Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Prezzi dei cani

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia, a me hanno chiesto 1500 e anche 2000 euro...i prezzi dipendo da tanti fattori. Se il cane è figlio di campioni ti chiedono tanto...ma per un cane con pedigree da compagnia credo che anche a 900 euro lo trovi. Che colore cerchi?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:a me non interessa un cane col pedegree, non ho intenzione di portarlo alle mostre a vincere i premi, voglio solo un cucciolo di barboncino toy per far contento miofiglio
    se opti per un cane di razza allora il pedigree ci vuole e non è un discorso di far mostre o di vincere premi, se tu opti per una razza è perché ti piace quella determinata razza quindi sia fisicamente che caratterialmente e ciò te lo garantisce solo il pedigree. Tra l'altro non puoi trascurare l'aspetto della salute, quindi le esenzioni per le varie patologie della razza.

    Va bene che il tuo bimbo vuole il cane, ma dovete essere tutti voi a volerlo, ed essere consapevoli di ciò che esso comporta, e che soprattutto il cane è per sempre. Quindi se avete deciso per una razza allora dovete fare una full immersion sulle peculiarità di quella razza, sugli allevatori, sulle patologie, etc. etc.

    Poi se volete solo un cane da compagnia e vi interessa solo un barboncino alla vita cm più cm meno, rivolgetevi a qualche rescue o comunque a qualcuno che deve togliersene uno. Ma se è solo l'aspetto estetico del barboncino che vi importa e non la razza in quanto tale, alla fine un compagno di vita è uguale ad un altro, prendete qualche cucciolo bisognoso.

    E sottolineo il cane non è solo il suo prezzo iniziale, se siete fortunati avrà bisogno del mantenimento di base, ma possono esserci anche spese improvvise molto molto alte. Ma divenendo poi un componente della famiglia bisogna essere pronti a provvedere a tutte le sue necessità. E preciso ulteriormente meno pretendente inizialmente, cioé più andate al risparmio inizialmente trascurando cose importanti (tra cui il pedigree) più ci sono possibilità di andar incontro a problemi nel futuro.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    io non cerco un colore preciso....mi andrebbe bene qualunque....purchè sia sano .....Anzi qualcuno ha qualcosa da offrirmi a un buon prezzo?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna valutare le malattie genetiche non solo il fatto che apparentemente stia bene

    Citazione:Anzi qualcuno ha qualcosa da offrirmi a un buon prezzo?
    questo non è proprio un buon punto di partenza per la ricerca di un cane.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da silvia61

    io non cerco un colore preciso....mi andrebbe bene qualunque....purchè sia sano .....Anzi qualcuno ha qualcosa da offrirmi a un buon prezzo?

    Qui non si vendono i cani!! Devi telefonare ad allevamenti su allevamenti... ecercare il meglio per te!!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi se avete deciso per una razza allora dovete fare una full immersion sulle peculiarità di quella razza, sugli allevatori, sulle patologie, etc. etc

    Ottimo suggerimento!! pUò ESSERE UN BEL PUNTO DI PARTENZA!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Silvia61, i barboncini li trovi anche su un giornale che pubblica annunci, e in genere sono cucciolate di privati. In questo caso li trovi a un prezzo basso (350-500 euro) ma senza pedigree. Ma il problema non è che sono senza pedigree, il problema è che tu non avendo la minima esperienza sulla razza potresti prendere una fregatura..
    Non basta che un cane abbia i riccioli per essere un barbone! Un barbone è tale per le sue caratteristiche uniche e SOPRATTUTTO il carattere.
    Il problema delle cucciolate dei privati è che spesso fanno accoppiamenti a casaccio, a volte anche tra fratello e sorella (cosa pericolosa nel barbone) a volte con meticci simil-barboncini, il che significa che non avrai acquistato un barbone ma un meticcio, il quale avrà pochissimo delle caratteristiche che cerchi nel barbone.
    Anch'io presi la prima barboncina da un privato, anch'io per il discorso economico, ma prima sono stata mesi e mesi ad informarmi sulla razza, guardare attentamente foto e visitando allevamenti seri per vedere con i miei occhi cos'è un barbone.
    Così quando sono andata a vedere la cucciolata potevo riconoscere se erano cuccioli di barbone oppure meticci. Sono capitata anche bene e la mia cagnetta è bella, abbastanza tipica e sana.
    quindi se proprio non vuoi spendere ti consiglio di informarti prima sulla razza, la cosa migliore è visitare gli allevamenti, vai con tuo figlio e vedi come sono i toy e i nani, guarda con i tuoi occhi, impara.
    Cmq nella sezione barboni potrai avere molti consigli e anche indirizzi di allevamenti.
    Tu aspettiamo!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Il problema delle cucciolate dei privati è che spesso fanno accoppiamenti a casaccio
    vero perché anche lì ci sono privati e privati come allevatori e allevatori, anche perché bisogna poi anche vedere quello che si intende per privati.

    Anche da allevatori puoi beccarti una bufala, per questo è importantissimo sapere dove, come e cosa cercare. Il prezzo se si cerca un cane di razza è l'ultima cosa da guardare. Altrimenti ci sono le adozioni.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie
    io sono il figlio di silvia61 ciao... io lo desidero da tanto tempo un barboncino e ora si stà facendo di tutto per averne uno, al meno possibile... io ho paura dei cani di taglia grande e di quelli sudici e sporchi... il barboncino è l'ideale per me è piccolo, carino, pulito (o meglio l pelo si pulisce meglio e poi si lava anke meglio) e simpatico, intelligente e allegro... comunque, tornando al sodo, non credo che un cane si debba ridurre così :non puoi non giocare con un cane credo morirebbe no??? comunque io sono affidabile al 100%, sono convinto che un cane fracile come quello faccia a caso mio...
    ciao a tutti mi raccomando tenetemi informati
    CANINO MIO ASPETTAMIIIIIIIIIIIIII

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao figlio di Silvia,
    nome? spero che tu possa trovare il cagnino dei tuoi sogni e se possibile ti aiuteremo...
    Voglio solo dirti una cosa:

    Questo è Ramon e il primo giorno che l'ho visto (l'ho adottato!) era sudicio e sporco ma poi con le dovute cure....eccolo!


    Immagine:

    186,48*KB





Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prezzi pensione per cani
    Di Maira71 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-07-10, 03:03 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 03:23 PM
  3. i prezzi dei cani
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 09:13 PM
  4. PREZZI DEI CUCCIOLI
    Di raysavar nel forum I CANI
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 07:33 PM
  5. I prezzi dei pappagalli...
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •