Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: buddy cerca i sui fratelli

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti io non lo farei mai, perchè nel rischio non riuscirei mai ad eliminare i cuccioli malati, come invece dovrebbe aver chiaro di fare chi decide di farlo...e non c'è studio di linea di sangue che ti mette al sicuro pianificando l'accoppiamento di due merle.
    Poi sui sentimenti che spingono taluno a farlo non mi sento di giudicare e tantomeno nessuno dovrebbe farlo con troppa facilità. E' un discorso fatto e rifatto fin troppo e sono certo che allevatori storici che talvolta lo praticano, siano spinti da induscusso trasporto per la selezione, perchè hanno speso e continuano a spendere la loro vita per la nascita ed il mantenimento della razza, con assoluto buonsenso e non mi sento di liquidarli come semplici speculatori. E' quando si maschera la cosa con falsa competenza che può dar più fastidio. Ma sono opinioni personali....
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma al giorno d'oggi, puoi farti arrivare dall'america, in 24 ore, lo sperma congelato per l'inseminazione artificiale!! Io capisco il discorso che una volta gli allevatori facevano certi accoppiamenti per migliorare la razza, ma oggi secondo me non ha più molto senso questo discorso, credo proprio sia impossibile che non si riesca a trovare uno stallone solido, altrettanto valido, da far accoppiare con la propria femmina Merle.

    Poi per non ripetrmi quoto la parte del tuo discorso che condivido al 101%

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brixius ha scritto:
    ....
    Poco c'entra il conoscere le linee di sangue od il merle più o meno scuro per avere la benchè minima certezza che non nascano doppi merle. E' semplicemente una questione di fortuna se la combinazione genetica fa si che nascano cani sani ( e quando sono corretti e sani ribadisco che è indipendente dalla colorazione dei genitori. ); ma questo può accadere con la stessa percentuale allo sprovveduto, quanto all'allevatore di selezione. Come del resto i cani con troppo bianco nati da due solidi sono geneticamente cosa ben differente da quelli nati da due merle e di conseguenza le problematiche delle quali potrebbero soffrire, non confondiamo i pattern white con i double-merle
    ....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infine, anche io come Lety non potrei mai prendere un cucciolo da chi alleva con un etica così diversa dalla mia... attenzione, non dico sbagliata, ma troppo DIVERSA...
    E anche solo la remota possibilità (che poi tanto remota non è) che possano nascere dei cuccioli double merle con problemi di salute, anche gravi, non mi permette di giusticare l'accoppiamento anche se fatto solo "per il bene" della razza.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Brixius, Lety e Geco74....ah sì, dimenticavo, anche Ila (Cleo & Nevada).

    Comunque, di questi argomenti se ne era già discusso in "Genetica: selezione, mantelli e colori".

    A parte tutto, sarebbe interessante se Moonshinekennel ci dedicasse un po' di tempo per spiegarci in quella sezione l'influenza delle linee di sangue sull'accoppiamento merle x merle.....c'è sempre tanto da imparare e io frequento questo forum principalmente per questo.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. fratelli topi
    Di orcaimpetuosa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 04:22 PM
  2. Accoppiamento tra fratelli??
    Di lauram nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 01:08 PM
  3. cucciolo e fratelli
    Di yuna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 09:25 AM
  4. fratelli??
    Di marck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 01:27 AM
  5. Fratelli litigiosi
    Di Salvo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •