Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: ancistrus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ancistrus

    ieri sera ho visto che faceva feci filamentose..cosa potrebbe essere? ho ph 7 kh 3 gh 8 NO2 assenti NO3 5mg
    Chuck Norris è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non dipende dai valori... spesso i pesci di fondo fanno feci filamentose magari dipende dal fatto che mangiano detriti e residui di cibo non in ottimo stato che possono causare infiammazioni intestinali [}]

    Ti consiglio:
    - tieni sottocontrollo che non abbia la pancia gonfia...
    - quando alimenti i pesci cerca di far depositare meno cibo possibile sul fondo
    - alimenta l'ancistrus con l'apposito mangime vegetale in pasticche che trovi nei negozi (mangime vegetale per pesci di fondo) meglio se trovi un mangime vegetale che contiene aglio (è un antibatterico-antiparassitario naturale)
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non ha la pancia gonfia..dò già da mangiare loro le pastiglie che hai menzionato..e sifono il fondo 1 volta a settimana..forse è poco? posso fare aglio e acqua ed immergere le pastiglie?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao eros... meglio di cosi non puoi fare

    lascia perdere l'aglio altrimenti ti impuzza tutto... al limite guarda se trovi in negozio il mangime della super hi-food è ottimo e contengono l'aglio altrimenti niente...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non è che mi muore?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    spesso ho notato i pesci di fondo fare feci filamentoso e non necessariamente sono morti...generalmente tale sintomo corrisponde a un infiammazione intestinale spesso causata da flagellati comunque:
    - la prima cosa è sempre un alimentazione adeguata e di qualità
    - poi se vuoi fare un trattamento ti consiglio di comprare il flagyll (pasticche) in farmacia e aggiungerlo al mangime secco, ti spiego io come...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho già il flagyl in pastiglie..ma devo isolarlo?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che pesci hai in vasca?

    il flagyll l'hai già usato?

    Due modi:
    - o fai un trattamento per tutti i pesci sciogliendo il flagyll direttamente in vasca
    - o lo sbricioli e lo sciogli in acqua tiepida poi ci bagni il mangime per l'ancistrus devi alimentaro due volte mattina e sera per 6 giorni.... forse se riesci a separarlo in una nurseri ti torna meglio
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi conviene provare prima con l'aglio? ho dei neon dei corydoras

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    SI se trovi un magime secco con l'aglio (io uso quello della Super Hi-Food comprato su internet, guarda se lo trovi in qualche negozio)... se provi ad usare l'aglio normale non lo mangiano e nemmeno se usi il succo poi ti inpuzza tutta la vasca [xx(]

    comunque sta diventando un regola fare trattamenti preventivi con flagyll in acquario...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancistrus
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-12, 03:44 PM
  2. Me Vs. Ancistrus
    Di debiruman00 nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 06:55 PM
  3. ancistrus
    Di rosanna grimaldi nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 10:37 PM
  4. Ancistrus.
    Di Mauy nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 09:37 PM
  5. accoppiamento tra ancistrus e ancistrus gold
    Di Silvi3TTa nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •