 5mesi su consiglio della veterinaria ho dato solo croccantini, eccetto per i primi giorno siccome non mangiava ho provato a dare un pò di carne , solo che ha avuto diarrea con sangue, ( però non era ancora vaccinato), da quel giorno non ho più dato carne, ma solo croccantini, solo che lui non li ha mai amati troppo, ho provato tutte le marche ma non gli piacciono, gli ho messo un pò di parmiggiano, ma leccava solo quello lasciando i croccantini, poi ho provato ad inumidirli con il brodo all'inizio li mangiava ma adesso lecca solo il brodo e lascia tutti i croccantini, come mi hanno consigliato ho provato a toglierli e non lasciarli sempre, ma non funziona è stato un giorno sano senza fare i bisognini (segno che non aveva mangiato), ma croccantini non ne voleva,.. Allora oggi dopo essermi disperata, ho deciso di fare a modo mio, ho cambiato di nuovo la marca dei croccantini, che ha mangiato ma solo pochi, e ho preso la carna (precisamente pollo), e il riso soffiato, ho messo nella ciotola un pò di riso soffiato pochissima carne e un pò di acqua tiepida, si è divorato tutto in un secondo e le feci erano normali nè molle o diarrea...Adesso io so che molti consigliano i croccantini che sono fondamentali soprattutto la mia veterinaria, infatti non voglio eliminarli dalla sua alimentazione, ma non posso dare solo quelli visto che non li mangia, e ho provato a fare "se ha fame li mangia" ma davvero preferisce non mangiare e io ho paura che muoia di fame.. ... Io allora avevo pensato che i tre pasti che deve fare potrebbe farli ad esempio così, mattina croccantini pomeriggio riso con carne, sera croccantini e di notte non gli lascio niente... Cosa mi consigliate?? e poi volevo sapere cosa voi date da mangiare al vostro cane??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io solo fresco (cotto), da quando aveva circa 4 mesi e mezzo, seguendo una dieta prescritta da un veterinario nutrizionista
    (la preparazione mi occupa circa 30 minuti al giorno)

    perché non provi a chiedere al tuo veterinario?


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia veterinaria sostiene che il pasto migluiore siano i croccantini e non c'è verso di fargli cambiare idea, è vero che sono molto importanti , ma il mio cane di mangiare solo quelli non ne più.. io infatti vorrei alternare... ma tu che fresco cotto dai??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio fa 2 pasti al giorno, mangia prevalentemente carne in scatola, ed ogni tanto crocchette (più o meno in una settimana, su 14 pasti, 12 carne e 2 crocche).
    Ogni tanto vario con pasta/riso condita con olio e parmigiano, o gli cedo un po' di ragù di carne .
    Altre volte gli cuocio qualche ritaglio di carne.
    Oppure gli do un po' di minestrina in brodo.
    In più lui mangia ogni giorno pane secco, proprio lo adora!
    Io la ciotola gliela lascio sempre, se mangia mangia, se non mangia rimane lì, e quando ha fame passa e slurpa via tutto!
    Lui è anche un po' particolare ...
    Quando gli si da mangiare, aspetta che gli venga dato il via per mangiare, e spesso se si è troppo frettolosi non mangia ...
    Quando fa così bisogna dedicargli 2 minuti di coccole, e allora mangia tutto (tranne nel periodo in cui ci sono le cagnette in calore ...).
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come dieta base, vari tipi di carne sbollentata, riso molto cotto e lavato, ricotta o fiocchi di formaggio, carote e fagiolini lessi, brodo vegetale; a lato, in quantità molto variabili secondo la prescrizione, uova, pane secco, frutta fresca (poca:-), yogurt, latte (che la mia digerisce), fiocchi d'avena senza zucchero, finocchio da sgranocchiare per i denti:-) integratori pochi, principalmente lievito di birra

    anche il mio veterinario era contrario al fresco; ne ho trovato un secondo che mi segue solo per questo

    ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi secondo voi faccio bene a dare il riso con la carne e anche i croccantini??...io il riso al riso ho aggiunto un pò di acqua tiepida e ho aspettato che se l'assorbisse c'èra scritto così..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente trova i croccantini poco appetibili.
    Io parto dal presupposto che se il cane non mangia non ha una gran fame... a meno che non siano evidenti problemi di salute non mi allarmerei più di tanto.
    In alcuni casi è difficile abituare il cane al cibo casalingo perché certamente lo gradisce di più ma con Susy pur sotto controllo del vet, che al contrario di altri è un fautore del cibo preparato in casa, non ho avuto altro che problemi.
    La preparazione del cibo secondo me va bilanciata secondo il cane, non esiste propriamente l'alimentazione e la marca adatta a tutti.
    Di solito per rendersi conto se una certa alimentazione è più o meno adatta ci vogliono un paio di settimane, se col riso soffiato (quello da inumidire che mi sembra aver capito che usi) e la carne non ha problemi probabilmente per Tommy va bene così.
    Anche se non saprei dirti se è sufficiente, come diceva Malottina sarebbe meglio integrare carne e riso con altri cibi.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora io ieri sera di notte non gli ho lasciato niente, e questa mattina presto appena ho messo i croccantini se li è divorati.... poi alle 13.00 gli ho preparato un pò di riso con la carne due croccantini il tutto inumidito con un pò di acqua calda e ha divorato tutto, io avevo pensato di fargli fare stasera uin ultimo pasto con i croccantini e di notte lasciavo solo l'acqua... ma secondo voi allora sono troppi 3pasti?? a me li aveva consigliati la veterinaria quando era più piccolino di 60gr ciascuno di croccantini.. voi che dite faccio male a dargli i pasti così??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    innanzitutto non bisogna lasciare li il cibo a disposizione...si mangia in orario e quello che non mangia dopo 20 minuti massimo si toglie...seconda cosa : povera bestia...dagli da mangiare altre cose....e' falso e aberrante che ti abbiano detto che i croccantini ci vogliono...e allora fino a 20 anni fa che non esistevano croccantini ?....dacci riso carne pane e avanzi...che problema c'e '..o magari mangime umido.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Titty88

    La mia veterinaria sostiene che il pasto migluiore siano i croccantini e non c'è verso di fargli cambiare idea, è vero che sono molto importanti , ma il mio cane di mangiare solo quelli non ne più.. io infatti vorrei alternare... ma tu che fresco cotto dai??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO : CAMBIA VETERINARIO...SICURAMENTE NE TROVERAI UNO PIU' COMPETENTE....ATTENZIONE CHE POI NON CONSIGLI CROCCANTINI PER SUA CONVENIENZA.
    BASTA CROCCANTINI A STA POVERA BESTIA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. helpp
    Di Joo nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-16, 11:28 PM
  2. cane troppo vivace
    Di limousin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 09:57 PM
  3. cane che abbaia troppo
    Di kimbo2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 05:22 PM
  4. Pinscher troppo capriccioso
    Di Goulda nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 07:15 PM
  5. Cane troppo magro
    Di niky nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •